Istituto fiorentino di cura e assistenza Spa Via del Pergolino, 4, 50139 Firenze FI

Istituto fiorentino di cura e assistenza Spa





69 Recensioni




Istituto fiorentino di cura e assistenza Spa Via del Pergolino, 4, 50139 Firenze FI




Informazioni sull'azienda

Homepage ifca - IFCA - Ulivella e Glicini - Firenze |

Contatti

Chiamaci
+390554296222
Via del Pergolino, 4, 50139 Firenze FI

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Maria Umili
27.10.2023
Istituto fiorentino di cura e assistenza Spa
Appena si arriva l esterno è deludente ma quando si entra in reparto si apre un mondo accogliente fatto di personale gentile e professionale . Sono stata ricoverata per problemi urologici e mi sono sentita in una grande famiglia ove stemperare paure e dubbi. Ci si ricovera sempre per motivi di salute e quindi è importante il supporto delle persone giuste. Lascia a desiderare il parcheggio ma non si può pretendere tutto nella vita. Ringrazio tutti per avermi donato umanità e supporto sanitario adeguato!
Bruno Marzella
07.10.2023
Istituto fiorentino di cura e assistenza Spa
Sento la necessità morale di esprimere tutta la mia gioia per aver avuto modo di risolvere un gravissimo infortunio al ginocchio dx accaduto nel 2014!!!!! E la mia gioia si espleta nel ringraziare tutta la struttura Ulivella iniziando dalla portineria in su. Ringrazio con il cuore il Dott. Andrea Baldini per avermi dato la possibilità di riprendere a vivere bene. Una persona del suo calibro è rarissima da trovare, come professionista il massimo in assoluto, come uomo dico solo INECCEPIBILE, nella difficoltà ti fa sentire sempre a tuo agio, tranquillo!!! La cosa grandiosa che tutti e intendo davvero tutti del Suo staff meritano un grande encomio da parte mia, per la professionalità estrema e la cordialità. Grazie davvero con il cuore per quanto mi è stato dato, infermieri di reparto, personale medico di reparto, sala operatoria, terapisti ecc.A tutti un infinito GRAZIE.....alla soglia dei 64 anni con il Vostro prezioso aiuto mi sento rinato oggi 1 novembre 2019.Un abbraccio a tutti......Grazie!!!!
Maria Alfonsi
23.09.2023
Istituto fiorentino di cura e assistenza Spa
Da molto tempo soffrivo per un forte dolore alle gambe e alla fine ho deciso di operarmi.Un mese fa ho affrontato il viaggio da Spoleto a Firenze per poi alloggiare , con un certo timore all’Ulivella, consapevole che l’intervento che dovevo affrontare sarebbe stato difficile ed impegnativo.Fin dall’arrivo, ho trovato tutto perfetto, dal primario al piu’ semplice degli operatori.Sono rimasta commossa da tanta professionalità e gentilezza.Sono rientrata e sebbene ancora convalescente mi sento di ringraziare il Dr. Carletti e tutto il personale.
Marino Guilizzoni
11.09.2023
Istituto fiorentino di cura e assistenza Spa
Il 24 maggio scorso sono stata operata (come paziente privata) al ginocchio (legamento crociato e menisco mediale). L'intervento fu effettuato dal Dott. Paolo Pardini che vanta una grande esperienza in questo campo.Dopo l'intervento sono stata trasferita nella camera (ore 15.30 h). Una volta che l'effetto dell' anestesia ha cominciato a mancare i dolori post intervento si sono fatti sentire come prevedibile. Ho chiamato l'infermiera chiedendo aiuto. L'infermiera ha provveduto a mettere un antidolorifico nella flebo. Purtroppo questo antidolorifico non ha avuto nessun effetto.Successivamente ho chiesto ben tre volte aiuto al personale di turno, manifestando che il dolore molto forte persisteva e anzi peggiorava, in più si è aggiunto il fatto che avevo un urgenza toilette. L'infermiera è intervenuta portandomi la padella ed un antidolorifico che però non è stato inserito nella flebo. Mi hanno lasciata 30 minuti sulla padella. Nel frattempo avevo di nuovo chiesto assistenza per l'antidolorifico e ritiro della padella. Finalmente l'infermiera è tornata a ritirare la padella e le ho chiesto, ancora una