Grimaldi Compagnia di Navigazione SP A Via Leonardo Da Vinci, 41, 57123 Livorno LI

Grimaldi Compagnia di Navigazione SP A





94 Recensioni




Grimaldi Compagnia di Navigazione SP A Via Leonardo Da Vinci, 41, 57123 Livorno LI




Informazioni sull'azienda

Ferries to Sardinia, Spain, Greece, Sicily and Tunisa. | Ferry to Sardinia, Spain, Greece, Sicily and Tunisia. Buy your ticket now and get to you favourite destination with Grimaldi Lines.

Contatti

Chiamaci
+390586426682
Via Leonardo Da Vinci, 41, 57123 Livorno LI

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Trasporto pubblico disponibile 24 ore su 24




Recensioni consigliate

Mattia Marcon
28.10.2023
Grimaldi Compagnia di Navigazione SP A
Partenza posticipata di 2 ore comunicata 12 ore prima della partenza.. Oltre a questo viaggio passato bene in modalità passaggio ponte.. All'ultimo ponte sono presenti numerosi sdrai di legno.. Per chi è munito di sacco a pelo sono perfetti. Arrivo a destinazione in orario.. Un po' lunga l'attesa per lo Sbarco..
Matteo Cabassi
14.10.2023
Grimaldi Compagnia di Navigazione SP A
Quest'anno vacanze in Sardegna, per il traghetto scegliamo Grimaldi Lines, guardando principalmente il prezzo, che è più basso della concorrenza anche se non di molto... Tratta Livorno-Oblia, a fine giugno. Il giorno prima di partire mi arriva un sms che mi informa del porto di partenza, quindi cerco il percorso su Maps... e vedo un rating molto basso con commenti molto negativi, quindi parto decisamente preoccupato, cercando di non dir niente a mia moglie in modo che non si agiti prima ancora di partire... poi invece è tutto sorprendentemente positivo! Al porto indicazioni precise, appena arrivato mi fanno salire con la macchina, ricevo per sms il numero di cuccetta, mi danno la chiave immediatamente col codice a barre dal cellulare, il personale è gentilissimo, la nave (Cruise Olbia) è bella e pulita, la cuccetta pure! Partiamo in perfetto orario... ok, la cena al self service è piuttosto scadente ma passi... arriviamo in perfetto orario, insomma, tutto molto bene, sono soddisfatto, e mi riprometto di fare una recensione con 5 stelle (anche solo per alzare un po' la media che mi sembra davvero troppo bassa).Ma poi c'è il ritorno... la nave (Cruise qualcos'altro che non ricordo) è visibilmente più vecchia, la procedura d'imbarco è diversa, i passeggeri a piedi devono salire prima, gli autisti dopo con l'auto... saliamo, appena arrivato a bordo mia mamma che viaggiava con noi mi guarda basita e mi dice che lei non dormirà nella cuccetta perché è disgustosa... cerco di sdrammatizzare. Il personale è completamente diverso, sembra un altro mondo, tutti si fanno gli affari propri e hanno anche un aspetto molto meno professionale. C'è odore, sporco, bar chiusi, bagni per metà distrutti e coperti inagibili, spazi shop vuoti... insomma, sembra un'imbarcazione destinata alla demolizione. Senza andare ulteriormente a nei dettagli, alla fine siamo partiti e arrivati in orario, ma di sicuro abbiamo ricevuto due servizi completamente diversi, quindi capisco benissimo chi ha espresso giudizi pesantemente negativi, e anch'io non mi sento di dare un punteggio alto, perché se da una parte l'andata è stata buona, il ritorno è stato semplicemente inaccettabile!
Valentina Migliori
02.10.2023
Grimaldi Compagnia di Navigazione SP A
