Via Verde della Costa dei Trabocchi 66026 Ortona CH

Via Verde della Costa dei Trabocchi





103 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Via Verde della Costa dei Trabocchi 66026 Ortona CH




Informazioni sull'azienda

La Via Verde della Costa dei Trabocchi - pista ciclopedonale | Scopri la Via Verde della Costa dei Trabocchi, il percorso ciclopedonale che ti fa scoprire un tratto di costa straordinario

Contatti

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

gisella picchio
23.10.2023
Via Verde della Costa dei Trabocchi
Ciclovia percorsa da Ortona a Marina di Vasto con numerose interruzioni e dirottamenti in SS 16 e in SP neanche segnalate ! Molto pericoloso percorrere la statale senza avere una corsia dedicata!Inesistenti o nascoste" le indicazioni per le soste nei tratti più interessanti: es. Promontorio Dannunziano
Alessandro ALX
10.10.2023
Via Verde della Costa dei Trabocchi
Bellissima, con panorami mozzafiato, e rilassante... mi son perso a fantasticare i tempi jn cui qui passava un piccolo treno, ed ho immaginato di essere un viaggiatore affacciato al finestrino. Si può percorrere tutta anche a bordo di una graziella" infatti fa sorridere vedere attrezzatissimI ciclisti Vestiti manco fosse il giro d'italia percorrerla a bordo delle loro Ebikes :D :D :D"
Ambra Zappitelli
18.09.2023
Via Verde della Costa dei Trabocchi
Bellissima ciclopedonale che noi abbiamo percorso da Ortona a Punta Aderci (e viceversa) in MTB noleggiate.Purtroppo il tratto da Torino di Sangro alla spiaggia Le morge è in fase di lavori, tant’è obbligatorio prendere la statale 16 super trafficata.Un’esperienza da fare assolutamente con vista sul mare e sui trabocchi.
Marco Tentoni
18.09.2023
Via Verde della Costa dei Trabocchi
Pista stupenda anche da fare con i roller.Noi siamo partiti da Fossacesia fino ad Ortona che dista circa 13 km. ed abbiamo fatto andata e ritorno ed è uno spettacolo di panorama con una pavimentazione molto liscia adatta appunto anche ai roller.Visti altri feedback che parlano di interruzioni non ci siamo avventurati verso Sud ...
stefano spreghini
12.09.2023
Via Verde della Costa dei Trabocchi
Esperienza unica. È incredibile come le provincie e i comuni quando sono insieme e in sinergia riescano a creare qualcosa di magico. Il sogno per il mondo sarebbe una ciclabile che circonda tutta Italia sulla costa. Ma già questa è da bocca aperta! Mi hanno detto che verrà inaugurata dalle autorità il 27 Aprile 2023 ma già c' erano un infinità di persone! Pianeggiante passa tutta lungo al mare con i trabocchi! 40 km ...unica ...le opportunità turistiche sono Enormi! E così commerciali....ci sono lungo il percorso prati con panchine per Pic nic...locali sulla spiaggia dove prendere spritz e stare con gli amici. Mi hanno sempre riferito, che c'è un tratto quasi vicino a Vasto che dovrebbero sistemare perché c'è stato uno smontamento ma spero che lo sistemino presto e che parta precisamente da Ortona a Vasto. Comunque hanno assicurato che è più lunga di 40 km e quasi tutta panoramica sul mare. Il Graal dei ciclisti! Ora...spero che venga mantenuta bene in sicurezza e l' asfalto curato. Consigli per le autorità...punti di accesso per mezzi di emergenza ce ne sono? Della vigilanza in bicicletta? Fontanelle pubbliche di acqua e servizi igienici? Pensiline per fare riparare le persone per eventuale pioggia improvvisa? Ecco basta mettere a punto queste cose se già non ci sono e poi è perfetta. Mi hanno detto che è già frequentatissima , nel punto di ingresso a San Vito Chietino c'è un punto informativo con persone preparate e cartine info e tutto quanto. Insomma da andare sicuramente a posta per questo. Spero che le persone capiscano e rispettino le regole per fare fruire questo posto stupendo a tutti. Non solo a ciclisti con bici da corsa che corrono o persone che fanno rocambolezze con le bici mettendo in pericolo i bambini in specifico. Ci vuole una regolamentazione severa come tutte le cose in Italia d'altronde.
Patrizia Dalmasso
06.09.2023
Via Verde della Costa dei Trabocchi
Ciclovia bellissima, paesaggi mozzafiato, delle cartoline! In parte su asfalto in parte sterrato. Tra asfalto e sterrato un pezzo da fare su statale (circa 2km), peccato non vi sia segnaletica, basterebbe poco. Abbiamo apprezzato moltissimo il tratto sterrato, si rimane a bocca aperta! Se non siete dei ciclisti professionisti prima di arrivare a Vastò c’è la stazione di Porto di Vasto, e potete tornare con il treno. Fate il biglietto solo per le persone e poi il capo treno vi farà caricare le bici.
Lucio Flagella
04.09.2023
Via Verde della Costa dei Trabocchi
Ciclopedonale stupenda, da fare in bici. Partenza dal porto di Ortona, esperienza da fare assolutamente. Si costeggia il mare lungo tutto il percorso, con possibilità di visitare tantissimi trabocchi(o trabucchi) sul mare, e in alcuni di questi c’è anche il ristorante interno. Consigliata E-bike, per minimo sforzo ma massima resa. Tappa da non perdere è il Trabocco di PuntaTorre, provate e non ve ne pentirete !!!
Marco Trepella
04.08.2023
Via Verde della Costa dei Trabocchi
Pista ciclopedonale di recente realizzazione,sfruttando in modo intelligente l'ex tracciato ferroviario della provincia di Chieti.Questo tratto è stato scelto anche come tappa iniziale del Giro d'Italia 2023
Alessandra E.
31.07.2023
Via Verde della Costa dei Trabocchi
La pista ciclabile dei Trabocchi segue il tracciato ferroviario dismesso nel 2015 dalle Ferrovie dello Stato che corre lungo la costa. Partendo da Ortona direzione Vasto, è possibile giungere alla meta anche se la pista non è ancora del tutto completata, (tratti con sassi o deviazioni nella campagna limitrofa). Ritorno in treno (trasporto consentito in alcuni casi a max 2 mezzi). La quinta stella solo per la parte completata.
MAURIZIO MACCARONE
30.07.2023
Via Verde della Costa dei Trabocchi
Chi ha avuto l'idea di sfruttare il vecchio tracciato ferroviario per realizzare una delle più belle ciclopedonali del mondo, è da premio Nobel!Assolutamente da non perdere.Una ciliegina sulla torta per lo splendido Abruzzo.

Aggiungi recensione

Mappa

66026 Ortona CH
Via Verde della Costa dei Trabocchi