Rifugio Pratorotondo Località Pratorotondo, 16016 Cogoleto GE

Rifugio Pratorotondo





994 Recensioni




Rifugio Pratorotondo Località Pratorotondo, 16016 Cogoleto GE




Informazioni sull'azienda

Rifugio Pratorotondo – Escursioni e natura nel Parco del Beigua |

Contatti

Chiamaci
+390107312599
Località Pratorotondo, 16016 Cogoleto GE

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Riccardo Guglielmelli
26.10.2023
Rifugio Pratorotondo
Faccio questa recensione con spirito costruttivo. Siamo stati più volte la scorsa estate a mangiare in questo rifugio con grande soddisfazione, tant’è che decidiamo di tornarci. Devo però dire che le belle sensazioni di alcuni mesi fa non sono state confermate. Innanzi tutto aleggiava un’atmosfera triste, non ho visto un sorriso da parte di nessuno del personale (forse il brutto tempo ha condizionato l’umore di tutti?) e il servizio non è stato come quello che avevamo sempre trovato nel recente passato. La cucina ha fatto alcuni passi indietro, i piatti consumati sono stati modesti sia nelle quantità che nella qualità (non nel prezzo) a differenza di quelli che abbiamo sempre trovato. Spero sia stato un caso o una giornata sfortunata, probabilmente torneremo perché il posto merita davvero.
Giorgio La Porta
17.09.2023
Rifugio Pratorotondo
Sono un cliente abituale, questo luogo e' magico, la natura che circonda il rifugio è into the Wild! Un tratto dell alta via a 1000 m d altezza con vista mare mozzafiato. La cucina e' ottima, genuina dei sapori di una volta.La gestrice è una ragazza di 30 anni che abita al rifugio con tutte le difficoltà del posto, si impegna al massimo con tutta la sua squadra di giovani che l aiutano per occagliere al meglio tutte le persone.Rimango veramente di spiazzato da alcune recensioni a mio parere cattive"
Renata Dal Negro
16.09.2023
Rifugio Pratorotondo
Abbiamo passato 4 giorni bellissimi, il rifugio gode di un bel panorama. Gloria con il suo staff ci ha accolto molto bene, tutti molto cordiali, trovano il tempo di fare 2 chiacchere con i clienti, e dare informazioni. Super anche la brigata di cucina, abbiamo gustati ottimi piatti locali. Arrivederci a presto,da Treviso..gruppo Nadir
Paolo Monti
07.09.2023
Rifugio Pratorotondo
Ci siamo arrivati da Varazze e la strada salendo è tutt'altro che bella: stretta e dissestata, con pietre sporgenti da una parte e dirupi dall'altra, tornanti secchi e curve cieche. Sicuramente non adatta alle grosse auto attuali. Se si incontrano macchine in senso opposto bisogna arretrare fin che non si trova uno slargo. Sperando di non avere qualche imbranato dietro che non sa muoversi in retromarcia e di non rovinarsi la macchina.Al ritorno siamo passati da Pianpaludo e scesi fino a Urbe... ma non pensiate sia molto meglio.Peccato perché il rifugio è carino, lo spazio esterno comodo, i panini buonissimi e i dolci della casa altrettanto.E poi la vista ... impagabile! ti fa riconciliare col mondo e col cielo dopo i santi tirati in ballo salendo.C'è un bellissimo prato e un sentiero che lo attraversa. Bastano pochi passi e si arriva a delle terrazze da cui sembra di essere in cima al mondo. 2h e mezza e si arriva al Faiallo. La farò sicuramente ... magari però lasciando la macchina al Faiallo che è moooolto meglio.
Carlo C.
22.08.2023
Rifugio Pratorotondo
Rifugio molto accogliente, pulito, buona cucina, personale cortese e disponibile. Ottimo punto di partenza per splendidi percorsi di trekking. Ci sono stato tre giorni, mezza pensione, lo consiglio volentieri
Marco De Franceschi
17.08.2023
Rifugio Pratorotondo
La mia valutazione si limita alla logistica e alla breve sosta prima e dopo una escursione. Ottima la posizione lungo l'alta via dei monti Liguri, ideale punto di partenza per raggiungere il monte Rama e le altre cime appenniniche della zona. Io ho fatto il Rama e il rifugio Argentea. Bella interessante escursione (lunga) con paesaggi vari e vista mare. Limitandosi al Rifugio: bella costruzione con prato e tavoli antistanti. Piacevole per sosta e immagino anche per un buon pranzo. Ho raggiunto Pratorotondo dopo una lunga strada (poco comoda e stretta, ma asfaltata) da Varazze (45 minuti circa). Al mio rientro molti avventori a pranzo (famiglie più che escursionisti). Servizio adeguato e cortese.
Giancarlo Tarella
04.08.2023
Rifugio Pratorotondo
Posizione meravigliosa, piano terra comune molto caldo e accogliente; cena ottima e abbondante, colazione da migliorare sotto il profilo della varietà, ma anche questa genuina e buona! Camere pulite ma non il massimo del confort. Bagno comune efficiente e pulito anche se un po' freddino!
Stefano Radaelli
04.08.2023
Rifugio Pratorotondo
Questa recensione è per il rifugio, non per il posto che merita cinque stesse. Il rifugio, purtroppo, invece no.Il massimo dei voti lo meritano solo le persone del servizio ai tavoli (Elena e Elena) per la gentilezza e la disponibilità anche in presenza di molta gente. La cucina del rifugio è mediamente buona, almeno per ravioli al tocco e in salsa di noci. Quel che fa davvero rabbrividire sono i prezzi: un contorno di 13 tocchetti di patate al forno 4 euro, come anche una carota (forse meno). Porzioni ridicole. Più di tutto ci ha sconcertato 1 panino (raffermo) con due sottilette a 6 euro, stesso prezzo e qualità per un panino al prosciutto cotto. Porzioni da gnomi. Peccato, sta in un posto bellissimo ma è davvero poco curato. Per pagare bisogna… aspettare perché la cassa la usa una sola persona m, la stessa che fa il bar e negli aperitivi mette i cubetti di ghiaccio con le mani, le stesse con le quali prende i contanti… davvero un peccato.

Aggiungi recensione

Mappa

Località Pratorotondo, 16016 Cogoleto GE
Rifugio Pratorotondo