Rifugio Casanova Via Casanova, 3, 52010 Badia Prataglia AR

Rifugio Casanova





150 Recensioni




Rifugio Casanova Via Casanova, 3, 52010 Badia Prataglia AR




Informazioni sull'azienda

Albergo Rifugio Casanova nel Parco delle Foreste Casentinesi | Il Leggendario Rifugio Casanova immerso nelle Magiche Atmosfere delle Foreste del Casentino in Toscana, l'ultima Fiaba dell'Appennino

Contatti

Chiamaci
+393665849069
Via Casanova, 3, 52010 Badia Prataglia AR

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

BikeConnect bikeconnect
19.10.2023
Rifugio Casanova
Siamo arrivati dopo una giornata di pioggia e il personale ci ha subito accolto con gentilezza e premura.Le camere sono comode, pulite e calde (fuori era freddo e umido).La cena e la colazione super abbondanti e buone.Rapporto prezzo qualità super ottimo!Da consigliare a ogni Pellegrino transitante nel Parco Nazionale adiacente.Sicuramente a presto!
Daniele Piazza
15.10.2023
Rifugio Casanova
Ottima organizzazione, cortesia, disponibilità. Aldo (la guida) è una persona molto preparata che dispensa conoscenza portandoti in boschi fatati e incantati. Un piacere averci trascorso 3 giorni.In cucina la cuoca Maria si impegna a presentare piatti ben fatti, variegati e abbondanti.Si tratta di un rifugio con camere aventi il proprio bagno. Cosa non scontata.Veramente complimenti e buon lavoro. Spero di rivedervi presto
salvatore scavo
10.10.2023
Rifugio Casanova
Bellissima l'ubicazione a ridosso dell'inizio di parecchi sentieri. Molto spartano l'arredamento e i bagni. Ottima l'accoglienza, la cena con cucina prettamente casalinga. Interessantissima la presentazione di Aldo con proiezione di immagini di fauna selvatica catturate con le fototrappole. Molto consigliato per gruppi scolastici ed escursionisti di passaggio. Imperdibile lo spettacolo delle lucciole e quello dei daini.
Sarah Walter
07.10.2023
Rifugio Casanova
Un rifugio di montagna senza grandi pretese ma i gestori sono molto disponibili e cordiali. Cibo ottimo. Posizione davvero eccellente.
Rosanna
07.10.2023
Rifugio Casanova
Una vacanza di tutto respiro. Nel verde della foresta del Casentino in piena riserva naturale di Badia Prataglia tutta da percorrere e scoprire. Clima estivo ideale. Rifugio con comodità essenziali senza inutili fronzoli e con l'accoglienza attenta e sincera di Elena, Maura e Antonietta e con Maria che cucina bontà in abbondanza per tutti, sia grandi che piccini! Domani è l'ultimo giorno ma già so che sicuramente ci torneremo con piacere! Grazie ❤️
Carlo Senzacqua
06.09.2023
Rifugio Casanova
Bel posto a due passi dal centro ma in posizione isolata e silenziosa. Abbiamo dormito in tenda nel piccolo spazio verde adiacente alla struttura. Ci hanno messo a disposizione dei bagni con docce accessibili dall'esterno molto comodamente. Mi è dispiaciuto non aver potuto conoscere i proprietari.
Angela Belmonte
23.08.2023
Rifugio Casanova
Abbiamo passato 3 giorni in agosto e a parte la frescura del clima abbiamo trovato un accoglienza calorosissima da parte dello staff ma sopratutto da Aldo la guida! Sicuramente è il valore aggiunto del rifugio che si trova già in una bella posizione all'ingresso di numerosi sentieri. Aldo ha saputo coinvolgere tutti e ha condiviso il suo grande sapere. Al nostro arrivo abbiamo fatto un escursione notturna molto suggestiva alla ricerca dell'ululato del lupo e....l'abbiamo sentito!!! Le stanze spartane ma accoglienti mentre per il cibo avrei gradito qualche specialità Toscana e/o montanara.
Delfina Baschirotto
11.08.2023
Rifugio Casanova
Abbiamo passato un bellissimo weekend in questo rifugio. Aldo ci ha accompagnati in tutte le escursioni e visite nei dintorni. La sua competenza e preparazione ci ha fatto conoscere ed apprezzare luoghi per noi nuovi. Il rifugio è molto semplice e spartano ma ci sono i bagni in ogni camera. Il cibo è ottimo e abbondante.La cortesia e la disponibilità non mancano.
monica gandini
04.08.2023
Rifugio Casanova
Abbiamo trascorso un fine settimana presso la struttura, per essere un rifugio è molto comodo, dispone di tutti i servizi. Pulito e confortevole. Abbiamo mangiato ottimamente. La cosa più importante per noi sono state le gite con le guide, molto preparate. Ci hanno insegnato tante cose in maniera simpatica, mai pedante o noiosa. Hanno gestito il gruppo numeroso e variato per età e capacità con molta competenza e professionalità. Consigliamo il soggiorno!
Luca Maggiore
31.07.2023
Rifugio Casanova
Rifugio nel cuore della riserva di Badia Prataglia nelle foreste casentinesi a pochi minuti dal paese. Completamente immerso nel verde. Vi partono i sentieri n. 60 verso Serravalle, il 72 verso Camaldoli e verso il Capanno (ottimo ristorante). Il personale del rifugio è gentilissimo è molto disponibile. Siamo restati 2 settimane e ci siamo sentiti a casa. Ritorneremo sicuramente

Aggiungi recensione

Mappa

Via Casanova, 3, 52010 Badia Prataglia AR
Rifugio Casanova