Villetta Di Negro Piazzale Giuseppe Mazzini, 16122 Genova GE

Villetta Di Negro





1813 Recensioni
  • venerdì08–19
  • sabato08–19
  • domenica08–19
  • lunedì08–19
  • martedì08–19
  • mercoledì08–19
  • giovedì08–19




Villetta Di Negro Piazzale Giuseppe Mazzini, 16122 Genova GE




Informazioni sull'azienda

Villetta Di Negro | Visitgenoa.it | Dove nel XVI secolo sorgeva il baluardo difensivo di Santa Caterina, nel 1785 Ippolito Durazzo, che vi impiantò un orto botanico, divenuto poi nel 1802 scuola botanica grazie al marchese Di Negro. Gli edifici ottocenteschi, perduti in seguito alla Seconda Guerra mondiale, furono ricostruiti nelle forme attuali nel 1953 dall'architetto Labò e ospitano oggi il Museo di Arte orientale Chiossone

Contatti

Chiamaci
Piazzale Giuseppe Mazzini, 16122 Genova GE

Orari

  • venerdì08–19
  • sabato08–19
  • domenica08–19
  • lunedì08–19
  • martedì08–19
  • mercoledì08–19
  • giovedì08–19

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Cani ammessi




Recensioni consigliate

Demetrio
26.10.2023
Villetta Di Negro
Potrebbe essere un vanto per la città, a partire dalla spettacolare cascata. Oggi, i numerosi turisti hanno invece potuto apprezzare zone transennate (da anni), impalcature, fontane come latrine, alberi tronchi ed un mare di spazzatura. Insomma, una summa della gestione della cosa pubblica genovese in questi recenti anni di sciatteria e degrado. Ah, già, ma hanno rifatto Corso Italia!
Bruno Gregory
27.09.2023
Villetta Di Negro
Nel centro di Genova, un piccolo parco pubblico situato in alto con splendide visuali della città e del mare. Giardino ottocentesco in stile neogotico, il percorso si snoda su sentieri in salita in mezzo a una splendida vegetazione, a una cascata e a delle grotte, per arrivare, in cima, al Museo di Arte Orientale Edoardo Chiossone. Luogo tranquillo, lontano dal rumore del traffico, oasi di pace. Purtroppo un po' di abbandono e degrado come in tanti altri bei posti, consiglio la visita nelle ore diurne.
Fra Cor (Genova)
22.09.2023
Villetta Di Negro
19 aprile 2023Lo stato di abbandono e sporcizia mi fa vergognate di esser genovese. Era un fiore all'occhiello della nostra città. Spero interveniate per riportarla al primigenio splendore.
Chiara Hyakuya
11.09.2023
Villetta Di Negro
Ottimo luogo e parchetto da visitare a Genova, molto suggestivo e particolare. Una piccola oasi in mezzo agli edifici, con anche una cascatella!Certo, le salite non sono semplicissime e magari non alla portata di tutti, ma nemmeno eccessive.Perfetto per rilassarsi e magari leggere un bel libro in tranquillità.
Brona Smrzova
04.09.2023
Villetta Di Negro
È un posto bellissimo anche se non curato bene dal comune, ogni uno si può trovare un posticino dove sedersi, riposarsi, leggere un libro o ascoltare la musica. È un oasi di pace, non si sentono i rumori delle macchine o moto. Si trova in alto pertanto c'è bella vista sulla città, sul mare. È adatto anche ai bambini. C'è bellissima cascata, proprio un bel parco. Purtroppo alcuni passaggi o porte sono chiuse in quanto dichiarate pericolosi e la causa è la negligenza nel non curare questo parco. Vale la pena di visitare anche il museo.
Federico Sportiello
19.08.2023
Villetta Di Negro
Se avesse un poco di manutenzione in più, sarebbe un luogo delizioso, purtroppo alcuni dei punti più caratteristici e panoramici di questo parco urbano sono in ristrutturazione.Peccato anche che il museo di arte orientale sia chiuso.Comunque rimane un bellissimo angolo di quiete all'interno della città
Ivana Zini “Ivy”
17.08.2023
Villetta Di Negro
Un tuffo nella natura inaspettato in mezzo alla città di Genova. Molto curato All'interno si trova il museo giapponese.
franca ranise
05.08.2023
Villetta Di Negro
Nessuna cascata, senza acqua, museo chiuso, villa chiusa, tutto abbandonato e parti del parco che sono diventati un dormitoio pubblico.!. Un vero peccato perché sarebbe molto bello. Non si può trascurare così una bella villa anche perché era piena di turisti stranieri che si stupivano del degrado e dell'abbandono! Una vergogna perché meriterebbe di essere mantenuta !! Aggiornate almeno il sito e ditelo che non ci sono né cascate né acqua e che è tutto chiuso!!
Daniela Soncina
03.08.2023
Villetta Di Negro
Un parco che ha della magia nel cuore della città. Ben tenuto. Effetti Molto scenografici delle cascate artificiali. Ha uno stile orientale. All'interno vi è un museo della cultura giapponese ma al momento della mia visita era in riallestimento. Da molti punti del parco si gode una vista a 360° sulla città e sul porto. Lo sguardo arriva fino alla costa estrema della Liguria. Ho visto gli Appennini innevati dietro Savona. Merita una bella passeggiata. In breve uscendo si può arrivare in centro.
Antonio Masia
30.07.2023
Villetta Di Negro
Do quattro stelle perché è un oasi di verde in pieno centro a Genova. Non molto estesa ma sicuramente piacevole da farci una passeggiata. Peccato per le voliere abbandonate e arrugginite, la galleria sotto la roccia piena di rifiuti con i cancelli chiusi, il laghetto pieno di sterpaglie......e meno male che all' ingresso un cartello affisso dal Comune pubblicizza le bellezze interne..... Peccato per la cascata, ma, data la siccità, non potevamo pretendere che l'acqua cadesse a scrosci. Quattro stelle anche per la vista panoramica sul porto, sui vicoli e sulla Lanterna, soprattutto al tramonto. Speriamo che il signor sindaco Bucci ci faccia una passeggiata, magari riuscirà a rimetterla in sesto, anche perché sarebbe un ottimo biglietto da visita, visti i molti turisti che la visitano, per Genova e le sue bellezze.

Aggiungi recensione

Mappa

Piazzale Giuseppe Mazzini, 16122 Genova GE
Villetta Di Negro