Caletta di Geniò SP103, 09014 Carloforte SU

Caletta di Geniò





286 Recensioni




Caletta di Geniò SP103, 09014 Carloforte SU




Informazioni sull'azienda

Pagina non trovata | SardegnaTurismo - Sito ufficiale del turismo della Regione Sardegna |

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

marco (Bosco)
02.11.2023
Caletta di Geniò
Piccola ma bella... Da non perdere la grotta a fianco e la scogliera a poche decine di metri con tutte le stratificazioni di terra pietre e argilla rossa... Ottima per divertirsi
Ely Riz
30.10.2023
Caletta di Geniò
merita giusto una foto vista mare, ma la spiaggia è inesistente, sporca e priva di spazi. sembra abbandonata. magari era solo la giornata sbagliata ….
Francesco Melis
27.10.2023
Caletta di Geniò
Sicuramente una delle spiagge più belle e suggestive dell'isola di San Pietro. Poca gente, spiaggia piccola, niente caos e soprattutto un mare stupendo. Acqua incredibilmente cristallina e un fondale ricco di pesci, polpi e stelle marine. In più sono anche presenti due grotte visitabili passando solo dal mare. Per fortuna la spiaggia è ancora pulita, priva di spazzatura. Non sono presenti servizi igienici ma sono presenti i contenitori per la raccolta differenziata proprio all'ingresso.
Paolo Di Maggio
14.10.2023
Caletta di Geniò
Altra piccola spiaggia da non perdere. Sulla sinistra grandi massi, quasi dei piccoli faraglioni, oltre i quali c'è anche una piccola grotta raggiungibile dal mare a piedi o nuotando. Sul lato destro scogli piatti. Può riempirsi velocemente perché piuttosto piccola ma incantevole.
Vanessa Tuveri
08.10.2023
Caletta di Geniò
Uno dei gioielli più caratteristici di San Pietro.Raggiungibile in macchina attraverso un sentiero asfaltato, potete lasciare la vostra auto in un'area sterrata,da lì ci sono da fare un paio di metri a piedi.La spiaggia è accessibile attraverso degli scalini e per chi avesse carrozzine o simili può usufruire di una rampa posta lì affianco.Una delle particolarità è sicuramente la presenza di diversi tipi di argilla con cui fare dei fanghi.La limpidezza dell'acqua è un invito a fare una bella nuotata.Dalla spiaggia di Geniò potete raggiungere in poco tempo la spiaggia del Lucchese, non da ultimo, potete vedere a perdita d'occhio le famose Colonne.Tappa sicuramente meritevole di visita.
Salvatore Barbato
18.09.2023
Caletta di Geniò
Uno degli angoli più belli dell’isolaNon c’è nessun tipo di ristoro quindi quiete assoluta.Bisogna fare attenzione a non sdraiarsi sotto le rocce perché si rischia di prendere un masso addosso “visto con i ns occhi cadere.Esiste ovviamente la dovuta segnaletica da non ignorare. Adatta ai bimbi x l’acqua bassa.In fondo alla spiaggia si raggiunge camminando nell’ acqua una grotta che non è niente male.
Sara Oro
11.08.2023
Caletta di Geniò
Bellissima spiaggia situata sull'isola di Carloforte.Si parcheggia in uno spiazzo gestito da un signore molto gentile, a cui dare un offerta libera. Si percorre poi un piccolo sentiero semi sterrato fino alle rocce, e a sinistra, scesi degli scalini, si troverà la spiaggia vera e propria, con dei suggestivi faraglioni.L'acqua è pulitissima e cristallina, con fondale per lo più sabbioso e con delle rocce di un colore rossastro molto particolare. In alcuni punti si possono vedere delle tracce di argilla con cui fare impacchi.La spiaggia, per sua conformazione, è abbastanza riparata dai venti più impetuosi e fastidiosi, come per esempio il maestrale.
Barore Pirisi
09.08.2023
Caletta di Geniò
Caletta intima, incantevole.Si affaccia davanti al mare smeraldino e blu profondo del Sud e guarda da lontano Sant'Antioco.Oltre una lingua di sabbia, selvaggiamente abbracciata dalle alghe, vi è una stupenda correlazione con rocce e falesie che si affacciano sul mare, alcune delle quali pericolose, come opportunamente segnalato da apposita cartellonistica.Il luogo si presta a coppie ed anche ai bambini, che possono giocare e divertirsi tuffandosi dalle rocce nel verde mare.Ad est si scorgono le colonne (anche se di fatto n'è rimasta una sola).Non c'è bagnino.Non ci sono punti di ristoro o bar.Il parcheggio libero si trova a portata di mano.Probabilmente è la caletta più bella ed affascinante dell'isola.Eccellenza assoluta.
Dario Di Gloria
08.08.2023
Caletta di Geniò
Tra le spiagge più belle di Carloforte. Caratteristica del luogo è la grotta che si può facilmente raggiungere dopo pochi metri dal mare.
Ele Paderi
01.08.2023
Caletta di Geniò
Magnifico tratto costiero, fondale basso, acqua cristallina. La Caletta è minuscola, bastano 3 ombrelloni a riempirla. Trovate però sul lato degli scogli piatti, da cui è facilmente accessibile l'entrata in acqua. Se vi spostate appena verso est, trovate un'altra spiaggetta della stessa grandezza ed altri scogli piatti. Parcheggio ad offerta libera.Un sentiero costiero non segnalato, in direzione est, vi porta fino a spiaggia dei Lucchesi. Una meraviglia.

Aggiungi recensione

Mappa

SP103, 09014 Carloforte SU
Caletta di Geniò