La Bollente Via Alla Bollente, 1, 15011 Acqui Terme AL

La Bollente





3233 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




La Bollente Via Alla Bollente, 1, 15011 Acqui Terme AL




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Via Alla Bollente, 1, 15011 Acqui Terme AL

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Antonella Villone
23.10.2023
La Bollente
Che dire...curarsi gratis. L'ingegnere che l'ha ideata ha avuto un'idea geniale...quando le opere pubbliche erano veramente al servizio della popolazione, ce ne fossero di opere così
Orazio Dadone
22.10.2023
La Bollente
Bella cittadina, ero stato trent'anni fa, ed era molto più attiva operosa, è stata una delusione grandi alberghi abbandonati e terme come poche altre lasciate alle ortiche, che peccato ridursi così.
Edera
10.10.2023
La Bollente
Acqui Terme è una località ricca di sorprese, prima fra tutte la fonte termale di acqua sulfurea che sgorga da una struttura in stile eclettico ,a forma di tempietto ottagonale, inaugurata alla fine del 1800. È situata nel centro storico. L’acqua che fuoriesce è alla temperatura di 74°, attenzione quindi a non scottarsi! Molto utile alle vie respiratorie inalare i vapori sprigionati. Interessante anche la piazza in cui è collocata con le belle case d’epoca colorate e ben conservate.
Sabry Sabry
27.09.2023
La Bollente
Acqui Terme è una città con tantissimo potenziale a livello turistico, viste anche le numerose attrazioni storiche presenti, tra cui appunto questa. Purtroppo col passare degli anni la città è stata un po’ abbandonata a se stessa, e molte di questa attrazioni si sono rovinate o hanno chiuso definitivamente. Uno dei riferimenti storici della città ancora intatti e visitabili è proprio La Bollente, questa fonte dalla quale sgorga acqua sulfurea alla temperatura di 75ºC è il simbolo di Acqui Terme e si trova proprio nel centro storico, vicino a Corso Italia. Se siete in visita qui, questa è sicuramente una tappa obbligatoria.
Marco Cugino
25.09.2023
La Bollente
Meravigliosa! Andateci! Abbiamo fatto una deviazione di un'ora dal nostro viaggio in Piemonte per andare qui e ne è valsa la pena! L'acqua esce bollente davvero, la mano non regge! Fantastico!La piazzetta dove sono posizionate le due fontane è facilmente raggiungibile e c'è anche il parcheggio comodo poco distante.
Pete Menhennet
31.08.2023
La Bollente
Amazing hot water (almost boiling) spring in the middle of this picturesque town.Incredibile sorgente di acqua calda (quasi bollente) in bel mezzo di questa pittoresca citta.
Venere Mars
29.08.2023
La Bollente
Bella, l'acqua calda è fantastica! funziona davvero respirarla mi ha aiutato con la sinnusite .Centro storico molto bello con un mercato dell'antiquariato grazioso....e da godere ci voglio tornare.
Gabriele Oliveri
13.08.2023
La Bollente
Fontana molto bella nel centro di Acqui terme, fate attenzione a toccare l'acqua perché è veramente calda, avvicinandosi si può percepire il forte odore di zolfo che lascia anche residui giallastri nella fontana stessa, in una giornata particolarmente fredda potrete notare anche il fumo che si alza dato il calore dell'acqua. Una tappa obbligatoria se vi recate in zona, nei dintorni ci sono anche trattorie e ristoranti molto piacevoli!
Max Siri
06.08.2023
La Bollente
Acqui Terme...la mia seconda città....ma in realtà....è dove mi sento più a casa mia❤e questo..è un punto di riferimento...fondamentale...'cartolina' di questa città...dalle 'fondamenta romane'...al gusto antico..del dialetto acquese,che ancora,rimane incorporato,regalando quiete e amore.....e tanta bellezza.
carla romano
31.07.2023
La Bollente
Bollente davvero!! Supera i 74 gradi ed è difficile mantenere immersa una mano. Bellissima fontana ottocentesca, inserita nel contesto di un'ampia piazza, costellata di ristoranti e caffè ☕. Le persone si avvicendano davanti al getto per riempire borracce di acqua medicamentosa..

Aggiungi recensione

Mappa

Via Alla Bollente, 1, 15011 Acqui Terme AL
La Bollente