Novocomum Viale Giuseppe Sinigaglia, 22100 Como CO

Novocomum





41 Recensioni




Novocomum Viale Giuseppe Sinigaglia, 22100 Como CO




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Viale Giuseppe Sinigaglia, 22100 Como CO

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Carla Parravicini
12.10.2023
Novocomum
Una delle più importanti opere di Terragni
alessandro raineri
09.10.2023
Novocomum
Opera d'arte della corrente architettonica Razionalista di Terragni Giuseppe
Franco Fiorentini
06.09.2023
Novocomum
Architettura Terragni unica e incredibile per l epoca
Chiara Palma
02.09.2023
Novocomum
Il condominio Novocomum è l'opera prima dell'Arch. Giuseppe Terragni, padre del Razionalismo. I miei genitori hanno abitato in uno dei 44 appartamenti molti anni. La casa ha grandi finestre scorrevoli, alti soffitti, stanze ampie ed è costruita e coibentata benissimo. I muri esterni molto spesso la rendono silenziosa e calda in Inverno e fresca in Estate. Le cantine seminterrate sono un esempio di grande architettura e ricevono luce e aria da un cavedio che arriva sul tetto a terrazza e , pur essendo vicinissime al lago, sono costruite a compartimenti stagni e non si allagano quando il lago esonda; mentre le cantine di palazzi più recenti e più lontani dal lago si allagano molto e bisognano di idrovore costantemente in azione. Abitare nel condominio Novocomum è molto confortevole e rilassante.
Anna Beatrice Bianchini
01.09.2023
Novocomum
Edificio del Terragni accanto al lago. Chiaramente è bello e di gusto, comodo per raggiungere le principali attrazioni della città di Como. Accanto allo stadio sinigaglia, più avanti ci sono il tempio ai caduti, il tempio voltiano, nonché l'idroscalo (o hangar). Nella vicinanze ci sono la canottieri di Como e lo yacht club di Como.
Nicola Rivetti
30.08.2023
Novocomum
Como passeggiata sul lungo lagoDi fronte allo stadio trovare il primo esempio di Architettura Razionalista dell’architetto Terragni.Edifico del 1924Sempre il profilo di un transatlantico da cui il soprannome.Gli interni finemente decorati con pietra verde grandi vetrate.Vi consiglio in una bella giornata di sole di venire a visitarlo da fuori.Nicola
Chi Cappe
19.08.2023
Novocomum
Nel 1927 la società immobiliare Novocomum commissionò all'architetto Giuseppe Terragni, appena ventitreenne l'erezione di un grande edificio ad appartamenti.Terragni progettò un edificio d'impianto tradizionale, secondo schemi funzionali ancora legati all'edilizia intensiva d'inizi Novecento, ma rivestendolo di una veste architettonica del tutto nuova, ispirata ai modello dell'avanguardia internazionale, con elementi ripresi dal razionalismo e dall'espressionismo tedeschi, e dal costruttivismo sovietico. Il Transatlantico.
Alice Rivetti
18.08.2023
Novocomum
Condominio storico del famoso architetto Terragni . Misterioso e affascinante. Sono stata qui una settimana e mi sono trovata bene.
Fabrizio Perciballi
03.08.2023
Novocomum
Superbo edificio razionalista con una facciata che non si può assolutamente dimenticare. Sul lungolago di Como facilmente raggiungibile è possibile, al momento, visitarlo solo esternamente
Eric Radis
30.07.2023
Novocomum
Edificio di straordinaria importanza architettonica, lo capisce solo chi ha buon gusto e cultura.

Aggiungi recensione

Mappa

Viale Giuseppe Sinigaglia, 22100 Como CO
Novocomum