Parco Naturale Molentargius Saline Via la Palma, 9, 09126 Cagliari CA

Parco Naturale Molentargius Saline





2272 Recensioni
  • venerdì09–20
  • sabato09–20:30
  • domenica09–20:30
  • lunedì09–20
  • martedì09–20
  • mercoledì09–20
  • giovedì09–20




Parco Naturale Molentargius Saline Via la Palma, 9, 09126 Cagliari CA




Informazioni sull'azienda

Home Page | Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline |

Contatti

Chiamaci
070379191
Via la Palma, 9, 09126 Cagliari CA

Orari

  • venerdì09–20
  • sabato09–20:30
  • domenica09–20:30
  • lunedì09–20
  • martedì09–20
  • mercoledì09–20
  • giovedì09–20

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Cani ammessi
  • Caratteristiche: di proprietà di donne
  • Bagni gender-neutral
  • Adatto per escursioni
  • Tavoli da picnic
  • Bagni pubblici




Recensioni consigliate

Sara Gallini
27.10.2023
Parco Naturale Molentargius Saline
Bel parco naturale in un contesto molto suggestivo nei pressi delle vecchie saline e dello stagno della zona retrostante lo stagno del Poetto, ad est di Cagliari. Ottima l’organizzazione del tour con bus elettrico e molto bravo Edoardo, la guida, che ha una risposta ad ogni domanda di grandi e piccoli.Un equilibrio delicato permette a decine di migliaia di fenicotteri da tutto il bacino del mediterraneo (ed oltre) di sostare e nidificare.Riservate a questo parco almeno un paio d’ore quando in città, sia facendo una pedalata che un comodo tour guidato.
Gengi Travel
29.09.2023
Parco Naturale Molentargius Saline
Il parco naturale è attraversabile per fare una bellissima passeggiata in mezzo alla natura e ai fenicotteri che vi sostano.È anche possibile percorrerlo in bicicletta. Affascinante vedere i fenicotteri, i canali, i ponti e le varie installazioni industriali presenti.Vi è un centro informazioni aperto in orari d'ufficio all'entrata principale. È anche una scorciatoia per il mare, in pratica c'è un uscita quasi a metà della spiaggia del Poetto.
Matteo Bassetti
28.09.2023
Parco Naturale Molentargius Saline
Un bellissimo scorcio di natura incontaminata all'interno della principale cittadina sarda. Un parco ricco di flora e fauna e di libero e gratuito accesso in qualsiasi giorno dell'anno. A piedi, in bici, monopattino o minibus elettrico...le metodologie per visitarlo sono autonome e svariate, permettendo di apprezzare quest'area con diverse prospettive. Un ottimo luogo anche per svolgere dell'attività fisica tutto l'anno, osservando il mutare dello scenario nelle diverse stagioni. Si possono fare anche delle bellissime visite guidate, incentrate sulla storia delle saline e le diverse varietà di fauna e flora, riuscendo anche a visitare zone del parco che normalmente risultano chiuse al pubblico. Il parco è provvisto anche di ampio parcheggio. Data proprio la fauna che lo caratterizza, è super consigliato per gli appassionati del birdwatching. Per gli appassionati delle due ruote invece, presso l'Edificio Sali Scelti, è disponibile un servizio di noleggio bici. Nel parco sono ammessi anche i propri animali domestici. Le zone selvagge e gli scorci per delle super fotografie sono innumerevoli. Assolutamente da non perdere!
Matilde Algenio
08.09.2023
Parco Naturale Molentargius Saline
Il Parco di Molentargius è un parco naturale situato nella città di Quartu Sant'Elena e di Cagliari. Al suo interno vivono tante specie di fauna (tra cui i fenicotteri) ed è immerso in una flora rigogliosa ed eterogenea. Grazie ai suoi percorsi interni, è possibile fare escursioni a piedi, in bici e a cavallo nei suoi ampi spazi selvaggi e godere di tramonti mozzafiato e viste uniche. All'interno si possono trovare chioschi e parco giochi per bambini. Sono presenti anche aree dedicate agli amici a quattro zampe, dove possono essere liberati, dotate di cestini appositi. Il Parco rappresenta inoltre un facile accesso al Poetto, la spiaggia situata nel litorale di Quartu Sant'Elena e Cagliari.
Enzo Marasco
07.09.2023
Parco Naturale Molentargius Saline
Tra la città di Cagliari e la meravigliosa spiaggia del Poetto si sviluppa su una immensa aria che giunge fino ai paesi limitrofi il parco naturale di Molentargius, noto come le saline".La visita con un trenino ed un accompagnatore per la spiegazione
Giulia Melis
04.09.2023
Parco Naturale Molentargius Saline
È un parco molto bello poco artefatto e questo fa si che sia popolato da tante specie di volatili tra cui i meravigliosi fenicotteri a pochi metri dal sentiero in cui si passeggia e non é raro assistere al meraviglioso spettacolo degli stormi che volano sopra le propria testa. Il parco è molto vasto per cui non si rischia di trovare grandi affollamenti. I sentieri variano tra quelli tra gli alberi e la campagna a quelli a ridosso delle zone umide tra cannetti e le vasche delle vecchie saline. Unico appunto, il parco potrebbe essere valorizzato con qualche intervento migliorativo dei sentieri e in alcune zone della vegetazione e con alcune zone di sosta.
Ilaria Capantini
07.08.2023
Parco Naturale Molentargius Saline
Se siete dei fan della natura e adorate i fenicotteri questa è una tappa obbligatoria. Vi consigli di noleggiare le bici, costo esiguo, e di prenotare il giro (15 euro a persona, dura 90 minuti). La guida, attenta e competente, vi porterà in un bellissimo punto, inaccessibile con le bici e a piedi, per osservare i fenicotteri e i loro piccoli.
Silvia Puddu
04.08.2023
Parco Naturale Molentargius Saline
Il parco è aperto sia per le visite guidate (a pagamento) che per una passeggiata in proprio (gratis), è anche possibile percorrerlo in bicicletta che si può noleggiare. Affascinante vedere i fenicotteri e le installazioni industriali. Vi è un centro informazioni aperto in orari d'ufficio all'entrata principale. È anche una scorciatoia per il mare, dato che uno degli ingressi si trova di fianco all'ospedale Marino. Da notare che certe zone del parco, per motivi di tutela della fauna, sono accessibili solo con le guide.
Massimo Avitabile
01.08.2023
Parco Naturale Molentargius Saline
Il parco è bello. Ci sono le saline ma bisogna vedere il periodo giusto quando si forma il sale. I fenicotteri purtroppo si vendono da lontano. Munirsi di binocolo. il parco è gratuito preferibile farlo in bici perché a piedi fino alla spiaggia Poetto è molto lontano..

Aggiungi recensione

Mappa

Via la Palma, 9, 09126 Cagliari CA
Parco Naturale Molentargius Saline