Parco di San Rocco Via S. Rocco, 24050 Spirano BG

Parco di San Rocco





347 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Parco di San Rocco Via S. Rocco, 24050 Spirano BG




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Via S. Rocco, 24050 Spirano BG

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Cani ammessi
  • Tavoli da picnic
  • Bagni pubblici




Recensioni consigliate

Sergio Rondi
02.11.2023
Parco di San Rocco
Maleducazione di chi gestisce il parco,i bambini non possono neanche stare in costume dove ci sono i giochi,assurdo con 30 gradi,da evitare per tutte le famiglie
Roberta Marchetti
21.10.2023
Parco di San Rocco
La maleducazione che ho visto ieri, da un signore che gestisce il bar non ha limite.Ci eravamo seduti ad un tavolo ,apparentemente libero, visto che non c'era nessun biglietto di tavolo prenotato.Ha cominciato ad inveire contro di noi, quando bastava semplicemente, avvisarci che qui a breve avremmo dovuto lasciare libero il tavolo.Tenendo presente che ci ha fatto alzare in malo modo alle 13, e all'alba delle 14 ancora il tavolo era libero.Se il parco deve essere gestito in questo assurdo modo , non so quanto possa essere ancora frequentato.
Marco Fadigati
10.10.2023
Parco di San Rocco
Parco molto bello con servizi, possibilità di fare pic-nic. Presente un bar e un parco giochi per bambini
Heidy V. S.
23.09.2023
Parco di San Rocco
Ampi spazi verdi dove poter fare picnic anche sotto l'ombra degli alberi e campi dove poter giocare insieme agli amici. C'è anche un bel spazio con dei giochi per i bambini.C'è anche uno spazio adibito a parcheggio e ci sono dei bagni maschili, femminili e per disabili.
Riccardo Bertola
22.09.2023
Parco di San Rocco
Quando ero piccolo era una delle classiche mete delle biciclettate dell'oratorio.Ci sono tornato ora dopo vari anni e la magia di questo posto sembra essersi conservata intatta.Sempre bello il laghetto con le sue carpe e le sue oche, il parco ombreggiato e il suo prezioso santuario.Peccato per la presenza di alcuni cannaioli"..."
Grazia Bonacina
09.09.2023
Parco di San Rocco
Parco adatto per passare pomeriggi spensierati tra amici o in famiglia. Ampio spazio verde per far pic nic, area giochi per i bambini, reti da calcio, laghetto con paperelle, carpe e tartarughe. Piccolo bar. Santuario.In agosto si organizzano serate come tombola, cinema all’aperto, serate danzanti.Da non perdere la festa di San Rocco a ferragosto con fuochi d’artificio o la benedizione degli animali e mezzi agricoli a Pasquetta.
Angi Mark
24.08.2023
Parco di San Rocco
Bel parco con punto ristoro curato da volontari con ampie zone alberato, parco giochi per bimbi, laghetto con papere, pesci e tartarughe. Al suo interno anche un bel santuario dedicato a San Rocco.
Alessia Zanette
03.08.2023
Parco di San Rocco
! bellissimo parcopieno di prati e alberi ombrosi. Con giochi e attrezzi sportivi, ampio, con chiosco e parcheggio.
Mari Ube
01.08.2023
Parco di San Rocco
Il Parco San Rocco prende nome dal Santuario seicentesco al suo interno. Il paese di Spirano è ricco di acque, risorgive e fontanili (che costituiscono dei parchi a sé). Questo angolo semplice di natura e quiete si presenta, in questo periodo, splendidamente ammantato di colori e fenomeni luminosi da immortalare. Un laghetto con pesci, tartarughe e papere è la delizia dei bambini, che in questo parco possono anche trovare diversi giochi all'aperto (scivoli, altalene, giostrina).Nella stagione estiva funziona un bar-ristoro. Percorrendo i sentieri, lasciandosi penetrare dalle lame di luce che le fronde concedono al sole, liberi dai pensieri, sperimenti una realtà immanente...Il Santuario di S. Rocco fu eretto tra il 1631 e il 1646 per ringraziare la scomparsa della peste. Posta all’interno del parco San Rocco ed orientata secondo il criterio tradizionale liturgico, la chiesa è circondata da un sagrato pavimentato in ghiaietto. La facciata è preceduta da un portico, in opera su colonne in pietra poggianti su basamento e terminanti con capitelli che sorreggono il timpano triangolare. La facciata vera e propria ospita centralmente l’ingresso con contorno in pietra, affiancato da due finestre ad arco e protette da inferiate, il fronte prosegue alto dietro il portico, ospitando al centro una finestra ad arco con contorno in pietra.Il parco è pubblico ed è aperto tutti i giorni e con orari a seconda della stagione (invernale/estiva). La chiesa, invece, apre soltanto in rare occasioni, tra cui la festa del Santo titolare.
Domenico Laface
29.07.2023
Parco di San Rocco
È un posto tranquillo in questo periodo adatto a tutti sopratutto bambini esiste un parco giochi grande spazio e anche un piccolo bar,mi piace complimentarmi con chi gestisce il parco davvero bravi rimane però a chi lo frequenta il rispetto della pulizia e schiamazzi vari,ci stanno e con gioia quelli dei bambini.

Aggiungi recensione

Mappa

Via S. Rocco, 24050 Spirano BG
Parco di San Rocco