Museo Archeologico Nazionale Stradone S. Tomaso, 3, 37129 Verona VR

Museo Archeologico Nazionale





108 Recensioni
  • venerdì10–18
  • sabato10–18
  • domenica10–18
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso
  • giovedìChiuso




Museo Archeologico Nazionale Stradone S. Tomaso, 3, 37129 Verona VR




Informazioni sull'azienda

Waiting for the redirectiron... | Joomla!

Contatti

Orari

  • venerdì10–18
  • sabato10–18
  • domenica10–18
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso
  • giovedìChiuso

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Traveler
03.11.2023
Museo Archeologico Nazionale
Museo da poco inaugurato nell'ex caserma San Tommaso in pieno centro.Sito all'ultimo piano di questo enorme palazzo da poco restaurato, si trovano molti reperti che sono stati trovati in siti poco distanti da Verona.Si parte dal paleolitico all'età del rame.All'inizio si può assistere ad un bellissimo video girato in chiave moderna che introduce la mostra.A mio parere la visita è molto interessante ma troppo silenziosa....
raffaele fiorentino (RAFFANIMAL)
29.10.2023
Museo Archeologico Nazionale
Finalmente in museo nazionale a Verona. Ristrutturazione immobile perfetta con locali climatizzati. Esposizione moderna, multimediale ed elegante work in progress. Personale gentile, preparato, disponibile e orgoglioso del progetto. Veramente soddisfacente. Attendo con interesse il completamento dell'allestimento.
zebra24 striscie
12.10.2023
Museo Archeologico Nazionale
Bel museo, la biglietteria e al piano terra (biglietto 5 euro ) poi si può prendere l ascensore perché i reperti sono al ultimo piano di un edificio austroungarico, un video per iniziare e poi il percorso è tutto sul piano, ancora da finire del tutto ma molto bella con pezzi veramente eccellenti che parlano del Territorio
Giuliano Meneghini
13.09.2023
Museo Archeologico Nazionale
Aperto di recente, è ospitato all'interno di una caserma risalente al Regno Lombardo-Veneto ottimamente ristrutturata in funzione della nuova destinazione d'uso. Per ora, purtroppo, è stata completamente allestita solo la sezione che copre la preistoria e la protostoria veronese: diciamo un periodo di circa 200.000 anni fino al I secolo a.C. circa. Pannelli molto chiari, interessanti diorami e teche ben illuminate.
Chiara Rizzardi
26.08.2023
Museo Archeologico Nazionale
Finalmente anche Verona ha il suo Museo Archeologico Nazionale. Allestito nell'ex caserma Asburgica San Tomaso.Aperta la sezione molto interessante della Preistoria e Protostoria del territorio veronese, in attesa di ampliamento dei reperti romani .Bel museo, moderno, accogliente, personale molto disponibile e gentile.Interessante anche il video iniziale in cui interagiscono immagini antiche e tecnologia moderna.Visita approfondita in un'ora circa.
isabella milanesi
17.08.2023
Museo Archeologico Nazionale
Aperto al pubblico il 18 Febbraio 2022 e visitato il giorno successivo.Per il momento è stato allestito il solo secondo piano. Sono esposti reperti preistorici provenienti per lo più dalla provincia di Verona correllati da pannelli esplicativi in italiano ed inglese. Sono riportate anche delle mappe che rappresentano dove è stato rinvenutociascun reperto esposto nelle teche. All'inizio un video introduce alla visione dei reperti che si vedranno esposti in ordine cronologico, in modo chiaro facilmente fruibile e con riuscito intento divulgativo.Davvero impressionante sono rimasta molto colpita dalla qualità e bellezza di quanto si può ammirare e che per epoche così arcaiche non mi aspettavo. Non vedo l'ora che come programmato lo spazio espositivo aumenti ancora nel corso degli anni.Il recupero dell'antico convento prima e caserma austriaca poi, è già una piacevole scopeta. Vale assai la pena visitarlo.
Rosanna Restivo Alessi
03.08.2023
Museo Archeologico Nazionale
Ho visitato il Museo Archeologico Nazionale di Verona domenica 11-6-2023. Essendo veronese, mi sentivo in colpa per non averlo fatto prima, ma non potevo trovare un momento migliore. Sono stata accompagnata da una gentilissima e competente signora dello staff ( spero di non sbagliare il nome : Michela), che mi ha permesso di cogliere gli aspetti straordinariamente interessanti del materiale esposto. È stata una visita fantastica e sono grata del tempo che mi è stato dedicato. Anche la struttura architettonica è molto bella e sono felice di questo tipo di investimenti di denaro pubblico.Ho visto e imparato molto e penso che Verona debba essere orgogliosa di questo suo arricchimento.Ancora grazie, Rosanna Restivo Alessi (Verona)
Salvatore Gallo
03.08.2023
Museo Archeologico Nazionale
Abbiamo visitato il museo archeologico durante la festività nazionale del 25 aprile. Museo molto ben curato, ispirato ad una nuova" concezione museale che accompagna la presenza dei reperti e delle tradizionali didascalie con pannelli multimediali interattivi
Roberta
03.08.2023
Museo Archeologico Nazionale
Un nuovo museo esposto in un bellissimo palazzo. L'esposizione è semplice ma elegante, curata e molto pulita. Intanto il secondo piano è quello visitabile e ne vale la pena perché veramente interessante.E per chi dovesse aver bisogno ci sono anche i bagni che sono super puliti. Curiosi di ritornarci e vedere cos'altro verrà esposto prossimamente.
Maria Egle Facci
02.08.2023
Museo Archeologico Nazionale
Il Museo Archeologico Nazionale di Verona" è aperto da poco più di 1 anno in un vecchio edificio "Ex Caserma Asburgica San Tommaso". Restaurato egregiamente. Ricco di reperti

Aggiungi recensione

Mappa

Stradone S. Tomaso, 3, 37129 Verona VR
Museo Archeologico Nazionale