Dr.ssa Daria Caminiti Vico di, Via Diodoro Siculo, 3, 98039 Taormina ME

Dr.ssa Daria Caminiti





255 Recensioni
  • venerdì15:30–19
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì15:30–19
  • martedì09–12
  • mercoledìChiuso
  • giovedì09–12




Dr.ssa Daria Caminiti Vico di, Via Diodoro Siculo, 3, 98039 Taormina ME




Informazioni sull'azienda

Dr.ssa Daria Caminiti, Otorino e Allergologa riceve a Taormina e Randazzo | Otorino a Taormina e Randazzo per la cura delle malattie orecchio, naso, gola e allergie: ipertrofia dei turbinati, poliposi nasale, acufene, malattie del sonno (osas, apnee notturne)

Contatti

Chiamaci
+393285351514
Vico di, Via Diodoro Siculo, 3, 98039 Taormina ME

Orari

  • venerdì15:30–19
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì15:30–19
  • martedì09–12
  • mercoledìChiuso
  • giovedì09–12

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette
  • Accetta nuovi pazienti




Recensioni consigliate

Vincenzo Russo
29.10.2023
Dr.ssa Daria Caminiti
Ho iniziato a soffrire di acufene all'orecchio sinistro a fine gennaio del 2023, in seguito ad un trauma acustico, all'inizio l'ho vissuta veramente male, sono stato da un otorino abbastanza rinomato dove non riscontrava niente a livello dell'orecchio, mi ha prescritto solo due semplici integratori e mi ha fatto fare un bite, e continuava a dirmi che tutto sarebbe passato a breve, dopo 3 visite e tanti soldi buttati non cambiava nulla. Cercando su internet ho trovato la dottoressa Daria Caminiti, ho deciso di andare a fare una visita, tutto questo nel mese di maggio, alla prima visita, che devo dire non c'entrava nulla con le visite fatte dall'otorino dove andavo prima, ha riscontrato un calo dell'udito alle alte frequenze, mi ha scritto una cura e molte visite da fare. A distanza di un mese solo con la semplice cura che mi ha dato che tra l'altro non è la cura definitiva per l'acufene, sto molto meglio e il fastidio si è notevolmente ridotto. Ma a parte questo la dottoressa mi ha fatto scoprire tante cose che non conoscevo e che mai nessun dottore si era accorto, iniziando da tante allergie, e anche altre patologie che se trascurate possono diventare davvero molto pericolose, ma ripeto io non ne ero a conoscenza perché mai nessuno se ne era accorto. Ho scritto questa recensione in modo tale che sia di aiuto a chi soffre di questo problema, e il consiglio che mi sento di dare e che al primo campanello di allarme di non perdere tempo e affidarsi a persone competenti come la dottoressa Caminiti che è super preparata come lo sono tutti i suoi collaboratori, lasciate perdere chi vi dice che non c'è niente da fare e lasciate perdere il semplice otorino, perdete solo tempo e denaro. Con la dottoressa trovate professionalità e disponibilità in qualsiasi momento.
Loredana Catalano (LoCa82)
06.10.2023
Dr.ssa Daria Caminiti
Non sono solita scrivere recensioni ma spero che la mia esperienza possa essere utile a chiunque abbia il mio stesso problema. Soffro di poliposi nasale e ho già fatto diversi interventi chirurgici in anestesia generale ma i polipi nasali ritornavano costantemente. Sono pervenuta dalla Dr.ssa Caminiti perché ho visto dei video nei quali spiegava innovativi percorsi diagnostici andando a cercare le cause e innovativi trattamenti mini-invasivi con laser in associazione a terapie di supporto all’avanguardia. Ho già effettuato il trattamento laser sbloccando entrambe le fosse nasali e sto continuando a curare le cause per azzerare la recidiva. Non ho parole come poter ringraziare la Dr.ssa Caminiti che in poco tempo mi ha ridato la vita facendomi sentire gli odori e facendomi respirare con il naso senza mai più stancarmi.
Martina Ambra
05.10.2023
Dr.ssa Daria Caminiti
