Romanengo 1780 Via Caminadella, 23, 20123 Milano MI

Romanengo 1780





33 Recensioni
  • venerdì10–19
  • sabato10–19
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedì10–19
  • mercoledì10–19
  • giovedì10–19




Romanengo 1780 Via Caminadella, 23, 20123 Milano MI




Informazioni sull'azienda

Pietro Romanengo – ROMANENGO | La confetteria artigianale più antica d’Italia.

Contatti

Chiamaci
0272021136
Via Caminadella, 23, 20123 Milano MI

Orari

  • venerdì10–19
  • sabato10–19
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedì10–19
  • mercoledì10–19
  • giovedì10–19

Caratteristiche

  • Carte di debito
  • Carte di credito
  • Consumazione sul posto
  • Acquisti in negozio
  • Da asporto




Recensioni consigliate

Stefania Pinardi
29.09.2023
Romanengo 1780
Locale incantevole e fiabesco all'interno di un cortile della vecchia Milano.Personale accogliente e professionale...Il budino di riso mi ha stupito per la delicatezza .. consiglio assolutamente.I croissant eccezionali, sfogliati proprio come quelli francesi.Il caffè eccellente, insomma un posto dove passare un delizioso pomeriggio con le amiche ed essere coccolati
Cristina de Micheli
20.09.2023
Romanengo 1780
Una chicca preziosa nel pieno centro di Milano! (zona Magenta e precisamente in via Caminadella). Aperto da poco è un piccolo bistrot di rara eleganza, dove fermarsi con un'amica o anche in 2 x uno spuntino romantico....Ambiente elegante, giocato nei toni del verde soft, con tendaggi importanti, soffitto decorato, nicchie ricavata nel muro dove sono esposti oggetti o libri importanti. Si servono torte salate o dolci, estratti di frutta, tisane ricercate. Pochi tavoli dove ognuno ha la sua privacy e..... finalmente si chiacchera senza frastuono!!!Assolutamente da provare!!!CdM
Enrico Cresta
14.09.2023
Romanengo 1780
ambiente carino , design, musica cool, molto per gente fighetta"
Rocco Caserta “ROCH”
31.08.2023
Romanengo 1780
Locale splendido, atmosfera d’altri tempi.Tutto perfetto, dai dolci buonissimi alla simpatia del titolare. Fa da cornice un magnifico cortile della “Milano di una volta”.Un posto magico e sospeso nel tempo. Ideale per una colazione o un brunch nel più totale relax.
leo picchi
09.08.2023
Romanengo 1780
Locale incantevole, prodotti di eccellente qualità, nello stile della traduzione Romanengo. Arredi eleganti. Personale gentile e competente, in particolare il responsabile, davvero una persona squisita.Unica pecca, certamente indipendente dalla proprietà del locale: i cassonetti condominiali dell’immondizia in vista al centro del cortile. Nascondeteli! È un vero peccato che stona con la cornice magica e d’altri tempi del locale.
C M
05.08.2023
Romanengo 1780
Pasticceria nascosta, di nome e di fatto, all’interno di una corte in zona Sant’Ambrogio. Atmosfera unica, incantevole, con ottima qualità delle brioches e dei dolci assaggiati. Abbiamo scoperto una chicca a Milano.
Antonella Perfetti
04.08.2023
Romanengo 1780
Questo posto è stato amore a prima vista. Si accede dal cortile e entrando si respira subito un'aria accogliente e rilassante, l'ambiente è davvero bello. Anche il caffè e la brioche squisiti e il servizio gentile e veloce. Vasta scelta di dolci. Lo adoro.
Maria Rosa Sirotti
03.08.2023
Romanengo 1780
Impossibile descrivere in poche righe il meraviglioso e infinito mondo di Romanengo Genova.Romanengo ha mantenuto nel tempo la sua originaria identità di confetteria, nell’accezione più tradizionale: una fabbrica dove la frutta, i fiori, le spezie e gli aromi vengono lavorati con lo zucchero. La produzione infatti è ancora organizzata secondo il modello ottocentesco francese e italiano, con la divisione per reparti di un grande laboratorio: questi reparti, chiamati botteghe, sono guidati dai nostri artigiani che seguono fedelmente i ricettari sia dell’antica figura del “confiseur-chocolatier” sia dell’arte genovese della canditura.Questa è l’arte del confettiere: conservare i prodotti della natura e imitarne l’aspetto e il gusto, attraverso le sapienti lavorazioni dello zucchero.Tre spazi distinti raccontano Romanengo a Milano. La bottega della confetteria, con tutto l'autentico assortimento; la bottega dei té e delle spezie, per riproporre il legame di questi prodotti con l'origine dall'azienda; La Corte, un luogo ispirato ai salon de thé francesi che diventa un rifugio dove riscoprire il lento scorrere del tempo.Consiglio assolutamente la visita a tutti e tre gli ambienti. Nella confetteria verrete accolti da Livia e Jasmine, due gentilissime signore che non solo sapranno consigliarvi il meglio a seconda dei vostri gusti, ma vi forniranno tantissimi dettagli e aneddoti sulla storia di Romanengo e sugli accadimenti d'epoca. In particolare, la signora Livia ha vissuto 3 mesi a Genova quando è stata assunta, per poter apprendere e conoscere tutte le tecniche e i prodotti. Ora gestisce il punto vendita di Milano insieme a Jasmine ed entrambe vi faranno amare il loro meraviglioso mondo.
Marzia Z
02.08.2023
Romanengo 1780
È un posto riservato e adorabile.Si trova all’interno di un tipico cortile milanese. È silenzioso e si respira un’aria rilassata. La location è bellissima, l’arredamento curato, una perla in un contesto milanese quasi sempre caotico.La colazione ci è piaciuta moltissimo, cappuccino ottimo e brioches squisite, la mia con marmellata di mirtilli era buonissima.Ci voglio assolutamente tornare per provare le torte e il budino di riso.Personale disponibile, cortese e veloce.Super consigliato se volete evadere dalla frenesia milanese e concedervi un’oretta di dolcezza.
Maura Ferrante
29.07.2023
Romanengo 1780
Un pezzo storico di Genova a Milano.Ottimi i prodotti conosciuti da sempre. Splendida la caffetteria un ambiente dove potersi rilassare e chiacchierare piacevolmente con delle amiche. Il personale attento e cortese.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Caminadella, 23, 20123 Milano MI
Romanengo 1780