Arundel Yachting Molo Ponte Calvi, 5, 16124 Genova GE

Arundel Yachting





28 Recensioni
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19
  • giovedì09–19




Arundel Yachting Molo Ponte Calvi, 5, 16124 Genova GE




Informazioni sull'azienda

Home - Arundel Yachting | Noleggia una barca a vela da Genova Porto Antico o prenota una vacanza in barca con equipaggio in Liguria, Corsica, Sardegna ed Isole Eolie.

Contatti

Chiamaci
+393356765359
Molo Ponte Calvi, 5, 16124 Genova GE

Orari

  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19
  • giovedì09–19

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Irene Lucia Vanelli
31.10.2023
Arundel Yachting
Male. Li abbiamo contattati a metà giugno per noleggiare 2 imbarcazioni per un weekend a luglio. Ci hanno prima proposto due imbarcazioni per 12 persone totali, successivamente le imbarcazioni a disposizione sono diventate una Max per 7 persone per concludersi (notizia fresca) con l’ultima mail in cui mi diceva che poteva sentire degli altri centri per verificare la disponibilità di un’altra barca.Morale: mi tiene in ballo 2 settimane parcheggiandomi in attesa di trovare altri clienti (peccato che noi ci siamo organizzati con ferie e permessi dal lavoro), mi risponde dopo Gorni dicendomi che “peccato” ma non ha trovato altri scafi disponibili.Gli chiedo iban per fermare almeno la sua barca.... e niente, la mail deve essergli rimasta nelle bozze.Ho chiamato un altro centro lì vicino ieri mattina, al pomeriggio avevo già preventivo per barca e contratto.Un consiglio: se volete comportarvi da furbi, almeno provare ad esserlo. Possibilmente con educazione.
Cristina Mollo
27.10.2023
Arundel Yachting
Lo scorso weekend (11/12 maggio) io e mio marito abbiamo provato questa bellissima esperienza.Siamo partiti intorno alle 10.00 circa dal porto di Marina di Andora a bordo della barca a vela di Mauro e Betty.La barca è lunga 16 metri con 4 cabine (ognuna provvista di bagno) molto comode.A causa del tempo non bellissimo siamo riusciti a fare solo qualche ora utilizzando la vela, ed è stato davvero molto bello.Il restante delle ore però abbiamo navigato a motore.Ci hanno portato a visitare via mare l'Isola della Gallinara con la sua simpatica forma a tartaruga. Ci siamo fermati in mezzo al mare a pranzare.Dopodiché ci siamo spostati verso Diano Marina.Da Diano Marina Mauro ha progettato un bellissimo ritorno verso il porto tutto a vela grazie al vento che si era rialzato e al mare che aveva smesso di essere agitato. Durante la tratta ci ha spiegato un sacco di cose e ci ha fatto partecipare attivamente alle manovre e alla vita da marinai, ci ha fatto portare la barca, tirare le cime e molto altro; abbiamo passato 3-4 ore a navigare di bolina ed è stata un'esperienza fantastica.Purtroppo le condizioni avverse della domenica non ci hanno permesso di uscire in barca.La mattina abbiamo fatto un giretto per Andora con Betty e dopo pranzo Mauro ci ha dato un sacco di nozioni interessanti sulla barca a vela.Abbiamo terminato la giornata facendo un giro tutti insieme a Cervo.Betty e Mauro sono degli ottimi padroni di casa e come abbiamo detto anche a loro ci hanno fatto sentire, appunto, come a casa.Nel pacchetto erano compresi pranzo, cena, pernottamento, colazione e pranzo della domenica.Abbiamo mangiato, bevuto e chiacchierato a volontà!È stata un'esperienza unica che non vediamo l'ora di riprovare!
Marta Borchiellini
26.10.2023
Arundel Yachting
