Ponte Sisto Piazza Trilussa, 00153 Roma RM

Ponte Sisto





12544 Recensioni




Ponte Sisto Piazza Trilussa, 00153 Roma RM




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Piazza Trilussa, 00153 Roma RM

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Michele Soldovieri
13.10.2023
Ponte Sisto
Forse il ponte più bello di Roma; non ne conosciamo l'autore, sappiamo solo che è stato costruito per volontà di Papa Sisto IV per il giubileo del 1475.Ponte rinascimentale per eccellenza, ha subito nel corso dell'800 vicissitudini che ne hanno alterato struttura e forma architettonica.Fortunatamente è tornato ad essere il ponte che hanno conosciuto i romani e i pellegrini che lo hanno attraversato per quattro secoli consecutivi.Le superfetazioni metalliche del Vescovali sono state eliminate ed il ponte con il suo occhiello caratteristico è ora tornato patrimonio di tutti coloro che da trastevere desiderano passare a regola e viceversa.
Giovanni Gregori (Gianni)
29.09.2023
Ponte Sisto
Antico ponte romano più volte restaurato che conserva comunque il suo fascino. Caratteristico l’”occhialone” che indicava le piene del Tevere.
Sara Balderi
22.09.2023
Ponte Sisto
Ponte davvero bellissimo e suggestivo, soprattutto se si ha la fortuna di passarvi all’ora del tramonto.
Gilda Agostini
16.08.2023
Ponte Sisto
Uno dei celebri ponti di Roma che unisce via Giulia a Piazza Trilussa..Passeggiata in cui si gode della vista del biondo Tevere, accompagnati, solitamente, dalla musica di parecchi artisti di strada ..Nn dimentichiamo però che il ponte è legato anche ad antiche leggende che ne aumentano il fascino.Una tra le tante è quella di Donna Olimpia Pamphili , detta Pimpaccia, il cui fantasma sembra passare puntualmente su Ponte Sisto ogni 7 gennaio, in carrozza con i suoi cavalli indemoniati, e svanendo nelle profondità del Tevere .
Alessandro Pericoli Ridolfini
15.08.2023
Ponte Sisto
Uno dei ponti più caratteristici del centro di Roma
Donatella Pistone
09.08.2023
Ponte Sisto
Ponte che collega le due rive del Tevere e vi porta nel cuore si Trastevere.Bellissimo panorama serale soprattutto se il sole vi garantirà un bel tramonto.
Enrico Pica
04.08.2023
Ponte Sisto
È un luogo magico ricco di storia e tradizioni. Guardando in alto supra a piazza trilussa si può scorgere il fontanone dell acqua paola" sede originaria dell'orto botanico di Roma
Patrizia Ciccotti
04.08.2023
Ponte Sisto
Che dire...sera d'estate, le luci che brillano nel fiume, evento inaspettato" con barchette e artisti
Andrea Micaroni
02.08.2023
Ponte Sisto
A qualsiasi ora del giorno e della notte, con il sole, la pioggia, il vento questo posto vi porta da Trastevere a Campo dei Fiori. C’è poco altro da dire. C’è da attraversarlo spesso con i musicisti che vi fanno da colonna sonora
Il pigro turista
31.07.2023
Ponte Sisto
Ponte Sisto, primo ponte edificato in epoca moderna, è stato edificato dal pontefice Sisto IV della Rovere (1471-1484), in occasione del Giubileo del 1475, per permettere la comunicazione diretta tra il rione Trastevere (e il Vaticano) ed il resto della città.La sera, in modo particolare, Ponte Sisto si ammanta di un'atmosfera unica, dove i colori del tramonto si rispecchiano sulle pigre acque del Tevere.

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Trilussa, 00153 Roma RM
Ponte Sisto