Tratta Livorno - Olbia ( 11 Giugno) veramente stressante.Ci é capitata la Cruise Olbia, che oltre a essere partita con ben più di 1 ora di ritardo ( partenza prevista per le ore 10, partenza effettiva 11:10) é anche arrivata con 2 ore di ritardo (arrivo previsto ore 18, arrivo effettivo ore 20:15). La cosa più grave é che questo ritardo non é stato né segnalato né motivato. In oltre la cabina che avevamo prenotato era davvero sporca: nel letto c'erano briciole, il bagno faceva davvero un cattivo odore e l'aria condizionata nella stanza era impossibile da chiudere ( cosa che in una giornata nuvolosa e al quanto freschina non fa piacere). In oltre in tutta la nave l'aria condizionata era al massimo e i passeggeri erano costretti a indossare felpe e giubbotti.Siamo stati un po' più fortunati nella tratta di ritorno Olbia - Livorno (18 Giugno).La nave, a sto giro, era la Cruise Bonaria.Meglio per quanto riguarda la questione dell'aria condizionata (soprattutto per he la giornata era molto calda). Il bagno della cabina non era stato pulito bene. Per il resto diciamo che questa nave era meglio dell'altra. Appena salpati hanno fatto una veloce esercitazione su come indossare i giubbotti di salvataggio e su come raggiungere le scialuppe di salvataggio (cosa praticamente nemmeno accennata sulla Cruise Olbia).Che dire, sulla Cruise Olbia il personale di bordo era davvero antipatico. Al bar sembrava fare un dispetto chiedere un caffé, alla reception sembrava fare un dispetto chiedere informazioni.Al contrario sulla Cruise Bonaria il personale é stato molto gentile e disponibile.Per quanto riguarda il personale per l'aiuto nel parcheggiare le auto nella nave, non si può dire nulla, davvero gentili e disponibili.Purtroppo anche la Cruise Bonaria ha fatto ritardo di 1 ora e mezzo, ma dovuto da traffico portuario nel porto di Livorno.Onestamente penso che la prossima volta non prenoterò più con la Grimaldi Lines.
Fabio Magoga
30.09.2023
Grimaldi Compagnia di Navigazione SP A
Disorganizzazione è la parola d'ordine di questa compagnia!Abbiamo prenotato il traghetto di ritorno da Olbia verso Livorno con questa compagnia per il prezzo è questo è quello che è successo:Il pomeriggio prima della partenza (prevista per le ore 10, quindi nemmeno 24h prima della partenza) mi arriva un sms che avvisa che la partenza è stata anticipata alle 9:30 senza motivazione e scusandosi del disguido... Poco male se non fosse che noi eravamo alla Maddalena e dovevamo prendere un altro traghetto già prenotato il quale non ci avrebbe permesso di arrivare in tempo se non correndo come matti per le strade sarde quindi spese in più per noi...La mattina dell'imbarco nel garage grazie alla precisione" dell'addetto per poco un'altra macchina non mi tamponava ma è andata bene se non che mi è stato assegnato un posto a poppa nell'ultimissima fila all'aperto
E.
10.09.2023
Grimaldi Compagnia di Navigazione SP A
Ho preso la Olbia Livorno del 16 Gennaio e rientro il 22. Ho trovato il servizio parecchio migliorato rispetto agli anni passati, nave piu' grande e puntuale sia alla partenza che all'arrivo; operazioni di imbarco e sbarco velocissime. Personale davvero super cortese,premuroso e sorridente nonostante svolgano un lavoro sicuramente difficile" sempre in navigazione e lontani da casa. Una cosa di cui sarò eternamente grata è che mi hanno fatto riavere un oggetto dimenticato in cabina e senza tante difficoltà me lo hanno riconsegnato nel viaggio di rientro
Giovanni Loche
17.08.2023
Grimaldi Compagnia di Navigazione SP A
Il punto d'imbarco si trova in Darsena Est Livorno, se si viene dalla FiPILI si raggiunge molto facilmente, basta prendere l'uscita Darsena .Attualmente la Grimaldi fornisce ottime tariffe e le navi sono in ordine. Nei giorni scorsi ho preso la Grimaldi da Olbia a Livorno (nave Cruise Olbia) e mi sono trovato bene.