Ho iniziato a soffrire di acufene circa 8 mesi fa. Dopo un’otite bollosa emorragica, l’acufene non mi ha più abbandonato. Subito dopo ho iniziato a soffrire di naso perennemente chiuso e orecchie ovattate a causa di un’importante disfunzione tubarica. Ho fatto varie visite ma nessuna di questa ha portato ad una soluzione definitiva. Infinite terapie di antistaminico e cortisone, che non cambiavano nulla. Ho scoperto per caso la Dottoressa Caminiti, la quale mi ha dato una speranza di poter tornare a svolgere la mia quotidianità con serenità. L’acufene mi aveva tolto la pace. Notti insonni, infiniti giorni a chiedermi se sarebbe mai passato. Era diventato un incubo.Scoprire la Dottoressa Caminiti è stata la mia unica speranza di poter condurre di nuovo la vita normale che mi era stata tolta. Ho iniziato da poco un percorso con lei. Stiamo indagando sulle possibili cause e concause del mio acufene. Ma dopo solo la terapia farmacologica vedo già dei miglioramenti. Adesso riesco a dormire con molta più serenità, inoltre essendo una studentessa universitaria riesco a studiare e concentrarmi molto meglio rispetto a qualche settimana fa. Mi sembra quasi un sogno, anche se so che è solo l’inizio. Capiremo quali sono le cause che hanno scatenato l’acufene e sono speranzosa nel fatto che riusciremo a trovare una soluzione definitiva. Ringrazio la dottoressa e tutti i suoi collaboratori per aver dato una speranza a noi soggetti acufenici. È dura, ma ne vale la pena. Con le giuste cure l’acufene si può trattare, ridando così la serenità perduta.Grazie.
Maria Longo
04.10.2023
Dr.ssa Daria Caminiti
Non occorre spendere molte parole; ognuno di noi ha un vissuto personale è una resistenza al fastidio dell’acufene. Dico solo che dopo svariati controlli anche a Roma ho trovato un medico competente e che ha ancora passione per il suo lavoro. Sono tuttora in cura ma sono certa di essere in buone mani. Non so se tornerò come prima ma ho già meno fastidio e le parole “ che spesso , “sono pietre”, in questo caso fanno bene all’anima. Grazie Daria per il supporto professionale e umano.
ALICE Sozzi
14.09.2023
Dr.ssa Daria Caminiti
Ho deciso di scrivere la mia esperienza per cercare di infondere della positività a chi come me soffre di acufene. Di colpo nel novembre 2021 si presenta. Pensavo di aver fatto tutte le visite del caso (ben 5 specialisti diversi) ma nessuno ha saputo darmi una cura / soluzione anzi ricevevo sempre le stesse risposte “rassegnati te lo devi tenere a vita, forse con il tempo sparirà da solo”; “non c’è nulla da fare devi conviverci, abituati”. Niente continuavo a sperare che questo ronzio come un martello pneumatico sparisse invece è stato un crescendo peggiorato tanto da non riuscire a dormire la notte mi sembrava di impazzire, paralizzava per certi versi la mia socialità. Non mi arrendo e per mezzo web trovo lei: Dottoressa Daria Caminiti. Inizio con la Dottoressa e altri specialisti del suo team un percorso diagnostico multidisciplinare preciso e attento perché si l’acufene è il risultato di più concause. Accertata disfunzione atm, positività agli acari della polvere e al nichel che stiamo trattando con terapia desensibilizzante e terapia chelante, ipertrofia dei turbinati che abbiamo risolto con intervento laser di ultima generazione ad un costo accessibile a tutti. A distanza già di un solo mese dal laser, vi assicuro che ho un naso particolarmente difficile da trattare, posso dire che finalmente ho scoperto che sensazione piacevole sia “respirare” , non ho più quella sensazione di pienezza auricolare e di conseguenza grazie ai miglioramenti su più aspetti il ronzio si è scemato quasi silenziato. Sono sicura che completando il percorso di guarigione risolverò del tutto.Grazie al tutto team e un grazie speciale alla Dottoressa Caminiti donna di grande professionalità, competenza e sensibilità.Eternamente riconoscenteAlice Sozzi
