Castel Sismondo Piazza Malatesta, 47900 Rimini RN

Castel Sismondo





3207 Recensioni




Castel Sismondo Piazza Malatesta, 47900 Rimini RN




Informazioni sull'azienda

Castel Sismondo | Rimini turismo | Sito ufficiale di informazione turistica della città di Rimini, Italia - Rimini Tourist Board website

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Giampietro Ragazzo
01.11.2023
Castel Sismondo
Era il castello più importante dei Malatesta signori di Rimini che governarono dal 13 al 15 secolo. Deve il suo nome a Sigismondo Pandolfo Malatesta che lo fece riorganizzare e ampliare. Al suo interno non conserva mobilia di un tempo perché andate perdute, comunque si è saputo valorizzare al massimo mettendo nel corpo principale una esposizione permanente su Fellini che è un'autentica sorpresa.
Emanuele Colombo
29.10.2023
Castel Sismondo
Obbligatorio se passate da Rimini.Castel-residenza eretto dai Malatesta.Possibilità di entrare senza pagare e per accedere ad un altra parte bisogna pagare il biglietto di entrata.Molto suggestivo dall'esterno e ben curato.Consiglio!
Maurizio Rosa Clot
08.10.2023
Castel Sismondo
Questo castello l'abbiamo visitato di notte come puoi vedere dalle foto, è proprio bello e suggestivo, con molte luci di design e tenuto tutto in ordine e pulito, nella parte anteriore troviamo delle vasche d'acqua che ogni tanto vaporizzano l'acqua e di notte è molto suggestivo (vedi foto).Nel 1437 iniziarono la costruzione e la conclusero 9 anni dopo!
Antonio Meola “Rommel”
24.09.2023
Castel Sismondo
Ben tenuto è bello da vedere, se sei al mare due passi a piedi ed oltre al castello vedi altre bellezze della Rimini Romana
Enrico Gorini
28.08.2023
Castel Sismondo
Alla rocca malatestiana si trovano il museo Fellini, una mostra estemporanea, e per la prima volta l'attraversamento pedonale da Piazza Malatesta, alla corte principale, al varco ovest. se aggiungiamo le contigue Piazza Malatesta rinnovata, nella piazza Francesca da Rimini, otteniamo un unicuum cittadino.
Marialuisa Rutella
19.08.2023
Castel Sismondo
Un posto magnifico in una bella città: Rimini. Vista in inverno ha un fascino particolare. All'interno del castello la pregevole mostra dedicata a Federico Fellini. Una mostra curata nei dettagli. Imperdibile per gli appassionati di cinema
Segni dell'Auser
09.08.2023
Castel Sismondo
Un caposaldo per la conoscenza delle fortificazioni della metà del Quattrocento e indispensabile complemento al Tempio Malatestiano per capire il singolare personaggio del Quattrocento italiano che fu Sigismondo Malatesta. Eccellente la cartellonistica.
Marco Paganelli
02.08.2023
Castel Sismondo
Tutta la piazza antistante il castello è stata risistemata e oggi risulta un luogo molto piacevole dove andare a passeggiare; anche il fossato del castello è stato ripristinato e, avendo una profondità media di 20 centimetri, non è difficile trovare gruppi di bambini dell'asilo, accompagnati dalle loro maestre, che si divertono con giochi innocenti nell'acqua... Un'immagine davvero fantastica, sono davvero bellissimi ma, non provate a fotografarli, le maestre giustamente non lo permettono.
Nicoletta Pomella
30.07.2023
Castel Sismondo
Se volete vivere la vera Rimini dovete visitare il centro, gioiello assoluto di questa già splendida città.Castel Sismondo? La vera perla! andateci!
Vincenzo Giliberti
29.07.2023
Castel Sismondo
Bhe che dire, è semplicemente fantastico. Imponente e sapientemente restaurato e valorizzato. Era la residenza e la fortezza di Sigismondo Pandofo Malatesta un Gran Signore di Rimini vissuto nel 1400. Rappresentava un segno di potere e di supremazia sulla città. Incantevole e magico. Si respira un'aria intrinseca di storia. Complimenti.

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Malatesta, 47900 Rimini RN
Castel Sismondo