Firenze Statuto 50134 Firenze FI

Firenze Statuto





62 Recensioni




Firenze Statuto 50134 Firenze FI




Informazioni sull'azienda

Orario dei treni in partenza dalla stazione di - RFI |

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Trasporto pubblico disponibile 24 ore su 24




Recensioni consigliate

Sephora Laghi
30.10.2023
Firenze Statuto
Nonostante di qui passi diversa gente per andare al lavoro, questa stazione è stata abbandonata al degrado più completo.Ci sono degli spazi mai utilizzati che ormai sono distrutti dall'incuria e dal vandalismo.Inoltre mancano completamente le obliteratrici su tutti i binari.
SilviaNoTav P
17.10.2023
Firenze Statuto
La sera non è il top della sicurezza, era da sola con mia figlia e non mi sentivo molto al sicuro
Massimo Camporesi
22.09.2023
Firenze Statuto
Stazione praticamente abbandonata. Un'occasione persa
Federico Degl'Innocenti (Sbiligudy)
11.09.2023
Firenze Statuto
Stazione dei desideri infranti, potrebbe ma non può. Possibile punto di scambio tram/treno, ma i treni disponibili sono pochi e diradati nel tempo. Il senso di desolazione assale ad ogni sguardo. Speriamo nel futuro.
Elisabetta Bellacci
11.09.2023
Firenze Statuto
Che desolazione e che degrado....! Come mai poi non si fermano i treni per il Mugello? Sarebbe utile per i pendolari...Un'occasione perduta. Speriamo in una sua rinascita e valorizzazione in un ripensamento del sistema ferroviario di Firenze.
Gianluca Fagioli
08.08.2023
Firenze Statuto
Con pochi lavori in più sarebbe potuta essere la stazione dell'AV fiorentina alternativa al pozzo senza fondo della stazione Foster. Con la Tramvia ottimo punto per raggiungere Careggi o il centro. Peccato che pure i treni regionali che si fermano abbiano cadenze orarie ridicole. Totale assenza dei servizi basici - toilette chiuse. Nessun controllo neppure con telecamere. Come gran parte dei servizi FS regionali il giudizio non può che essere che MOLTO negativo.
Nick Contini
07.08.2023
Firenze Statuto
Perché un altoparlante che da indicazioni inutili ed esclusivamente in lingua italiana deve essere in funzione dalle 06 fino le 24?A cosa serve?Per allontanarsi dalla linea gialla?Oppure per ricordare che è proibito attraversare i binari?C'È SCRITTO!A Santa Maria Novella non c'è............Negli anni 70 c'eraMa per piacere.
CIKITINO
04.08.2023
Firenze Statuto
Purtroppo questa stazione è trascurata per quanto riguarda le pareti che sono impestate di graffiti e scritte. Di solito alcuni graffiti si possono apprezzare ma di questi, solo uno è bello e vi lascio indovinare quale. Ho trovato quello che rimane di un vagabondo, che trova rifugio per la notte.Per quanto riguarda i servizi è funzionante. Ma non sono sicuro sia un bel posto dove aspettare il treno.Penso sia così da tempo. E probabile è questo il suo bello nell'underground della città. Ma essendo a pochi passi dal centro della città. Mi dispiace un sacco
Andrea De Santis
31.07.2023
Firenze Statuto
Stazione costruita in occasione di Italia 90 con l'obiettivo di diventare una fermata fondamentale per la lunga percorrenza. Purtroppo l'idea è naufragato e ad oggi la staizone versa nel degrado più totale, fermano pochi treni sebbene sia collegata benissimo sia con il centro che con l'ospedale di Careggi. Potrebbe diventare un hub nevralgico per lo spostamento metropolitano Fiorentino e invece è abbandonata al suo destino, sepolta nel degrado e nell'abbandono. Non consiglio di prendere il treno da qui soprattutto in orari serali per una mera questione di sicurezza. Se siete fan dei luoghi abbandonati (o del trainspotting) questa stazione potrebbe fare al caso vostro. Meravigliosa la vista.
Nicola Secciani
29.07.2023
Firenze Statuto
Una stazione logisticamente interessante per la fermata della linea tramviaria T1 a pochi metri, e per essere sulla linea ferroviaria che collega direttamente l'aretino al pistoiese. I servizi purtroppo scarseggiano: nessun luogo chiuso dove sostare, nessun bagno a disposizione e nessuna obliteratrice in funzione sui binari (l'unica disponibile è in fondo alle scale dell'entrata che dà sulla Piazza Muratori).

Aggiungi recensione

Mappa

50134 Firenze FI
Firenze Statuto