Tranvia Sassi-Superga 10132 Torino TO

Tranvia Sassi-Superga





43 Recensioni
  • venerdì10–18
  • sabato09–20
  • domenica09–20
  • lunedì10–18
  • martedì10–18
  • mercoledìChiuso
  • giovedì10–18




Tranvia Sassi-Superga 10132 Torino TO




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
10132 Torino TO

Orari

  • venerdì10–18
  • sabato09–20
  • domenica09–20
  • lunedì10–18
  • martedì10–18
  • mercoledìChiuso
  • giovedì10–18

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

samy lolle
05.10.2023
Tranvia Sassi-Superga
Bellissima esperienza.Si sale su questo trenino" in legno e si comincia il viaggio verso la Basilica di Superga potendo ammirare il panorama circostante nel mentre!Davvero molto carino e particolare.Si può scegliere tra il biglietto andata e ritorno o solo andata."
Alex Cop
01.10.2023
Tranvia Sassi-Superga
Conviene fare il biglietto andata e ritorno, perché il biglietto di sola andata o solo ritorno non garantisce la salita a bordo. La precedenza è per chi ha il biglietto di andata e ritorno. Costo biglietti, andata e ritorno €9, solo andata o solo ritorno €6.
davide celentano
30.09.2023
Tranvia Sassi-Superga
Treno a cremagliera antico molto bello. Non sono assicurati posti a sedere purtroppo anche se difficilmente non si trovano posti. Il viaggio dura circa 15 Min ed e panoramico.
Claudio Tancredi
10.09.2023
Tranvia Sassi-Superga
L'esperienza in sé è molto bella, le cabine sono caratteristiche e nel tragitto si può iniziare ad apprezzare il panorama.Metto tre stelle perché durante la salita ci sono stati problemi tecnici con le due carrozze, ci siamo fermati proprio in una delle due gallerie e dalla carrozza posteriore si sentiva puzza di bruciato. Cose che possono succedere, infatti si è risolto tutto per il meglio, siamo ripartiti e abbiamo raggiunto la cima senza altri problemi, solo con un po' di ritardo.Il malfunzionamento non mi ha creato agitazione a differenza di altri passeggeri che sono andati nel panico e sarebbero voluti scendere, la recensione in parte negativa è per il personale di bordo perché in una situazione del genere non si è preoccupato minimamente di rassicurare i passeggeri, anzi, siamo stati lasciati anche da soli in carrozza per un bel periodo di tempo. Secondo me è stata una grave mancanza.Ad ogni modo, consiglio comunque l'esperienza con tranvia e sconsiglio il bus, perché il tragitto in bus con curve e strade strette fa molta più paura di eventuali malfunzionamenti della linea.Ottimi i prezzi ridotti con abbonamento musei.
Katia Sacchetti
09.09.2023
Tranvia Sassi-Superga
Tre stelle perché è una bella esperienza che di stelle ne meriterebbe cinque ma in partenza abbiamo trovato una brutta approssimazione. L'addetta in biglietteria si è stupita di trovarmi con la Torino Piemonte card in mano, non conosceva le opzioni utili per una signora che doveva fare parecchi biglietti per adulti e bambini senza contare che la biglietteria è stata aperta proprio a ridosso della prima partenza (e infatti siamo partiti pure in ritardo). Il servizio va decisamente migliorato.
Marco Acerbi
18.08.2023
Tranvia Sassi-Superga
La Tranvia Superga è un servizio di trasporto pubblico che collega la città di Torino con la Basilica di Superga, situata sull’omonima collina. È un'attrazione turistica molto popolare che segue un percorso suggestivo attraverso le colline, raggiungendo infine la Basilica di Superga. La sua inaugurazione risale al 1884 ed è considerata una delle tranvie più antiche d'Europa.
Silvia Curcio
12.08.2023
Tranvia Sassi-Superga
Bellissima esperienza, interessante il piccolo museo a Sassi visitabile gratuitamente in attesa del trenino. Peccato che l'attesa del trenino per il ritorno non sia stata altrettanto interessante. Il bar è chiuso e si intravede sporcizia e abbandono dei locali. Perché non utilizzarli per una mostra fotografica?
Loris Peretto
03.08.2023
Tranvia Sassi-Superga
20 minuti di corsa nella natura, per salire sul colle di Superga.Orari ben definiti, circa una ogni ora. Prendete il biglietto andata ritorno e siete apposto.Col caldo è un po' una sofferenza, ma il percorso è bellissimo, in mezzo al verde.
Marta Sinagra
01.08.2023
Tranvia Sassi-Superga
Esperienza molto carina che collega la città di Torino alla basilica di Superga. Il treno è molto caratteristico e nell’attesa si può visitare anche la piccola stazione. Salendo si attraversa un percorso in mezzo al verde delle colline. Il costo del biglietto è adatto
ᗩᒪᖴᖇEᗪO
01.08.2023
Tranvia Sassi-Superga
Trenino a trazione elettrica a con binario centrale a cremagliera, da qui il nome caratteristico di Dentiera" (in piemontese dentéra). Il trenino permette di raggiungere comodamente dalla stazione inferiore di Sassi la Basilica di Superga. Esperienza simpatica

Aggiungi recensione

Mappa

10132 Torino TO
Tranvia Sassi-Superga