Civica Scuola Arte e Messaggio Via Giuseppe Giusti, 42, 20154 Milano MI

Civica Scuola Arte e Messaggio





43 Recensioni
  • venerdì08–22
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–22
  • martedì08–22
  • mercoledì08–22
  • giovedì08–22




Civica Scuola Arte e Messaggio Via Giuseppe Giusti, 42, 20154 Milano MI




Informazioni sull'azienda

Arte & Messaggio - Arte & Messaggio - Comune di Milano |

Contatti

Chiamaci
+390288440315
Via Giuseppe Giusti, 42, 20154 Milano MI

Orari

  • venerdì08–22
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–22
  • martedì08–22
  • mercoledì08–22
  • giovedì08–22

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Beatrice Vimercati
07.10.2023
Civica Scuola Arte e Messaggio
Ho frequentato il corso di Visual Designer durante gli anni del covid e nonostante la difficoltà del momento… è stata una bella esperienza formativa. Facevo parte anche della redazione della pagina Instagram dell’istituto, iniziativa che permetteva agli studenti di fare un’esperienza interna che non possiedono tutte le scuole.I docenti sono sempre stati super disponibili, anche al di fuori degli anni di corso, per condividere un parere professionale!
lo locatelli
21.09.2023
Civica Scuola Arte e Messaggio
modellini del corso di Allestimento VVM 2023 dedicato alla birra con ricetta digitale
Gabriela Michilena
08.09.2023
Civica Scuola Arte e Messaggio
Ho frequentato il corso Visual Design indirizzo graphic design e mi sono trovata molto bene.I professori sono tutti competenti e grandi professionisti, la preparazione che viene fornita è davvero di alto livello e permette un serio ed efficace inserimento nel mondo del lavoro anche per chi (come me) inizia il suo percorso nel mondo della grafica da zero.
Cristian Zapparoli
27.08.2023
Civica Scuola Arte e Messaggio
Ho frequentato molti anni fa un corso serale di comunicazione d'impresa il quale purtroppo non viene più proposto da diverso tempo. Conservo un ottimo ricordo di tutti i docenti, della struttura del corso degli argomenti trattati ed anche dei miei compagni. Anche se nella vita non ho mai lavorato direttamente nella comunicazione d'impresa la formazione che ho ricevuto in quell'anno mi ha successivamente aiutato aprendomi il punto di vista sulla comunicazione in senso generale permettendomi di rapportarmi in modo più efficace con chiunque e contribuendo alla mia crescita professionale, nonostante la mia formazione e esperienza fossero prettamente in ambito ingegneristico. A distanza di 20 anni direi che quell'anno di corso è stato speso bene:-) .
Nadine Testoni
22.08.2023
Civica Scuola Arte e Messaggio
Ho frequentato il corso di Visual Merchandising- Vetrinistica durante l'anno 2022/23 e sono soddisfatta della preparazione ricevuta.Il corso è molto dinamico ed è ben bilanciato tra pratica e teoria. Alcune nozioni progettuali potrebbero essere anticipate mentre i laboratori di vetrinistica potrebbero essere affrontati più in avanti una volta rafforzate le conoscenze di base, nonostante ciò le materie forniscono una visione completa sulla professione del Visual Merchandiser.Grazie alle conoscenze fatte durante il corso sono riuscita inoltre a trovare uno stage poco dopo la fine delle lezioni.
Cristina Orsenigo
09.08.2023
Civica Scuola Arte e Messaggio
Ho frequentato il corso di Visual Merchandising e ho trovato insegnanti disponibili e preparati.Ho apprezzato molto anche la collaborazione con una docente esterna, visual merchandiser, che lavora nel settore moda.
Paola Fontana
05.08.2023
Civica Scuola Arte e Messaggio
Sinceramente sconsiglio il corso di Visual Merchandising. Mi sono iscritta allettata dal basso costo e da una serie di promesse, sia in fase di open day che presenti sul sito, non rispettate.Non si esce da questo corso preparati ad affrontare il mondo del lavoro. Gli insegnamenti sono datati, alcuni professori discutibili, e alcune materie hanno poco a che fare con l’indirizzo di specializzazione. Manca comunque un filo conduttore che leghi le singole discipline al minimo comun denominatore che è quello di diventare un visual merchandiser.La scuola si vanta di basarsi sul saper fare ma pecca alquanto sul lato del ‘sapere’. Dietro tutti i laboratori è mancata quasi totalmente una parte teorica. E i laboratori sono molto uguali a se stessi, ripetendo all’infinito la formula ideazione-progettazione-modellino in scala.Cosa grave, non è previsto l’insegnamento di alcuni strumenti fondamentali per la professione, quali i programmi di disegno 3D e di rendering. Il risultato è che si imparaa tagliare il polistirolo e il poliplat ma non a realizzare in autonomia un progetto con SketchUp o software affini.In conclusione, sono uscita da questa scuola poco soddisfatta e assolutamente poco preparata. Ah, della possibilità di stage in azienda post corso non se ne parla neanche.
