Pensione Bencistà Via Benedetto da Maiano, 4, 50014 Fiesole FI

Pensione Bencistà





341 Recensioni




Pensione Bencistà Via Benedetto da Maiano, 4, 50014 Fiesole FI




Informazioni sull'azienda

Hotel a Fiesole con vista su Firenze - Pensione Bencistà | Pensione Bencistà a Fiesole: un punto di vista speciale su Firenze e le sue colline, tra arte e territorio. Prenota con noi la miglior tariffa garantita!

Contatti

Chiamaci
+3905559163
Via Benedetto da Maiano, 4, 50014 Fiesole FI

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Daniela Dellarosa Dellarosa
20.10.2023
Pensione Bencistà
Sono stata a cena sulla meravigliosa terrazza di questa antica e affascinante villa.Sulla location non si discute, quanto alla cucina mi aspettavo di più dopo le articolate declamazioni di piatti : tanto fumo e poco arrosto !Sapori interessanti nei piatti che utilizzano le erbe aromatiche, primi tristi ( abbiamo provato le mezze maniche con pesto e pomodori crudi e spaghetto alla bottarga, il menù non offriva molto di più ) e porzioni misere ( Insalata in agrodolce, buona, ma tre foglie 6 €). Gustosa la scamerita con le cipolle. Tra i dolci molto originale il semifreddo alla salvia
massimiliano bal
15.10.2023
Pensione Bencistà
Siamo stati al ristorante e abbiamo cenato benissimo, cibo particolare e di qualità. Bello trovare una tavola apparecchiata come si deve o si dovrebbe, tovaglia bianca con tovaglioli di tessuto, posate e servizio di piatti molto raffinati. Il personale di sala è molto gentile, il maitre spiega perfettamente i piatti. Il Panorama è da 10 cosi come l'hotel tutto. Uno dei pochi rimasti con lo charme di un tempo. Si conversa con l'unico dolce suono delle cicale. Torneremo, grazie! Massimiliano
Alessandra Berti
30.09.2023
Pensione Bencistà
Location stupenda. Voto: 10 e lode.Camera da stra-migliorare: set di cortesia il grande assente. Al suo posto un unico solo triste dispenser di plastica. Lavandino ad altezza coscia ( e non sono una stangona), al posto del phon un vecchio soffione di aria calda. Doccia con una mini tendina di plastica che non è proprio il massimo dell'igiene. Giudizio sul bagno: non classificabileAl momento della prenotazione avvenuta per telefono non ci è stato precisato che la colazione non era inclusa. E ovviamente è stata poi aggiunta al conto.Colazione che devi ordinare alla cameriera: sul tavolo un mini menù con pochissime opzioni e senza indicazion su eventuali allergeni. Per qualsiasi richiesta in più devi continuamente chiamare. Voto per la colazione: 4.Salvo e do un bel voto all'atmosfera, al verde del grande giardino, alla pace e alla tranquillità. Ma a quel prezzo c'è sicuramente di meglio e non credo che ci tornerò più.
Roberta Galanti
19.09.2023
Pensione Bencistà
Location fantastica, ma la cena con piatti appena sufficienti non vale il prezzo
Lucia Arena
04.08.2023
Pensione Bencistà
Posto incantevole con una vista a dir poco spettacolare, il personale elegante e molto professionale.
stefano spiga
03.08.2023
Pensione Bencistà
Sono un tassista di Firenze.... Qui siamo sulla luna.... Per bellezza e altro
Dona Tella
02.08.2023
Pensione Bencistà
il luogo è spettacolare, la vista su Firenze lascia senza fiato; l'ingresso alla pensione è suggestivo e porta indietro nel tempo in cui nei camini ardeva sempre legna in inverno...di gran gusto l'arredamento.si può andare per solo un aperitivo o per la cena, sono stata a cena...camerieri gentili e premurosi...la presentazione dei piatti troppo 'pomposa' per quello che poi viene servito senza la stessa cura. Il menù senz'altro da migliorare in cucina.certo è dovere dire che non è un ristorante!!!
Marco Tessitore
01.08.2023
Pensione Bencistà
Posto meraviglioso con una bellissima vista su Firenze. Personale gentilissimo, ottima cucina con prodotti freschi. Siamo stati davvero bene e torneremo, magari fermandoci qualche giorno in più.
David Rinaldi
31.07.2023
Pensione Bencistà
Molto di più di un hotel. Lo raccomando a tutti i fiorentini per l’aperitivo e la cena. Drink romantico sotto un glicine meraviglioso davanti alla vista incomparabile di Firenze. Cena con un menù che unisce tradizione e coraggio in un angolo di Fiesole che abbraccia tutta la piana fiorentina. Imperdibile.
barbara cinelli
29.07.2023
Pensione Bencistà
se cercate una pensione andate pure, il luogo è di grande suggestione.ma non fatevi incastrare dal ristorante se non siete pensionanti. il cibo è comune, con una inclinazione velleitaria per la cucina di ricerca che può risultare fastidiosa; i prezzi assolutamente eccessivi per l'offerta. si potrebbe accettare di pagare un 'sovrapprezzo' perchè la vista su firenze è davvero delle più incantevoli, ma evidentemente non c'è alcuna attenzione per chi vuole solo cenare. e dunque vi racconterò la mia desolante esperienza. devo portare un ospite americano di riguardo, che non è mai stato a fiesole. decido di pagare quel 'sovrapprezzo' per scambiare un cibo modesto con una atmosfera di fascino, e mi preoccupo di prenotare con tre (dico TRE ) settimane di anticipo per assicurarmi un tavolo con vista. ricordo la prenotazione la mattina stessa della cena, e mi confermano che apparecchieranno in terrazza vista la mite temperatura. arriviamo. attraversiamo stanze eleganti, scendiamo al ristorante e veniamo, con malagrazia, SBATTUTI, sì, letteralemnte SBATTUTI, in una sala piena di gente, rumorosa, con telefonini che squillano, e ci viene imposto con modi sgarbati un tavolo contro il muro, chiaramente recuperato all'ultimo momento trasformando un tavolo di servizio, che TRABALLAVA, in pessimo tavolo per cenare. quando faccio presente alla proprietaria la mia prenotazione, vengo zittita con malagrazia, mi si presentano scuse inutili, mostrandomi la terrazza piena: questo posso offrirle

Aggiungi recensione

Mappa

Via Benedetto da Maiano, 4, 50014 Fiesole FI
Pensione Bencistà