Anderson House Bergamo Via Bergamo, 25, 24035 Curno BG

Anderson House Bergamo





52 Recensioni
  • venerdì08:30–13, 14–19:30
  • sabato08:30–13
  • domenicaChiuso
  • lunedì08:30–13, 14–19:30
  • martedì08:30–13, 14–19:30
  • mercoledì08:30–13, 14–19:30
  • giovedì08:30–13, 14–19:30




Anderson House Bergamo Via Bergamo, 25, 24035 Curno BG




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Chiamaci
+39035463074
Via Bergamo, 25, 24035 Curno BG

Orari

  • venerdì08:30–13, 14–19:30
  • sabato08:30–13
  • domenicaChiuso
  • lunedì08:30–13, 14–19:30
  • martedì08:30–13, 14–19:30
  • mercoledì08:30–13, 14–19:30
  • giovedì08:30–13, 14–19:30

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • LGBTQ+ friendly
  • Luogo sicuro per transgender




Recensioni consigliate

Giuseppe Arnoldi
01.11.2023
Anderson House Bergamo
Ho iscritto mio figlio al corso di inglese all'età di tre anni ed ancora, a sei anni, la frequenta una volta la settimana. Partecipa sempre molto volentieri, le attività sono molteplici e molto istruttive, tutte svolte in modo ludico. L'ambiente è eccezionale: il titolare Peter Anderson, l'insegnante Maggie, la segreteria... Si respira un clima molto famigliare: la scelta del nome è appropriata, è come entrare a casa di Anderson per venire calorosamente accolti un un ambiente dove l'attenzione verso il cliente viene messa al primo posto. Anche mia moglie ha frequentato la scuola qualche anno fa con lezioni sia di gruppo sia private e si è trovata molto bene.Consigliatissimo
Federica Nozza
29.10.2023
Anderson House Bergamo
Ho scoperto Anderson House Bergamo l'anno scorso tramite conoscenze e quest'anno ho potuto finalmente partecipare al corso di inglese B2 intensivo.La mia esperienza è decisamente positiva: insegnanti qualificati/e, spazi confortevoli e accoglienti, personale solare e disponibile.Dopo anni di stop, volevo iscrivermi ad un corso di inglese per allenare soprattutto l'interazione orale e tornare a parlare in modo più fluente e spontaneo. Questo corso mi ha permesso di rimettermi in gioco e di parlare inglese per due ore al giorno, interagendo per buona parte della lezione con gli altri corsisti e le altre corsiste. I materiali forniti sono stati molto utili!Finalmente un corso dove non si studia solo la grammatica ma si usa la lingua in primis per comunicare. È quello che stavo cercando!
Marika Milesi
19.10.2023
Anderson House Bergamo
Ho conosciuto la scuola Anderson House di Curno come insegnante e come studente.Come insegnante perché i miei alunni di scuola primaria hanno sostenuto gli esami Cambridge Starters e Movers. L'organizzazione della giornata d'esame da parte di Anderson House è stata scrupolosa ed i bambini sono stati soddisfatti ed entusiasti dell'esperienza.Come studente perché, per interesse personale, ho scelto di iscrivermi al corso in preparazione al CAE (Cambridge English Advanced). L'approccio della scuola è stato apprezzabile: prima ho svolto un placement test per valutare il mio livello di inglese e concordare il tipo di corso/modalità più adatte alle mie esigenze. Dopo aver completato una piattaforma online per lo studio individuale a casa (consigliata e messa a disposizione dalla scuola), ho deciso di iscriversmi al corso di livello C1 (90' di lezione, una volta alla settimana). Essendo il gruppo composto da 7 persone, siamo seguiti con molta attenzione. Durante l'anno abbiamo avuto la possibilità di completare 2 mock test (simulazioni d'esame) per capire a quale punto del percorso fossimo e darci un'idea dei punti di forza/debolezza. Nel mio caso, uno degli aspetti più carenti è risultato la Writing ed il direttore della scuola ha scelto di offrirmi due lezioni per familiarizzare con la scrittura di testi, utilizzando la tecnica della joint construction (il docente supporta lo studente nella scrittura di un testo costruito insieme"). Oltre all'utilità dell'intervento
Valentina Quarelli
10.10.2023
Anderson House Bergamo
Da insegnante di scuola media ho conosciuto Anderson House come centro Cambridge. La scuola si contraddistingue per professionalità e si dimostra flessibile quando si tratta di venire incontro alle esigenze delle scuole e degli studenti.Da studentessa, ho avuto la fortuna di avere Peter Anderson come insegnante, persona colta e dallo spiccato umorismo inglese.Se avete bisogno di un corso di inglese, rivolgetevi ad Anderson House!
Simona Bonetti
28.09.2023
Anderson House Bergamo
