Porto di Clanezzo Via al Porto, 3, 24010 Ubiale Clanezzo BG

Porto di Clanezzo





266 Recensioni




Porto di Clanezzo Via al Porto, 3, 24010 Ubiale Clanezzo BG




Informazioni sull'azienda

Portodiclanezzo – Luogo storico e punto di interesse |

Contatti

Chiamaci
Via al Porto, 3, 24010 Ubiale Clanezzo BG

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Cani ammessi
  • Altalene
  • Scivoli
  • Tavoli da picnic
  • Bagni pubblici




Recensioni consigliate

Mik Manzoni
29.10.2023
Porto di Clanezzo
È un 'back to past' di quelli che, una volta conclusi i lavori, ti fanno dire 'ci voleva'. Il recupero pressoché contemporaneo dell'edificio del porto e del 'ponte che balla' ha permesso di far godere ai passanti di un angolo della terra che fu.L'edificio del porto trasformato in b&b e in piccolissimo bar (attualmente aperto raramente....) ancora in attesa delle ultime finiture ha ridato allo stabile, e quindi a tutta l'area limitrofa al Brembo, una nuova vita. Spettacolare il recupero degli affreschi nella Zona del terrazzino di legno.Il ponte invece, restaurato per il cambio delle assi in legno, con l'inserimento dell'illuminazione orizzontale, ha ottenuto quel tocco che, con la vecchia struttura di cavi, ha un fascino particolare.
Guglielmo Loda
23.10.2023
Porto di Clanezzo
Assolutamente da visitare, specialmente ora che è stato ristrutturato. Ideale per chi vuole fare una passeggiata, dal ponte tibetano ci si collega alla ciclabile che porta a zogno
Nicola Longo
01.10.2023
Porto di Clanezzo
Sulle sponde del Brembo questa è una di tante altre attrazioni turistiche. Con una passeggiata è possibile godere di queste bellezze e godersi uno scenario naturalistico favoloso. Ad ottobre 2021, la struttura è in corso di ristrutturazione.
Francesca Carrara
13.09.2023
Porto di Clanezzo
È stata la conclusione perfetta di un pranzo veloce.La giornata soleggiata ha reso davvero bella la visita!
Roby Cave
03.09.2023
Porto di Clanezzo
Una chicca sul fiume, ultra storica e recentemente recuperata da due ragazzi di Sorrisole, i quali hanno ridato vita a questo meraviglioso luogo.Oltretutto l’ospitalità dei dipendenti è apprezzabilissima.Sono state ricavate anche due (quasi tre) camere di Bed&Breakfast, nelle quali trascorrere notti indimenticabili in una location più unica che rara!
Luigi Smaniotto
01.09.2023
Porto di Clanezzo
Galvanizzato dalle altre recensioni ho deciso di portarci anche la mia famiglia in un tranquillo pomeriggio di agosto.. una delusione su tutti i fronti.. l'unico ponte (ed unica attrazione) che ti permettere di attraversare il fiume è chiuso (probabilmente perché in pessime condizioni manutentive) impedendoti qualsiasi altra attività che non sia spiaggiati sulla spiaggetta di sassi che c'è sull'argine del fiume. Pertanto sconsiglio questo posto a tutti coloro i quali hanno mire differenti dal passare del tempo su una spiaggia di sassi. Ah da sottolineare che non ci sono attività nelle vicinanze. Unica cosa bella è il ponte in roccia sempre lì in zona.
danilo manolio
31.08.2023
Porto di Clanezzo
Bel posto per passare qualche ora libera spensierata e rilassata... consigliato ++++++
Marco Rota
04.08.2023
Porto di Clanezzo
Da piccolo con i miei genitori era una delle nostre gite estive fuoriporta preferite,ora da adulto ci sono andato con mia moglie e mio figlio e son rimasto deluso nel vedere lo stato di abbandono in cui è caduto tutto il sito...il ponte è chiuso fino a chissà quando,il casale è in fase di ristrutturazione ma sembra che il cantiere sia fermo da molto,con tanto di abbandono di materiali edili sparsi ovunque e tutta l'area circostante versa in uno stato di totale abbandono.Ricordo benissimo che c'era un bel chiosco dove ci fermavamo a far merenda o anche fino a sera tardi dopo una bella giornata trascorsa al fiume ma anche quello ormai è in totale abbandono.Un vero peccato...purtroppo ora è l'emblema di un potenziale non sfruttato.
Riccardo Bertola
01.08.2023
Porto di Clanezzo
Area turistica, con grande potenziale, purtroppo non sfruttato.Il ponte dondolante è stato chiuso nel 2021 per via delle sue precarie condizioni e, ad oggi, non risultano avviati lavori di restauro.Il vicino casale presenta al suo esterno legname e materiale edile che deturpano il paesaggio, oltre che pregiudicare la sicurezza dell'area.Per chi intende raggiungere le rive del fiume Brembo è presente un'improvvisata scaletta di legno, piuttosto scivolosa, che potrebbe esser semplicemente sostituita da 4 gradini di cemento, più stabili e sicuri.In prossimità della strada è inoltre presente una fatiscente struttura con annesso parco che se, adeguatamente recuperati, potrebbero costituire un valido punto ristoro.
Margherita Longhi
01.08.2023
Porto di Clanezzo
Siamo tornati: mio marito, il nipotino e la sottoscritta, domenica scorsa, abbiamo provato l'ebbrezza di salire sul ponte che balla" in quel di Clanezzo (che avevamo visto la primavera scorsa) ed ammirare il panorama circostante. Bellissima esperienza vissuta tranquillamente."

Aggiungi recensione

Mappa

Via al Porto, 3, 24010 Ubiale Clanezzo BG
Porto di Clanezzo