Benedetta Guiducci
10.08.2023
Grimaldi Compagnia di Navigazione SP A
Siamo partiti con due ore di ritardo e quindi al una di notte. Doccia sporchissima ma in compenso un terrazzo dove ci sono i lettini e ci si può prendere il sole. Cibo abbastanza buono ma i tavoli bellissimi. Sono arrivata a Palermo alle sette di sera e ci o messo quasi venti ore. Dovevo andare a Cefalù e quindi sono arrivata alle nove di sera anche perché lo sbarco era stato lungo ( e anche l'imbarco)!!
Federico Scuratti
01.08.2023
Grimaldi Compagnia di Navigazione SP A
Peggior viaggio di sempre in naveAppena saliti i bagni erano già in condizioni pietose al ritorno la nave ci ha messo più di 9 ore anzi che 8, il personale cafone a parte giusto un paio che si salvano, precauzioni anticovid inesistenti anzi l'organizzazione che hanno favorisce gli assembramenti.All'andata (viste le pessime recensioni che purtroppo ho controllato solo dopo aver prenotato) ho deciso di prendere la cabina e gli asciugamani erano tutti macchiati.Insomma pessima esperienza.
Carlo Menzinger
30.07.2023
Grimaldi Compagnia di Navigazione SP A
PEGGIO CHE CON UN BARCONE PER MIGRANTI DEGLI SCAFISTI LIBICIHo viaggiato con la mia famiglia e la mia auto sul traghetto in partenza da Livorno per Olbia alle ore 10,00 del 04/08/2017. L’esperienza è stata totalmente negativa e il disservizio indegno di un paese civile.La nave ha, infatti, avuto un ritardo di circa 4 ore e, inoltre, le poltrone da noi prenotate e pagate sono risultate del tutto inutilizzabili in quanto l'aria condizionata non funzionava e le stanze non avevano alcun sistema di aerazione alternativo. Considerata l'elevata temperatura della giornata questo le ha rese degli autentici forni, assolutamente non utilizzabili.Per effetto, forse, anche del mancato utilizzo delle poltrone, sul ponte e nei corridoi della nave si era riversata una quantità di persone insostenibile per un viaggio di tale durata. Il gran numero di persone, letteralmente accampate (con materassini, asciugamani e teli da mare e persino tende), però, era tal da far presumere un overbooking della nave. Questo deve aver anche contribuito al malfunzionamento dei bagni, che nella seconda parte del viaggio risultavano tutti otturati o comunque non funzionanti.Il personale di bordo interrogato sulla situazione sapeva solo promettere, ripetutamente, un prossimo miglioramento della situazione, che non si è mai verificato.Ritenendo il servizio assolutamente inadeguato a una compagnia navale nazionale, si chiede il rimborso dei tre biglietti e il risarcimento del danno per il ritardo e il disagio subito e si invita a effettuare i dovuti reclami presso la compagnia di navigazione.Unico aspetto positivo il self service dove è stato possibile rifugiarsi, che aveva aria condizionata funzionante è un menù accettabile di cui abbiamo usufruito sia per pranzo che per cena, vista la durata infinita del viaggio: da Firenze a Palau abbiamo impiegato in tutto 17 ore, di cui 8 di viaggio in traghetto preventivato, 4 di ritardo della nave, 2 di attesa in porto e forse 1 ora per lo sbarco.Tra l’altro al momento dello sbarco, la gente, forse esasperata, si è subito riversata nei garage, sebbene fosse aperto solo uno dei ponti, creando grave disagio, essendo tutti stipati per le scale, con un gran caldo. Per fortuna, noi abbiamo almeno potuto raggiungere subito l’auto.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Leonardo Da Vinci, 41, 57123 Livorno LI
Grimaldi Compagnia di Navigazione SP A