Rome War Cemetery Via Nicola Zabaglia, 50, 00153 Roma RM

Rome War Cemetery





130 Recensioni
  • venerdì08–15
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–15
  • martedì08–15
  • mercoledì08–15
  • giovedì08–15




Rome War Cemetery Via Nicola Zabaglia, 50, 00153 Roma RM




Informazioni sull'azienda

Rome War Cemetery | Cemetery Details | CWGC | Do you want to learn more about Rome War Cemetery? Visit CWGC for its history, location maps, visitor information, and war dead casualty details.

Contatti

Orari

  • venerdì08–15
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–15
  • martedì08–15
  • mercoledì08–15
  • giovedì08–15

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Sebastiano De Rossi
29.10.2023
Rome War Cemetery
Per il significato nella storia ed il silenzio del luogo.
Lilly Park
25.10.2023
Rome War Cemetery
Piccolo Cimitero nel bellissimo quartiere Testaccio, proprio vicino al Cimitero Acattolico.Da visitare per comprendere tutte le atrocità della guerra. Ragazzi di nazionalità straniera che sono sbarcati a Roma per difenderla, ma che moltissimi hanno trovato la morte poco più che 20enni.Entrando si ha un senso di tristezza mista a tranquillità. Una preghiera per tutti i ragazzi seppelliti qui.Visitatelo...
Studio Thirty
23.10.2023
Rome War Cemetery
È un cimitero ben pulito, accessibile che fa ricordare la guerra che i soldati, marinari, e avviatori hanno subito per conquistare la libertà d'oggi
Fabrizio Pivari
18.10.2023
Rome War Cemetery
Ho visitato molti cimiteri di guerra sia della prima che della seconda. Questo, tra le mura e il monte testaccio è sicuramente tranquillo. Un posto dove meditare e pregare.
Amedeo Petracchi
10.10.2023
Rome War Cemetery
Luogo tenuto in religioso ordine che denota l'alto senza di rispetto e riconoscenza verso chi ha dato tutto.
Giovanna Diesse
22.08.2023
Rome War Cemetery
Cimitero di guerra del Commonwealth della seconda guerra mondiale. Si trova in via Nicola zabaglia a Roma a ridosso delle Mura aureliane. Ben curato. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.00.
Maria Grazia Chimenz
11.08.2023
Rome War Cemetery
Tenuto benissimo con fiori regolarmente innaffiati e l'erba sempre tagliata di fresco. Le croci bianche si ergono tutte uguali in fila sulle tombe dei soldati anglo-americani morti per un ideale di libertà. Tutto ci ricorda l'ingiustizia della guerra e la fragilità della vita.
Albanian Tourist
04.08.2023
Rome War Cemetery
Il cimitero militare di Commonwealth ospita gli resti dei soldati caduti in guerra per liberare l'Italia durante la seconda guerra mondiale. Il monumento fa parte del complesso del museo diffuso di Testaccio. Se si passa da quelle parti questo luogo merita una visita.
Pietro Curatolo
31.07.2023
Rome War Cemetery
Un luogo importante e discreto; forse messo in secondo piano dal vicino cimitero acattolico, un posto di una tristezza dolce "
Pietro
30.07.2023
Rome War Cemetery
il piccolo cimitero del Commonwealth si trova nel bellissimo quartiere del Testaccio. scendendo dalla metro Piramide e dirigendosi in direzione della piramide di Caio Cestio, si prosegue verso monte dei cocci, oltrepassando il cimitero acattolico, peraltro bellissimo, e si arriva di fronte al vecchio macello. di fronte si gira a sinistra e al fondo del complesso si arriva a questo piccolo cimitero, uno dei tanti sparsi in Europa di questo genere, che è una vera oasi di pace e tranquillità.l'accesso avviene attraverso un cancello e una struttura circolare in centro alla quale su un tavolo è presente un libro con i nomi dei caduti che vi riposano. c'è anche il registro delle visite. quasi tutti i visitatori sono inglesi e americani. per fortuna c'è anche qualche italiano...ma proprio pochini...sulla destra si può leggere un pannello che spiega un po' la storia della seconda guerra mondiale nella nostra penisola, soprattutto dopo gli sbarchi degli Alleati. al fondo si vede il numero dei caduti qui sepolti diviso per nazionalità.vi si trovano circa 250 tombe, alcune di ignoti, di soldati appartenenti all'area del Commonwealth. ho visto anche qualcuno che è morto molti anni dopo, probabilmente combattente straniero che è rimasto a vivere in Italia.altri due pannelli spiegano il cimitero e gli ospedali che furono aperti a Roma per la cura dei feriti, con alcune immagini d'epoca.le lapidi, tutte uguali, bianchissime e pulitissime, si trovano sulla sinistra. a destra c'è un monumento semplice.sono stati piantati alberi e l'erba è rigogliosa. contrasta molto con il secco quasi bruciato che si vede in giro, a causa della siccità prolungata di questi mesi...il prato è davvero curatissimo!!un luogo solenne tenuto veramente bene, purtroppo in contrasto con altri cimiteri romani che si presentano molto degradati. in primis il Verano, che resta comunque un gioiello nonostante la necessaria manutenzione.bellissimo anche il cimitero acattolico. anche qui però le tombe dovrebbero essere pulite..mi sembra che sia aperto dalle 8 alle 15 ma non sono sicurissima.si visita in 20 minuti circa. è veramente piccolino...

Aggiungi recensione

Mappa

Via Nicola Zabaglia, 50, 00153 Roma RM
Rome War Cemetery