giuseppe saldigloria
20.08.2023
Dr.ssa Daria Caminiti
Nel 2020 ho iniziato ad avere problemi di respirazione dovuti all’ipertrofia dei turbinati. Ho effettuato diverse visite con medici otorinolaringoiatri i quali si sono limitati a riempirmi di farmaci (spray, aerosol e cortisone ) senza capire il problema, anzi aggravandolo e senza indirizzarmi su altre procedure o interventi. Ho capito che non potevo andare avanti in queste condizioni e cercando su Internet mi sono imbattuto sulle recensioni della Dr.ssa Caminiti. Che dire, mi ha visitato effettuato degli esami capendo subito il mio problema. Ho effettuato un intervento laser ai turbinati e da subito ho ripreso a respirare, ad oggi un mese esatto. Sto’ effettuando anche l’immunoterapia per allergia acaro e parietaria che durerà dai 3/5 anni. Ringrazio la Dr.ssa e tutto lo staff. Continuerò ad essere un suo paziente. Penso che scegliere di essere un medico imponga un dovere morale in particolare su impegno, professionalità e passione una “missione” di vita per aiutare chi ha bisogno.
Giuseppe GS Biker
03.08.2023
Dr.ssa Daria Caminiti
Da più di 10 anni mi era stata diagnosticata una poliposi nasale in entrambe le narici e da subito, il medico a cui mi ero rivolto, sentenziò: è da operare bisogna fare un intervento chirurgico per la rimozione. Ho sempre rifiutato l’intervento chirurgico e fino a dicembre 2021 ho convissuto con la poliposi e tutte le conseguenze del caso, quali: non riuscire piu’ a respirare con il naso, ma solo con la bocca, soprattutto la notte, non dormivo; avevo perso quasi del tutti i sapori e gli odori oltre ad avere perennemente il naso tappato; etc.In quel periodo ho “(non)-curato” prendendo cortisone, antibiotico e spray al cortisone, ma naturalmente il problema non si risolve.Ad un certo punto i medicinali non mi davano più nessun aiuto ad alleggerire le conseguenze della poliposi, con conseguente qualità della vita molto scadente. Cercando in Internet, mia moglie si è imbattuta nei social della dott.ssa Caminiti, dove ha trovato delle informazioni che potevano essermi di aiuto per risolvere il problema.Dopo la prima visita, presso lo studio di Taormina della dott.ssa, ho iniziato la prima terapia, data dalla dottoressa, priva di cortisone ed effetti collaterali, consistente in spray nasale, aerosol etc…Già al secondo appuntamento, circa 20 gg dopo il primo, stavo molto meglio.Quello che ha fatto la dottoressa e lavorare alla riduzione di tutte le possibili cause della poliposi in modo che dopo l’intervento, al laser, si riduca il rischio di una recidiva.Nei mesi successivi ho eseguito, mediante il laser a luce blu e in anestesia locale, la rimozione dei polipi nasali. Ci tengo a dire che l’intervento al laser, della durata di pochi minuti, non comporta nessuna perdita di sangue e nemmeno l’applicazione di tamponi.Dopo l’intervento a laser seguo un protocollo con farmaci biologici al fine di controllare le recidive della patologia. Questo viene somministrato in associazione a terapie desensibilizzanti per la cura delle allergie, i due trattamenti potenziano reciprocamente la loro efficacia.Ad oggi, dopo un anno dall’intervento, posso dire con certezza che l'intervento effettuato con la dott.ssa Caminiti è andato a buon fine ed ha raggiunto il risultato sperato, nessuna recidiva, respiro liberamente senza nessuno sforzo e nel frattempo sto curando la mia allergia con dei vaccini che la dottoressa mi ha prescritto. La mia qualità di vita è migliorata nettamente, come mai avrei sperato.
Giuseppe Lo vecchio
01.08.2023
Dr.ssa Daria Caminiti