La settimana è stata bella NONOSTANTE la barca.Appena abbiamo pagato la settimana abbiamo dovuto rincorrerli per farci dare ulteriori informazioni.La gib sea “Tranquilla” ci ha dato problemi dal primo all’ultimo giorno. La barca sarebbe anche carina, ma è tenuta malissimo.Già alla partenza non funzionava la metà degli strumenti al timone nonostante fossero scritti nella dotazione della barca. Abbiamo scoperto poi che anche il pilota automatico non teneva bene la rotta. Il contatore della benzina era rotto, il motore perdeva giri e ogni tanto il contagiri si spegneva. L’ecoscandaglio si inciuccavo continuamente. Abbiamo dovuto aggiustare un boccaporto perché non teneva la pioggia rischiando di allagare la cabina e l’acqua trapelava anche in un armadietto dove poi abbiamo trovato la vetroresina dello scafo completamente ammuffita . Le cime per l’ormeggio erano in pessime condizioni.La luce in testa d’albero si è accesa solo dopo vari tentativi e ha smesso di funzionare la seconda notte. Per fortuna eravamo solo in quattro e abbiamo potuto non usare una cabina in cui c’era un perenne odore di benzina. Un tubo sotto al lavandino perdeva acqua. Quando dovevamo aprire i gavoni si bloccava il timone perché non è stato calcolato bene lo spazio in cui inserirlo. Non ci hanno saputo dire come era segnata l’ancora, che doveva essere calata manualmente. I ripiani degli armadietti erano stati sostituiti con del cartone che continuava a cadere perché non della giusta dimensione. Le tendine per coprire i boccaporti erano ammuffite o inesistenti. Appena ci siamo seduti sui cuscini( non siamo pesi massimi) ci si sono rotte due delle federe da quanto erano lise e hanno voluto che pagassimo noi il danno.Assolutamente sconsigliato, non si sono mai comportati in modo limpido.
Claudia Marun
18.10.2023
Arundel Yachting
Skipper maleducato e nessun relax su di una barca a vela trainata a motoreIo e mio marito abbiamo preso un pacchetto in barca a vela tramite BeBlue. La barca era della Arundel yachting. Aspettavamo veleggiare in tranquillità tra le bellissime isole Eolie. Purtroppo, non e stato come sognavamo. Lo skipper Mauro non ci ha mai fatto vedere la randa, la barca e stata 99% trainata a motore. Immaginate svegliarsi alle 8 di mattina con il motore all'orecchio? Quando abbiamo richiesto rispettosamente di veleggiare a vela, lo skipper ci ha risposto in modo aggressivo urlando bestemmie e parolacce.Attenzione alla colazione: fette biscottate, brioche in confezione e bicchieri di plastica lerci!!!Verso le ore 17 ogni giorno dovevamo lasciare il mare ed avviarci verso il porto di ogni isola. Non abbiamo mai visto un tramonto in barca. Alle 18 venivamo ordinati di lasciare la barca ed andare in terra ferma. Ci e stato richiesto al porto di buttare la spazzatura della barca!!! Non ho sentito neanche un “per piacere” per eseguire quest'ordine. Tra l'altro le richieste/ordini dentro la barca erano tante. Il viaggio a motore si e concluso il venerdì alle 18 verso il benzinaio al porto di Lipari dove abbiamo aspettato più di 1 ora. Siamo sbarcati senza mai vedere un tramonto in barca, senza mai dormire in mezzo alla natura e senza veleggiare con il fiocco e la randa. Siamo sbarcati una notte prima, perché lo skipper la notte precedente e' stato un po' tanto aggressivo con le parole. Era per me diventato un inferno stare in quella barca!!! Sconsiglio assolutamente! Non vale neanche una stellina!
M B
18.10.2023
Arundel Yachting
