Castello del Catajo Via Catajo, 1, 35041 Battaglia Terme PD

Castello del Catajo





3429 Recensioni
  • venerdì15–19
  • sabatoChiuso
  • domenica10–12:30, 15–19
  • lunedìChiuso
  • martedì15–19
  • mercoledìChiuso
  • giovedì15–19




Castello del Catajo Via Catajo, 1, 35041 Battaglia Terme PD




Informazioni sull'azienda

Home - Castello del Catajo |

Contatti

Chiamaci
3499347190
Via Catajo, 1, 35041 Battaglia Terme PD

Orari

  • venerdì15–19
  • sabatoChiuso
  • domenica10–12:30, 15–19
  • lunedìChiuso
  • martedì15–19
  • mercoledìChiuso
  • giovedì15–19

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

DaleInUniverse
20.09.2023
Castello del Catajo
Gioiello dei colli Euganei. Il complesso è straordinario, quasi favolistico, ricco di storia. Visitarlo ti cattura, ti trascina in un mondo a sé.Bravissime e preparate le guide che ti contagiano con ogni spiegazione. Ad ogni tappa sei sempre più curioso di scoprire altro, sia sul castello che sulla storia della famiglia fondatrice.Stupendi i giardini. Ho avuto l'opportunità di visitarli in un giorno poco affollato e in solitudine. Che altro dire, un sogno.Vale assolutamente la pena di visitarlo!
Isabella_C
11.09.2023
Castello del Catajo
Non fatevi trarre in inganno dagli austeri esterni di questo meraviglioso palazzo perché varcato il cancello vi si aprirà un mondo completamente dipinto e colorato dove tutto è atto a catturare e trasportare l'ospite in un mondo fatto di lusso e potere. E non fatevi mancare poi una passeggiata nel bel giardino per godere della vista, da lontano, del castello oltre il laghetto. Ampia possibilità di parcheggio ed adiacente a pista ciclabile. Consigliata la prenotazione online.
sofia bertin
11.09.2023
Castello del Catajo
Questo posto merita sicuramente una visita! Si tratta della resistenza estiva della famiglia Obizzi, con sette stanze affrescate e un giardino esterno. Il biglietto d'ingresso è di 10 euro e comprende un'audio guida molto comoda perché basta usare il cellulare (ricordati di caricarlo e portati gli auricolari). La residenza e il giardino esterno si visitano in meno di un pomeriggio, e ne vale la pena!
Laura Zammataro
16.08.2023
Castello del Catajo
Castello visitabile anche con visita guidata compresa nel biglietto alle ore 17.30, ci sono delle bellissime sale affrescate al piano nobile e un bel giardino. Il biglietto costa 10 euro, ma accorpando questa visita a quella al giardino di Valsanzibio poco distante e alla Villa Vescovi con un biglietto da 26 euro si visitano queste tre location. Alla biglietteria però tendono a non richiamare l'attenzione del visitatore su questa opportunità, presumo per ragioni di convenienza. Comunque è una bella visita!
Massimo Breganze
13.08.2023
Castello del Catajo
Bellissimo castello a due passi da Battaglia Terme. La visita comprende l'accesso al castello, la visita delle sue sale completamente affrescate, le terrazze che danno sui colli Euganei e il parco con laghetto circostante. Consiglio assolutamente la visita guidata che spiega nel dettaglio la storia degli Obizzi e i legami con gli affreschi delle varie sale. Un plauso speciale va alla guida (Filippo) che con il suo entusiasmo permette di appassionarsi alla storia del luogo
Stefano Fornara
09.08.2023
Castello del Catajo
Un bel castello appena sistemato da un privato, poche stanze aperte ma stanno restaurando altri locali che non abbiamo visto. Giardino bello ma piccolo. Prezzo un po’ altino per così poco. Non ci sono quadri ma solo affreschi originali. Prezzo 10€
Andrea Tononi
01.08.2023
Castello del Catajo
Bellissima dimora residenziale del 1500, purtroppo non tutte le parti sono visitabili ma la proposta museale è di livello, vieni accompagnato nella storia del castello e della famiglia che per secoli lo ha abitato e gestito attraverso un percorso ben studiato con un audio guida, gratuita attraverso i qr code dislocati lungo il percorso, immersiva e mai noiosa. Luogo di meraviglie di feste e di opulente ricchezza, stupenda la conservazione degli affreschi, non fotografabili, e il giardino esterno con le magnolie tra le più vecchie d'Europa, da abbinare al trekking delle creste del monte Ceva per vivere il territorio dei colli Euganei in tutto la loro bellezza. Enjoy your life.
Massimo Nardo
30.07.2023
Castello del Catajo
Un emozionante tuffo nel passato, tra storia e arte. Una ingegnosa costruzione con i Colli Euganei sullo sfondo.Visita in piena autonomia seguendo le spiegazioni predisposte dalla direzione e fruibili con il proprio smartphone.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Catajo, 1, 35041 Battaglia Terme PD
Castello del Catajo