Mi sono recato dalla Dr.ssa Caminiti per curare un acufene che ho da circa cinque anni. In passato sono già stato operato per poliposi nasale e ipertrofia dei turbinati ma dopo pochi anni sono ricomparse fastidiose emicranie. Fin dalla prima visita, la Dr.ssa, ha riscontrato le possibili cause del mio acufene, che altri consideravano un disturbo irrisolvibile. Seguendo le cure prescritte dalla Dr.ssa e da altri Dottori del CSA, ho notato notevoli miglioramenti dei mie sintomi. Tutto questo grazie alla competenza e all'attenzione scrupolosa della Dr.ssa Caminiti.
Giovanni Bonanno
01.08.2023
Dr.ssa Daria Caminiti
Avevo una otite media cronica da tanto tempo determinata da un cattivo funzionamento del naso per presenza di ipertrofia dei turbinati. Ho fatto decongestione laser dei turbinati con laser a luce blu e adesso respiro benissimo ma la cosa più importante è che si è riabilitata la tuba. La Dr.ssa mi ha salvato una prima volta con dei farmaci facendo rientrare prontamente i sintomi che avevo ovattamento auricolare, ronzio, otorrea, perdita di udito successivamente abbiamo identificato le cause della ipertrofia dei turbinati che sto trattando con l’immunoterapia specifica. A distanza di quattro anni, per il lavoro che svolgo vivo praticamente sull’aereo, per sbalzi pressori continui ho avuto una ricaduta, anche questa volta la Dr.ssa mi ha salvato agendo prontamente con la prescrizione di farmaci e riabilitazione tubarica e anche questa volta mi ha evitato l’intervento chirurgico al quale non vorrei sottopormi mai.Grazie mille!
Alberto Arico'
01.08.2023
Dr.ssa Daria Caminiti
Sono rimasto estremamente soddisfatto dell'esperienza che ho avuto presso il Centro Siciliano Acufene con la dottoressa Daria Caminiti. Desidero condividere la mia recensione perché ritengo che sia importante per gli altri individui che soffrono di questa condizione trovare un professionista altamente qualificato e empatico come la dottoressa Caminiti.Fin dal momento in cui ho prenotato la mia prima visita, ho sentito di essere in buone mani. Lo staff del Centro siciliano acufene è stato estremamente cortese e disponibile nell'organizzazione degli appuntamenti, dimostrando una grande professionalità.Appena ho incontrato la dottoressa Caminiti, ho immediatamente percepito la sua empatia e dedizione verso i pazienti. È stata paziente nell'ascoltare le mie preoccupazioni e le mie esperienze con l'acufene, dimostrando una profonda comprensione della mia situazione. La sua gentilezza e il suo approccio empatico hanno fatto sì che mi sentissi a mio agio e capito, cosa che ha contribuito a creare una solida base per il successo del trattamento.Durante le sessioni di cura dell'acufene, la dottoressa Caminiti ha dimostrato una conoscenza approfondita della condizione e delle migliori pratiche per la gestione e la riduzione dei sintomi. Ha adottato un approccio personalizzato per affrontare le mie esigenze specifiche, adattando il piano di trattamento in base ai miei sintomi e alle mie reazioni individuali. La sua professionalità e competenza hanno reso evidente la sua vasta esperienza in questo campo.Desidero sottolineare che il Centro siciliano acufene è un'eccellenza nel campo della cura dell'acufene. Le strutture sono moderne, pulite e ben attrezzate, creando un ambiente confortevole e rilassante. Il personale del centro è altamente qualificato e cordiale, fornendo un supporto costante durante tutto il percorso di cura.Grazie alla sua cura attenta e competente, ho notato un notevole miglioramento nella gestione dei miei sintomi.Consiglio vivamente la dottoressa Daria Caminiti a chiunque stia cercando un esperto altamente professionale per la cura dell'acufene. La sua dedizione e le sue competenze sono veramente eccezionali.

Aggiungi recensione

Mappa

Vico di, Via Diodoro Siculo, 3, 98039 Taormina ME
Dr.ssa Daria Caminiti