Agosto 2021, Eolie.Ottima settimana a zonzo per le isole dell'arcipelago, tutti i giorni posti divesi.Mare fantastico, sole implacabile, pochissimo vento e tantissimo caldo. La barca è ben tenuta e ben equipaggiata, timonata da un vecchio lupo di mare, un ligure ruvido ma dal cuore caldo nerazzurro, un capitano che sa il fatto suo in navigazione, Mauro, una garanzia e una sicurezza.La barca è gestita da un incantevole hostess, Betty, che cura con molta attenzione il trattamento a bordo. Con gentilezza e garbo veglia su ogni momento a bordo, non facendo mai mancare nulla ai suoi clienti, a bordo c'è di ogni....Sicuramente salperei di nuovo con loro verso altre destinazioni senza dubitare, siamo stai benissimo, abbiamo trovato tutto quello che ci aspettavamo da una vacanza in barca a vela, servizio all'altezza delle nostre aspettative, considerando una discreta esperienza in questo genere di vacanze.
alessandro salomone
05.09.2023
Arundel Yachting
locazione o noleggio imbarcazioni principalmente a vela, ottima posizione poichè si arriva in auto davanti alla barca, ormeggio in posizione panoramica della zona, molto sicuro e in pieno centro città.ideale per un pernottamento al porto antico, una breve crociera nel golfo del tigullio o per partire per mete più lontane.
ross ross
25.08.2023
Arundel Yachting
Consiglio Arundel Yachting perché puoi fare una vacanza o una mini crociera esclusiva, bellissima, comoda e indimenticabile in una barca a vela attrezzata e accogliente ma soprattutto con Betty e Mauro i momenti che vivrete saranno semplicemente fantastici! E non manca a bordo la buona cucina e ottimo vino!
mirco spartaco baroso
06.08.2023
Arundel Yachting
affitto barca a vela....senza skipper Agosto 2020intanto la Sig. Betty mi invia le date....ed il preventivo.Pago ovviamente in anticipo e tramite bonifico.Però nel contratto fattomi firmare il giorno del ritiro non mi sono accorto la data non era come concordato anticipatamente via email ma il periodo prevedeva un giorno in meno......cosi all'ultimo giorno ci chiamano dicendo che la barca doveva essere consegnata la sera....Quindi se concordate un periodo via email....fate attenzione quando vi fanno firmare il contratto al giorno del ritiro dell'imbarcazione....leggete tutto con calma e controllate che le date siano giuste.La barca non in buone condizioni e la vela non poteva essere aperta perché non funzionante, così la vacanza in barca a vela si è trasformata in vacanza con barca a motore. Le luci avevano problemi testa d'albero non funzionante (ci è stata data una piccola lanterna a pila per ovviare al contrattempo)Oblò del bagno e della cuccetta a prua con vetro crepato....quindi nella notte a causa di pioggia si è bagnato il letto)Direi che per una serie di motivi sconsiglio questo noleggio....fate attenzione...e se decidete di utilizzare i loro servizi accertatevi prima di cosa vi offrono, andate prima di persona a vedere le barche e chiarite tutti i dettaglistelle zero
Simonetta Noris
03.08.2023
Arundel Yachting
Ho conosciuto Betty e Mauro in occasione di un corso di sicurezza in mare e devo dire che è stata una bellissima esperienza.. Svolgono il loro lavoro con grande passione e sono disponibili per qualsiasi esigenza.Barche ed equipaggiamenti eccellenti, veramente super consigliati per chiunque voglia organizzare una vacanza in barca!!
Roberto Buongiorno
03.08.2023
Arundel Yachting
Un paio di anni or sono ho conosciuto Arundel Yachting e da allora sono lieto di frequentare Mauro, Betty e Alessandro.Hanno una base al Marina di Andora ed una al Marina Porto Antico di Genova.Con loro andare a vela è un divertimento.Coccolato per tutto il tempo, godi della esperienza di Mauro e della simpatia di Betty.Costa Azzurra, Corsica, Sardegna, Isole Eolie sono le mete raggiunte annualmente dall’organizzazione.

Aggiungi recensione

Mappa

Molo Ponte Calvi, 5, 16124 Genova GE
Arundel Yachting