volta, di connettere la flebo con l'antidolorifico (boccetta lasciata sul letto), questa mi ha assicurato che sarebbe ritornata immediatamente per farlo. Purtroppo non è più ritornata e malgrado le mie ripetute chiamate sono rimasta con dolori fortissimi e senza aiuto e assistenza per ore 2 1/2. Fortunatamente, dopo questo tempo sono arrivate le 2 infermiere del turno di notte che hanno provveduto subito a tutto il necessario assicurandomi la loro assistenza immediata e disponibilità. La scusa della negligenza era il cambio turno.Riassumendo ritengo che l'intervento nella sala operatoria è stato eseguito professionalmente ma che il trattamento post operativo è stato un' esperienza molto negativa, iniziando dalle infermiere alla fisioterapista del mattino successivo fino allo svolgimento amministrativo (sempre la mattina successiva all'intervento)dove, per mettere la ciliegina sulla torta, mi sono state fatturate materiale extra sala operatoria" ulteriori € 488.00.FLAVIA YVONNE GUILIZZONI Lucca
Marcello Bonifazi
04.09.2023
Istituto fiorentino di cura e assistenza Spa
Operato il 5 luglio, rep. Neurochirurgia dr. Carletti e sua equipe garanzia totale.Personale qualificato e di una squisita cortesia in tutti i suoi componenti.Per chi, purtroppo, ne avesse necessità, la struttura è da segnalare.Grazie ancora.
Ilenia Rita Cannizzaro
27.08.2023
Istituto fiorentino di cura e assistenza Spa
Dovevo effettuare una gastroscopia che alla fine è stata annullata. Io non sapevo assolutamente nulla delle procedure come respirazione ecc da attuare durante la gastroscopia . E nuda e cruda mi hanno fatto sdraiare e hanno cominciato a inserire questo tubo in gola ,senza neanche aver ANESTETIZZATO un pochino la gola;ovviamente il mio istinto visto che soffocavo era quello di alzarmi di scatto(sono venuta a sapere in seguito che proprio all'inizio della procedura devi respirare in un certo modo e qualcuno deve tenerti la fronte ). Dottoressa senza umanità ha cominciato a dirmi così non ci siamo " facendomi agitare ancora di più. L'infermiera è stata una mamma . Gentilissimo il personale all'accettazione ma non metterò mai più piede in quella clinica per un esame invasivo ."
Maurizia Berti
18.08.2023
Istituto fiorentino di cura e assistenza Spa
Mi sono operata 2 mesi fa per una protesi al ginocchio.Operata dal Dott.Andrea Baldini al quale invio i miei più sentiti ringraziamenti e complimenti per la sua gentilezza preparazione e semplicità nel rapportarsi con i propri pazienti.Altrettanto dicasi per il personale infermieristico e fisioterapico.Persone dal primo all ultimo di una disponibilità esagerata.Mi sono trovata non bene bensì BENISSIMO!!! Così la pensano anche le mie compagne di stanza.Appena mi capita consiglio sempre questa struttura. Operazione al top.GRAZIE A TUTTI
Laura Ferro
08.08.2023
Istituto fiorentino di cura e assistenza Spa
Personale poco preparato, incapace xsino di fare 1 anestesia. Scortesia massima e incompetenza. Mi sono rivolta a Villa Ulivella x 1 colonscopia e mi sono ritrovata quasi a dover giustificare il mio stato di salute x altro buono. Le 2 stelle sono x il xsonale infermieristico e la reception invece gentilissimi e carinissimi almeno a loro và dato atto che fanno il loro lavoro con coscienza. X tutti gli altri avrei voluto dare nessuna stella anzi far partire 1 bella denuncia. Con questa recensione intendo solo avvisare i futuri potenziali pazienti.
Alfredo De Fusco “NewRainman”
03.08.2023
Istituto fiorentino di cura e assistenza Spa
Struttura esternamente un po’ datata. Le camere non nuovissime ma molto pulite ed ordinate. Infermieri e addetti molto preparati e gentili, disponibili ad ogni necessità e, cosa rara, comprensivi! Struttura comunque che reputo eccellente per prericovero, intervento, degenza e post operatorio.

Aggiungi recensione

Mappa

Via del Pergolino, 4, 50139 Firenze FI
Istituto fiorentino di cura e assistenza Spa