Faro di Scario Via Sant'Anna, 84070 Scario SA

Faro di Scario





211 Recensioni




Faro di Scario Via Sant'Anna, 84070 Scario SA




Informazioni sull'azienda

|

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

domenico senzatela
26.10.2023
Faro di Scario
Situato su uno splendido promontorio, con vista panoramica su tutto il golfo di Policastro.Peccato che il faro sia zona militare pertanto non fruibile, perciò bisogna lavorare di fantasia per immaginare lo splendore della vista dall'alto.Accontentiamoci di ammirare lo stesso dal mare quando con le barche si va' verso le spiagge delle massete.
Antonello Murru
25.10.2023
Faro di Scario
È la struttura identificativa di Scario, purtroppo non è visitabile all'interno. Nei pressi del faro c'è l'omonimo lido bar che rappresenta uno dei punti di ritrovo del posto anche per la sera
Daniele Martinelli
28.09.2023
Faro di Scario
Molto carino, dalla costa si vede poco ma dal mare si apprezza di più.
Emanuele Castaldi
13.09.2023
Faro di Scario
Il faro si trova nella strada che prosegue oltre una chiesetta posta alla fine del lungo mare di Scario, provenendo da Sapri. Posto nei pressi di una rotonda la fa da padrone sulle piccole calette del paesino. Molto bello di notte al chiaro di luna.
lisa rita
31.08.2023
Faro di Scario
Il piccolo faro, poco visibile dalla terraferma, è situato nella Marina di San Giovanni a Piro. È stato attivato nel 1883 ha un'ottica fissa e una portata di 13 miglia, un'antica targa posta all’ingresso dell'edificio lo identifica come “Faro di V ordine”.
Vito Carella
19.08.2023
Faro di Scario
Affascinante come ogni faro e peculiare perché posto alla fine di un quartiere storico del borgo di Scarico.
Massimo Di Dato
10.08.2023
Faro di Scario
Piccolo faro, abitato e che dal lato di terra, ha un minimo di fascino la sera.Di giorno la struttura non è particolarmente bella, ma dal mare, quando ci si passa in barca, è comunque affascinate.
Aniello Annunziata
02.08.2023
Faro di Scario
La spiaggia che va dal faro di Scario fino alla Tragara ed a La Francesca sono molto caratteristiche. Si alternano scogli con spiagge acciottolate della larghezza di 2-4 metri (in funzione della marea e delle mareggiate). Facilmente raggiungibili grazie alla strada (su cui parcheggiare con parchimetro) ed alle scalette. L'acqua é generalmente pilota, anche se si intorbodisce con l'accalcarsi della gente ed a volte presenta schiuma, per colpa dell'inciviltà delle barche, che spesso stazionano al largo. La spiaggia é stretta per cui dopo una certa ora é difficile trovare posto e la privacy é un optional. Dopo le 16.30 buona parte diventa in ombra.
Debora Zagaria
01.08.2023
Faro di Scario
Bellissimo borgo marinaro: mare e vista mozzafiato! Peccato che il lungomare sia un'insieme di stili e materiali completamente discordanti e che le attività siano chiuse in inverno, anche nel fine settimana.
Loredana Savino
29.07.2023
Faro di Scario
Il mare è bellissimo anche se la spiaggia libera è un po’ piccola ma il panorama merita sicuramente una visita per chi si trova nel golfo di Policastro

Aggiungi recensione

Mappa

Via Sant'Anna, 84070 Scario SA
Faro di Scario