Fondazione Museo del Computer Via per Occhieppo, 29, 13891 Camburzano BI

Fondazione Museo del Computer





31 Recensioni




Fondazione Museo del Computer Via per Occhieppo, 29, 13891 Camburzano BI




Informazioni sull'azienda

Museo del Computer: | Museo del computer

Contatti

Chiamaci
0158853201
Via per Occhieppo, 29, 13891 Camburzano BI

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto alle famiglie




Recensioni consigliate

Gianluca Bonetti
29.10.2023
Fondazione Museo del Computer
Il Museo del Computer è una eccellenza in Italia. Una fondazione privata, che riesce negli anni a preservare macchine stupende ed esemplari unici!
tiziano garuti
15.10.2023
Fondazione Museo del Computer
Un posto ricco di storia e vale la visita, gestito da persone veramente appassionate.
kappa Story
13.10.2023
Fondazione Museo del Computer
Questo museo, non è accessibile negli orari descritti, non c'è informazioni. Boh peccato!
Dr4cno
11.09.2023
Fondazione Museo del Computer
molto bello non vedo l'ora apra ufficialmente al pubblico per tutti
Demis Palma
26.08.2023
Fondazione Museo del Computer
Un luogo magnifico, gestito da persone straordinarie, tutte molto colte, distinte e accoglienti. Menzione speciale per Alberto, che è stato una guida eccezionale, ma sono sicuro che gli altri non sarebbero stati da meno. Interamente gestito da volontari, è possibile prenotare visite guidate ma apre SOLO SU PRENOTAZIONE: non andateci senza avvisare!
EMILIANO
19.08.2023
Fondazione Museo del Computer
Il più grande museo del computer in italia, speriamo che le autoritá sappiano valutarlo al meglio.
Andrea Cecotti
14.08.2023
Fondazione Museo del Computer
Una raccolta di computer e sistemi informatici caratterizzata dall'eccezionale vastità dei modelli e dei pezzi esposti, dall'amplissima profondità temporale che abbraccia diversi decenni e attraversa molteplici innovazioni tecnologiche che si sono susseguite nel tempo, e dall'ammirevole passione e competenza del gestore nonchè presidente della Fondazione Museo del Computer, Alberto Rubinelli.Merita veramente una visita; in tal senso suggerisco di prendere prima contatto con il gestore perchè non c'è un orario di apertura, onde evitare di giungere sul posto e poi trovare chiuso, come segnalato da alcuni visitatori.Invito tutti gli appassionati, ma anche chi è curioso di avvicinarsi alla storia dell'informatica, di non perdere quest'occasione unica nel panorama europeo. Alberto vi accompagnerà con garbo e passione in un mondo che non potrà lasciarvi indifferenti e che, al termine della visita, ricorderete con ammirazione e stupore.
Gabry Desdemo
13.08.2023
Fondazione Museo del Computer
Volevo andare a vedere questo museo, però purtroppo l'orario non c'è e in più mi è sembrato abbandonato. Se non lo è vi chiedo per cortesia di mettere almeno l'orario di apertura e chiusura e allora sono disposto a venire a vedere ancora, ma se è abbandonato vi chiedo per cortesia di toglierlo come punto di interesse se no la gente rischia di fare tanta strada per poi trovarsi niente e rimanerci male.
Gabriele Baldo
11.08.2023
Fondazione Museo del Computer
È un luogo incredibile in cui i soci e soprattutto il fondatore Ing. Rubinelli sono riusciti a salvare dall'oblio e distruzione pezzi della storia dell'informatica praticamente unici.Dalle piccole calcolatrici ai giganteschi mainframe stanno facendo un lavoro enorme di recupero, catalogazione e restauro di migliaia di macchine, alcune delle quali con storie interessanti e frutto del lavoro di menti geniali.Un intero settore per esempio è dedicato all'italiana Olivetti di cui sono visibili anche dei prototipi.La fondazione attualmente ha bisogno di aiuto, anche economico, per completare tantissimi progetti.
Luca Porta
01.08.2023
Fondazione Museo del Computer
Le foto che sto condividendo, sono niente a quello che hanno da mostrare...é stata un'esperienza bellissima, per vari motivi. Iniziamo da chi ci ha accompagnati nel giro, una persona molto preparata e con passione in quello che fa. Non é solo informatica ma tanta storia, che viene raccontata strada facendo. Ho potuto vedere e toccare con mano macchine che solo in foto ho visto. 2 ore di giro e nemmeno me ne sono accorto. Al piano inferiore, oltre a computer bellissimi, abbiamo potuto osservare anche una........andate a visitare, lo consiglio !!!

Aggiungi recensione

Mappa

Via per Occhieppo, 29, 13891 Camburzano BI
Fondazione Museo del Computer