Anderson House è una realtà nella città di Bergamo come poche ne esistono in Italia. Lontana dal franchising che caratterizza la maggior parte delle strutture private ove si insegnano le lingue straniere, AH ci ha dimostrato di privilegiare la qualità dell’insegnamento con una selezione attenta dei suoi docenti e con corsi di formazione per gli insegnanti come il CELTA.Appartengo a una piccola realtà a Caravaggio BG ove coordino i corsi di lingue insieme alla mia collega Anna Merisio presso la società Speakers’ Corner e lo scorso anno Anderson House ci ha fatto da tramite per diventare Cambridge Preparation Centre. Noi prepariamo i nostri studenti alle certificazioni linguistiche e poi li iscriviamo direttamente alla scuola di Peter, il titolare di AH che da anni è sede di esame. Quando accompagniamo gli studenti per svolgere l’esame troviamo un ambiente accogliente e premuroso. Peter ha scelto insegnanti di origine diversa, non necessariamente madrelingua e questo ha spronato me e Anna a dare di più, finché ci siamo iscritte al loro corso di preparazione al Proficiency, livello C2. La modalità è comoda, da remoto e abbiamo un tutoring continuo. Spero che in futuro si possa collaborare anche in altro modo, per i corsi destinati ai bambini della primaria, ad esempio, oppure nell’ambito dell’IELTS Academic, che noi proponiamo da tempo. Chissà che dopo il Proficiency non si possa instaurare una partnership duratura nella nostra provincia bergamasca.
Efrem Cibaldi
25.09.2023
Anderson House Bergamo
Ho frequentato un corso organizzato dalla scuola Anderson House di Bergamo con l'obiettivo di migliorare la fluidità del mioInglese, soprattutto nella parte di speaking.Grazie ai metodi del professor Elliott Brett, ho potuto notare passi in avanti fin da subito: in particolare, il professore ha fatto molta leva sull'esercizio della conversazione, che ha portato ottimi risultati.Dopo pochi mesi di lezione, il mio livello di inglese è migliorato sia dal punto di vista grammaticale che nella fluidità dello speaking, consigliato!
Livio boffelli
05.09.2023
Anderson House Bergamo
Anderson House il corso che cercavo.Non era facile per me trovare una modalità per migliorare il mio inglese. 58 anni, 10 ore al giorno al lavoro, un inglese usato spesso nel lavoro ma imparato quasi solo sul campo e pieno di lacune. L'unica arma che avevo era una discreta dose di determinazione nel fare qualcosa che mi piace e che da troppo tempo rimandavo. Obbiettivo principale iniziale era alzare il mio livello di comprensione soprattutto di fronte a clienti madre lingua e poter interagire con più sicurezza e eleganza liguistica. Dopo un test di ingresso ed un colloquio, Peter Anderson mi ha proposto un pacchetto di 12 lezioni individuali seguendo InCompany Upper Intermediate book con i relativi supporti web da seguire da casa. Il tutto dalle 19:00 alle 20 una volta alla settimana con la possibilità di rimandare le lezioni in caso di impegni. Riporto pubblicamente quello che ho già scritto in una mail alla scuola, quindi niente di fake nella recensione.Il corso mi è piaciuto per vari motivi. Victoria è un’insegnante ideale per me per l’accento americano che cercavo, perché dopo una giornata di lavoro avevo bisogno di imparare divertendomi per dare fondo alle ultime energie. Victoria è brillante e simpatica senza venir meno alla professionalità nell’insegnamento. E’ stato importante poter alternare momenti in cui seguire il corso a momenti in cui in modo diretto e individuale ho potuto discutere e ragionare su dubbi o errori radicati nel tempo.Gli argomenti di InCompany sono inerenti all'organizzazione del lavoro, meetings, gestione di un team, relazioni tra cliente e fornitore. Quindi utili a ragionare di qualcosa di tangibile, migliorando il vocabolario, nell'ambito di mio interesse.Che dire: consigliabile per chi ha esigenze simili alle mie. Ora un po' di pausa con mantenimento by myself e conto di ripete una sessione simile il prossimo autunno.Livio.
Mario Rossi
01.08.2023
Anderson House Bergamo
Abbiamo iscritto i nostri figli ai corsi della Anderson da qualche anno.Siamo molto soddisfatti per la professionalità e il metodo proposto :divertente,dinamico ed efficace.A giugno hanno partecipato al SUMMER CAMP, una combinazione ben riuscita tra l'inglese e la pratica di sport come il nuoto, l'atletica e il golf a cui non si erano mai avvicinati.Non hanno mai avuto tempi morti!
martina fumagalli
30.07.2023
Anderson House Bergamo
Mi sono messa in contatto con la Anderson House di Curno in quanto volevo ottenere un buon risultato nell'esame TOEFL, dopo un primo incontro in cui ho fatto il test di livello sono poi tornata per le lezioni vere e proprie. Sono stata seguita proprio dal direttore Peter Anderson, e ho trovato il suo metodo molto utile poi per lo svolgimento del mio esame. La tecnica usata da Peter durante le mie lezioni è stata la joint construction"
Laura Salmoiraghi
29.07.2023
Anderson House Bergamo
Ottimo centro di preparazione per le certificazioni linguistiche. In particolare, per quanto riguarda le certificazioni linguistiche per le scuole, il personale è sempre disponibile a venire incontro sia alle esigenze dei gruppi che dei singoli studenti. Come insegnante referente per la mia scuola, ho trovato molto utile poter far svolgere l'esame agli studenti direttamente presso la loro struttura; spazi ampi e ottima acustica.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Bergamo, 25, 24035 Curno BG
Anderson House Bergamo