Fratelli Ingegnoli il Vivaio -GARDEN CENTER- Via Oreste Salomone, 68, 20138 Milano MI

Fratelli Ingegnoli il Vivaio -GARDEN CENTER-





1062 Recensioni
  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso
  • giovedìChiuso




Fratelli Ingegnoli il Vivaio -GARDEN CENTER- Via Oreste Salomone, 68, 20138 Milano MI




Informazioni sull'azienda

Vendita semi on line Vendita piante online Vendita sementi online Vivaio milano - Ingegnoli | Vendita sementi online, Vendita semi da fiore, Vendita piante on line, Garden center milano, Comprare sementi online, Vendita bulbi, Vendita bulbi on line

Contatti

Chiamaci
+390258012227
Via Oreste Salomone, 68, 20138 Milano MI

Orari

  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso
  • giovedìChiuso

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Antonella Vicari
19.10.2023
Fratelli Ingegnoli il Vivaio -GARDEN CENTER-
Bellissimo vivaio molto fornito e buon servizio, peccato che ci siamo ritrovati un falso gelsomino totalmente infestato da cocciniglia e purtroppo ce ne siamo accorti solo una volta arrivati a casa. Ci si aspetterebbe un maggior controllo sulle piante, dato che i prezzi non sono decisamente economici
Irene Liconte
22.09.2023
Fratelli Ingegnoli il Vivaio -GARDEN CENTER-
Ho ordinato tre piante e alcuni bulbi. Buona qualità e attecchimento per due piante, mentre la rosa tea mi è arrivata morta, forse anche a causa del pessimo servizoo del corriere, che tra disguidi, errori di orario e giorno, ha consegnato dopo una settimana.Nonnsono stata però risarcita in alcun modo, né con rimborso né con l'invio di un'altra.pianta.
Mario Poloni
17.09.2023
Fratelli Ingegnoli il Vivaio -GARDEN CENTER-
Ho precedentemente acquistato piante on-line e l'esperienza purtroppo non era stata concludente. Diversamente con il vivaio Ingegnoli, le piante, sane e robuste, sono state confezionate con cura e a regola d'arte per il trasporto. Sono arrivate a destinazione rapidamente e in perfetto stato. Inoltre, il personale qualificato si è dimostrato disponibile e cortese. Lo promuovo a pieni voti e lo consiglio senza ombra di dubbio.
Martina Scazzoli
17.08.2023
Fratelli Ingegnoli il Vivaio -GARDEN CENTER-
Pessima esperienza. Ho comprato 20 confezioni di semi di Camomilla comune, ma la camomilla non è mai nata, mi sono ritrovata invece mezzo ettaro di ambrosia. Estremamente insoddisfatta e infastidita.Faccio seguito qui alla risposta di Ingegnoli perché non posso rispondere direttamente. Non c'è mai stata Ambrosia su questi terreni, le posso mandare 10 anni di fotografie del terreno in cui non c'era traccia di ambrosia e in ogni caso, ho preparato prima il terreno. Nessuna traccia di ambrosia, se non in seguito alla semina della camomilla" Ingegnoli.Ciò detto
Samuel Maso
14.08.2023
Fratelli Ingegnoli il Vivaio -GARDEN CENTER-
Ho ordinato online da ingegnoli, hanno un buon assortimento di piante e sementi, le piante mi sono arrivate ben imballate e integre, di dimensioni soddisfacenti. I prezzi sono mediamente più cari di altri vivai (ma non spropositati), ma essendo a Milano è giustificato, penso abbiano anche costi importanti di gestione; in ogni caso ci sono anche diverse occasioni a buon prezzo. Per quanto riguarda le sementi piantate sono nate subito in un'alta percentuale, resta da attendere il fiore per vedere se effettivamente sono le varietà richieste.Purtroppo però diversi articoli ordinati (4 su 10) sono arrivati di una varietà (o addirittura specie) differente da quella richiesta, quindi di colori diversi da quelli ordinati e la Canna indica stuttgart (in realtà omega) risultava affetta da virosi. Tuttavia ho fatto presente la cosa e mi hanno prontamente rimborsato le piante che hanno sbagliato a mandarmi, di fatto regalandomele. Non so se ci sia stato un errore a monte da parte dei fornitori, se fossero a corto di piante o se ci sia stato un errore da parte di chi ha preparato l'ordine, spero sia stato un caso isolato, in ogni caso visto il rimborso direi proprio che si sono fatti perdonare.
Giacomo Ghidini
03.08.2023
Fratelli Ingegnoli il Vivaio -GARDEN CENTER-
Ho ordinato una rosa e degli iris qualche mese fa, la rosa ha appena fiorito e risulta di una varietà diversa da quella richiesta e pare anche piuttosto sensibile alle malattie, dei tre rizomi di iris ne è fiorito solo uno, ma questo può succedere, il problema è che l'iris ordinato non è della varietà scelta da me ma è un altro iris dal fiore molto piccolo e giallo che non mi piace, vedrò l'anno prossimo se gli altri due sono giusti...Questa inaffidabilità però me la sarei aspettata ordinando su amazon o ebay, non da un famoso vivaio come Ingegnoli,Davvero deludente, i prezzi poi sono gonfiatissimi, iris e rose in realtà hanno prezzi accettabili ma guardando gli altri articoli in vendita costano quasi il doppio rispetto ad altri vivai.
Eleonora Delfrate
02.08.2023
Fratelli Ingegnoli il Vivaio -GARDEN CENTER-
Bellissimo vivaio storico. La varietà di piante disponibile è sempre incredibile, dalle piante grasse, alle hoye filodendri alocasie e bellissime begonie. Merita sempre una visita anche solo per guardare. I prezzi sono decisamente alti.
Gianpaolo Moretto
02.08.2023
Fratelli Ingegnoli il Vivaio -GARDEN CENTER-
Tutto ok, a parte un dettaglio relativo al sacchetto delle patate ricevuto: è in rete di plastica (classico sacchetto anche utilizzato per le patate in vendita per il consumo), per cui le gemme ben formate (queste patate sono appunto per trapianto, non per consumo, quindi hanno le gemme...), si intrecciano nelle maglie rendendo arduo estrarre i tuberi senza danneggiarle... c'è voluto un quanto d'ora per togliere i 5 Kg di patate dal sacchetto cercando di danneggiare il meno possibile le gemme, tagliando con la forbice maglia per maglia... Nel caso possiate trovare un'altro tipo di imballaggio, credo che sarebbe decisamente apprezzato da tutti i clienti.Grazie mille,buona giornata
Giacomo Gaiatto
30.07.2023
Fratelli Ingegnoli il Vivaio -GARDEN CENTER-
Ho acquistato parecchie bustine di sementi da orto negli ultimi 3 anni.Troppo spesso ho riscontrato bassissima germinazione anche per semi abbondantemente entro la data di scadenza. In particolare insalate e cicorie hanno quasi sempre una scarsissima germinazione.Ovviamente faccio questa recensione con cognizione di causa, avendo fatto delle prove di confronto seminando varieta' analoghe di altri produttori o di sementi autoprodotte alle stesse condizioni di semina.Sono fermamente convinto che spesso Ingegnoli vende sementi vecchie o forse male conservate.E' davvero un peccato perche' con alcune varieta' mi sono trovato molto bene, ma vista l'alta incidenza di problemi ho deciso che in futuro acquistero' le sementi altrove.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Oreste Salomone, 68, 20138 Milano MI
Fratelli Ingegnoli il Vivaio -GARDEN CENTER-