Nuraghe Piscu SS 128 Centrale Sarda, 09040 Suelli Provincia di Cagliari

Nuraghe Piscu





294 Recensioni




Nuraghe Piscu SS 128 Centrale Sarda, 09040 Suelli Provincia di Cagliari




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
SS 128 Centrale Sarda, 09040 Suelli Provincia di Cagliari

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Davide Manca
02.11.2023
Nuraghe Piscu
Il nuraghe è in discrete condizioni, è possibile entrare e visitare più parti, peccato che non sia gestito da nessuno e non esistono cartelli che diano qualche informazione utile.I panorami sono molto belli.
Andrea Pigliapoco
27.09.2023
Nuraghe Piscu
Sono capitato per caso. Ero di passaggio sulla SS128 e, sapendo della presenza di questo sito adiacente alla strada, ho deciso di fare una tappa.Inaspettatamente in paese c'era la manifestazione Saboris Antigus" e per l'occasione era prevista una piacevole accoglienza con i prodotti locali e una visita guidata al nuraghe.Bellissima esperienza"
giovanni mulas
14.09.2023
Nuraghe Piscu
C'è da camminare un pochino, nuraghe bellissimo peccato la pulizia dell'interno viene utilizzato come ricovero .....
Giorgio Porru
11.08.2023
Nuraghe Piscu
Molto e' stato fatto, quando ero bambino la torre principale del nuraghe emergeva forse per un terzo e dal lato nord qualcuno avsva estratto un masso dal muro per accedervi. Ora è veramente maestoso. L'interno è uno dei più perfetti nella sua realizzazione. C'è ancora molto da portare alla luce. Da visitare assolhtamente.
Chiara S.
10.08.2023
Nuraghe Piscu
Uno dei più bei nuraghi visitati in Sardegna.Prima della sterrata che conduce all’ingresso del nuraghe c’è uno spiazzo dove poter parcheggiare; quindi, in pochi secondi di tragitto, si arriva alla struttura che offre ancora alcune parti molto ben conservate.Scoperto per caso sulla strada SS128 centrale sarda per Suelli, è stata una piacevolissima sorpresa. Metto 4 stelle perché è un PECCATO davvero che non sia pubblicizzato e valorizzato come meriterebbe, ma è da 6!!Infine, per completare il giro in zona, da vedere nei pressi c’è anche la necropoli di Monte Luna a Senorbì.
Nicole Cocco
07.08.2023
Nuraghe Piscu
Un luogo incantevole da cui si gode una vista ampia e bellissima. Un nuraghe ben tenuto e facile da raggiungere.
Andrea Argiolas
04.08.2023
Nuraghe Piscu
Un favoloso nuraghe pentalobato. Meravigliosa la torre centrale tronco conica. La sua posizione panoramica sulle campagne della Trexenta vi fa godere un fantastico panorama
Il Tolu
03.08.2023
Nuraghe Piscu
Il nuraghe Piscu venne denominato in onore del vescovo che ne deteneva i terreni circostanti per concessione del giudicato di Cagliari.Immergersi all'Interno di esso da l'idea di come si poteva vivere al suo interno
Monica Cuccu
02.08.2023
Nuraghe Piscu
Affascinante ricco di particolari maestoso e complesso ...emerge su una collinetta circondata da vallate verdi e ricche di sterminate praterie di erbe fiorite e circondate da numerose api ...guardando con attenzione i blocchi di marna di cui è costituito regalano bei rilievi di antichi fossili marini ...stupendo ❤️
TA zú.
31.07.2023
Nuraghe Piscu
Tra le migliaia di nuraghi disseminati nell'isola sarda, c'è lui, Nuraghe Piscu che fa parte del Comune di Suelli.Per la seconda volta andiamo a visitarlo, si erge su una collina del Sud Sardegna da cui è possibile ammirare un panorama stupendo. È un nuraghe complesso, quadrilobato, datato dagli studiosi tra il Bronzo Medio e il Bronzo Recente.Il nuraghe é bellissimo, impossibile non restare affascinati dalla sua imponenza. Malgrado sia incustodito si presenta ben conservato e l'area l'abbiamo trovata ben ripulita dall'erba infatti questa volta siamo riusciti a vederlo anche tutt'intorno e non solo all'interno. É facile da raggiungere. Peccato solo che non sia possibile avvalersi di una guida turistica per conoscere la storia del sito.

Aggiungi recensione

Mappa

SS 128 Centrale Sarda, 09040 Suelli Provincia di Cagliari
Nuraghe Piscu