Francesca Beatrice Sedini
02.08.2023
Civica Scuola Arte e Messaggio
Ho frequentato il corso biennale di Visual Design durante gli anni formativi 2016-2018.Sono rimasta soddisfatta dell'esperienza che è stata è stato un vero e proprio trampolino di lancio per la mia carriera nel settore grafico.Il personale docente è competente e appassionato, fornisce un supporto costante e preziose competenze pratiche. L'ambiente di apprendimento è stimolante e creativo.La scuola offre una vasta gamma di corsi e workshop, in questo modo gli studenti possono sviluppare una solida base di conoscenze e competenze anche trasversali.Oltre al programma, ho apprezzato l'atmosfera accogliente e inclusiva della scuola.Consiglio vivamente La scuola Arte e messaggio del Castello Sforzesco.
Francesca
02.08.2023
Civica Scuola Arte e Messaggio
Ho frequentato il corso di visual design a indirizzo grafico, da poco conclusosi, presso la Civica Scuola Arte&Messaggio.Il grande punto di forza di questa scuola è sicuramente la sua impostazione molto pratica (che permette sin da subito di imparare ad utilizzare i programmi fondamentali per questa professione) e il suo indirizzamento al mondo del lavoro, infatti al termine dei due anni vengono offerte possibilità di stage presso aziende del settore.Inoltre, essendo suddivisi in classi di piccole dimensioni, si ha la possibilità di stare a stretto contatto con professori e professionisti permettendo frequenti revisioni dei propri lavori che sono, secondo me, un momento fondamentale per imparare e migliorare le proprie competenze.Arte&Messaggio dà molte opportunità come incontri formativi al di fuori dell'orario scolastico o la possibilità di far parte della redazione social che si occupa della gestione del profilo instagram degli studenti (@am_studenti), di cui anche io ho fatto parte. Per chi avesse intenzione di iscriversi consiglio di vivere a pieno questa esperienza formativa cogliendo ognuna di queste opportunità.Ciò che mi sembra anche giusto segnalare è che il modello scolastico proposto si avvicina molto a quello delle scuole superiori. Le ore di lezione sono scadenzate dal suono della campanella e si svolgono nelle tipiche aule con banchi e sedie, c'è un registro di classe per tener conto delle presenze e determinate procedure sono abbastanza rigide, quindi non aspettatevi la libertà che potrebbe offrirvi un percorso universitario.La frequenza è obbligatoria, ma trovo che questo sia un punto di forza. Avendo tante ore di laboratorio o con professionisti esterni e, soprattutto, essendo un percorso della durata di soli due anni, è fondamentale presenziare per acquisire più conoscenze possibili. Ed è anche bello poter creare un legame con compagni e insegnanti, anzi, è proprio ciò che mi mancherà di più.Per quanto riguarda la mia esperienza, l'ambiente quasi familiare che si è creato è stato quel qualcosa in più che mi ha permesso di vivere la mia formazione in un clima totalmente sereno e collaborativo.Ciò che manca è forse un po' più di parte teorica, specialmente per chi (come me) proviene da un percorso diverso e si affaccia al mondo della grafica per la prima volta, ma so che su questo si sta già lavorando. Infatti, alla fine di ogni modulo vengono sottoposti dei questionari di soddisfazione in cui si possono proporre miglioramenti.Nel complesso mi ritengo molto soddisfatta della mia esperienza e penso che Arte&Messaggio sia unica per il tipo di servizio che offre.Avrò sempre un bellissimo ricordo di questi due anni che sono stati un momento fondamentale della mia formazione e della mia crescita personale!
Maria Annunziata Chiara Colangelo
30.07.2023
Civica Scuola Arte e Messaggio
Corso di Visual Merchandising.Il corso lascia a desiderare in quanto a coerenza tra le materie. Oltre a insegnarti a tagliare il poliplat (polistirolo) non fanno. Al momento dell'iscrizione promettevano un tirocinio finale di cui si sono perse le tracce a fine corso, sostituendolo dalla promessa di invii di annunci di offerte di lavoro via mail. Non vedendo arrivare nulla, al mio sollecito via mail alla segreteria, non ho ricevuto risposta. Mi dispiace per alcuni professori che sono molto validi ma la scuola nel complesso è sconsigliata.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Giuseppe Giusti, 42, 20154 Milano MI
Civica Scuola Arte e Messaggio