Ciampate del Diavolo 81044 Tora e Piccilli CE

Ciampate del Diavolo





86 Recensioni




Ciampate del Diavolo 81044 Tora e Piccilli CE




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
81044 Tora e Piccilli CE

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante




Recensioni consigliate

enrico franceschi
29.10.2023
Ciampate del Diavolo
Peccato sia chiuso e lasciato alle ortiche. Cinque stelle sulla fiducia che un'attrazione così unica sia presto resa disponibile al pubblico
O L
13.09.2023
Ciampate del Diavolo
Una bellissima mattinata nella natura di alcuni anni fa in questo sito preistorico accompagnati da un volontario, un ragazzo del piccolo paese di Tora, molto competente sull'argomentoPeccato che non sia valorizzato per la sua importanza.
luca merolla
01.09.2023
Ciampate del Diavolo
Il sito è chiuso per lavori in corso da come recita un cartello riposto all'ingresso. Sentendo le persone del posto è chiuso da tempo per rifacimento del sentiero che da accesso pedonale a tali ritrovamenti paleantologici. Peccato veramente in quanto la strada per arrivare non è agevole, copertura telefonica inesistente.
Giorgio Boschini
26.08.2023
Ciampate del Diavolo
Arriviamo nel paesino vagamente segnalato da un approssimativo dépliant del parco. Inutile dire che il parcheggio non è un problema, un'ampia piazza di fianco alla chiesa non dà l'idea di essere molto trafficata, probabilmente siamo gli unici turisti della settimana. Impossibile trovare indicazioni per il sentiero da seguire, al che chiediamo ad una signora del luogo che, dopo averci indicato il ben nascosto sentierino da imboccare, ci avvisa della presenza di un cancello a sbarramento del sito aperto molto di rado, tuttavia ci fa intendere l'esistenza di un sentierino a pochi passi che lo aggira. Arrivati dopo essere scesi di parecchio sul fianco del pendio su di un sentiero sporco, ma probabilmente rifatto di recente ci troviamo davanti al cancello che riporta un avviso sbiadito che ne annuncia la riapertura nella primavera 2016 e un altro cartello indicante che l'area è video sorvegliata (difficile a credersi). La soluzione migliore è probabilmente quella di riuscire a procurarsi il numero e chiamare in comune richiedendo una guida, buona fortuna.
Francesca Mastrobuoni
21.08.2023
Ciampate del Diavolo
Veramente delusa...una strada atroce per arrivarci e trovare chiuso perché è obbligatorio prenotare la guida ma non è Specificato Qui su Google.Pessima esperienza... Tra l'altro non mi pare un percorso semplice come dicono, almeno dall'entrata.Lascio comunque una foto a chi serve per prenorare
Fabiola Viola
08.08.2023
Ciampate del Diavolo
Tutto abbandonato, sembranono non esserci segni di vita e di manutenzione da almeno un decennio ! Ci siamo comunque inoltrati in una passeggiata fai da te" ma il tutto senza un percorso indicato da segnaletica chiara e precisa . Il cartello parla di lavori di manutenzione....ma evidentemente sta lì da parecchi anni ."
Michele Esposito
05.08.2023
Ciampate del Diavolo
sito paleontologico di rilevanza mondiale,ove sono stati rinvenuti le orme degli uomini vissuti all'epoca della pietra
Raffaella Fatone
04.08.2023
Ciampate del Diavolo
Un sito archeologico di notevole interesse e valore. Per fortuna ci sono persone come Luca, la nostra guida, capace di valorizzare i tesori della nostra terra. Vi invito tutti a visitare il sito in quanto oltre all importanza storica rappresentata dona anche un forte impatto emotivo.
Gio Car
02.08.2023
Ciampate del Diavolo
Da non perdere se venite da queste parti! Visitate oggi con la guida Luca che è stato bravissimo. Spiegazione eccellente e coinvolgente. Mio figlio e rimasto entusiasta...e io più di lui. L'esperienza migliore della vacanza. Lo consiglierò a tutte le altre mamme al mio rientro a casa.
Michele Raccio
02.08.2023
Ciampate del Diavolo
Il sito paleontologico, di indubbia rilevanza, è posto in fondo ad una gola tufacea scavata dall'acqua piovana che ne ha conferito un suggestivo aspetto. Dal punto di vista naturalistico tutta la zona è pregevole. Il sentiero d'accesso consente una piacevole passeggiata con un po' di dislivello che a tratti risulta moderatamente impegnativo. Si consiglia l'impiego di calzature da trekking.

Aggiungi recensione

Mappa

81044 Tora e Piccilli CE
Ciampate del Diavolo