Parco delle Terme Viale dei Salici, 69, 51016 Montecatini Terme PT

Parco delle Terme





3057 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Parco delle Terme Viale dei Salici, 69, 51016 Montecatini Terme PT




Informazioni sull'azienda

Terme Montecatini - Terme di Montecatini SPA | Terme Montecatini dal 1773 un'offerta completa di cure termali. Terapie naturali che rispondono al desiderio di star bene e sentirsi in forma.

Contatti

Chiamaci
+3905727781
Viale dei Salici, 69, 51016 Montecatini Terme PT

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Cani ammessi




Recensioni consigliate

giorgia mini
29.10.2023
Parco delle Terme
Luogo meraviglioso per un pomeriggio di relax!Forse il parco non è tenuto benissimo ma è pur sempre una bella passeggiata! L'ingresso costa 6 euro a testa e si può stare quanto si vuole (fino alla chiusura)
Riccardo Berti
12.10.2023
Parco delle Terme
Bellissimo. Uno dei più bei parchi in città.Spazi enormi belle passeggiate.vista sul Tettuccio e viale Verdi, pista da pattinaggio sul ghiaccio e casa di Babbo natale.ora in primavera eccezionale gare e mostra di auto d'epoca, corse ciclistiche e mountain bike, nordik Wolking e tanti altri eventi. Oltre alle spa negli alberghi.
CRISTINA FRAMBA
26.09.2023
Parco delle Terme
Bellissimo da visitare con un’architettura unica. Si respira l’epoca liberty. Ingresso solo per visita al mattino chiusura ore 12. Prezzo scontato a 6€ Da visitare il bar perfettamente originale e prendersi un buon caffè a buon prezzo.
Jaomello Fly
29.08.2023
Parco delle Terme
Struttura bellissima, posto unico e da visitare
Rosario Franzone
13.08.2023
Parco delle Terme
Magnifica villa ottocentesca se non antecedente, villa termale aperta al pubblico gratuitamente, adibita anche a servizio mostra di Pier Paolo Pasolini, ottimo x fare colazione, aperitivo, spuntino pomeridiano, apertura con orario continuato fino alle 22.00. Servizio bar eccellente, un po' eccessivo i prezzi, ma tutto sommato nella norma considerando il posto. Buona musica, pace e relax garantito, e spettacolo musicale serale per intrattenimento clienti.
Ilaria Orlandini
02.08.2023
Parco delle Terme
Il parco di Montecatini si compone di due parti: una ad accesso libero ed una a pagamento; a quest'ultima si accede dalla terme Testaccio pagando un biglietto di 6 euro, con possibilità, per gruppi superiori a dieci persone, di effettuare una visita guidata. Il parco è aperto fino alle 19 (c'è uno stacco con chiusura nella pausa pranzo) e non è molto grande, quindi in un'oretta si visita. Alcune strutture purtroppo sono chiuse perché non agibili e, in generale, alcune parti sono un po' trascurate. Molto belle comunque le strutture principali: il porticato, la cupola, l'esedra con la fontana e le belle maioliche con la raffigurazione delle diverse età dell'uomo. All'interno ci sono alcuni negozi di abbigliamento e souvenir, una sala conferenza con un soffitto molto bello ed un bar in cui è piacevole sostare nei tavolini sulla piazza. La struttura fu completata nel 1926 ed è in stile liberty. Attualmente al suo interno è possibile seguire le cure idropiniche, consistenti cioè nel bere acqua termale per curare determinate patologie renali o intestinali. Non si stratta quindi di uno stabilimento termale in cui si può fare il bagno in piscina o ci si può rilassare nel centro benessere, ma di un gioiellino del '900 che merita assolutamente una visita!
lucia bova
30.07.2023
Parco delle Terme
Montecatini Terme si trova in provincia di Pistoia ed è una delle località più conosciute della Toscana grazie al suo parco termale. Questa città, luogo di pace e di tranquillità, permette di conciliare in una stessa vacanza esperienze diverse come quelle salutistiche, di architettura e delle tantissime attività di intrattenimento. La più celebre struttura termale di Montecatini è lo Stabilimento Tettuccio che è immerso in un meraviglioso parco ornato da una fitta vegetazione di tigli, palme, sequoie, pini e cedri. Noi non siamo andati a visitarlo perchè la nostra giornata l' abbiamo voluta iniziare molto presto per cui era ancora chiuso al pubblico perciò ci siamo proprio goduti la tranquillità e la pace che regna in quel bellissimo parco e dintorni. Per nostra bellissima sorpresa, ci siamo trovati davanti a questa Scultura d' acqua collocata nel viale del Rinfresco proprio nel cuore del parco termale di Montecatini. Peccato solo che non era in funzione e quindi l'acqua non c'era ma, nonostante questo, ne siamo rimasti affascinati. Il Parco pulitissimo senza neanche una carta in terra e molto curato. Da vedere!
samy lolle
30.07.2023
Parco delle Terme
Parco situato nel cuore della città. Davvero spazioso e incantevole da visitare. Ci sono pure delle panchine dove sedersi, l'unica cosa che forse servirebbe sono delle fontanelle per l'acqua.

Aggiungi recensione

Mappa

Viale dei Salici, 69, 51016 Montecatini Terme PT
Parco delle Terme