Sciara del Fuoco

Sciara del Fuoco





45 Recensioni




Sciara del Fuoco




Informazioni sull'azienda

|

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Serena Baldi
14.10.2023
Sciara del Fuoco
Ieri sera gita in barca alla Sciara del fuoco. Tutti in contemplazione. Spettacolo suggestivo. Da vedere.
Marina Ortari
10.10.2023
Sciara del Fuoco
inimmaginabile spettacolo notturno visto dal mare
Antonio Indigeno
03.10.2023
Sciara del Fuoco
Spettacolare striscia di terra dove è possibile ammirare i lapilli, la lava e il fumo. Sicuramente molto più spettacolare la notte e quando il Vulcano è più attivo del solito.
Marco Crupi
02.10.2023
Sciara del Fuoco
Impressionante spettacolo soprattutto di notte dove i lapilli incandescenti scendono lungo questo scivolo nero di pietra lavica e ceneri. Per poterlo ammirare bisogna avere una barca o prenotare un tour in barca da una delle Isole (io l'ho fatto con la Glentor da Salina).
Sebastiano Amore
28.09.2023
Sciara del Fuoco
Posto magico
Marco ROMANELLO
11.09.2023
Sciara del Fuoco
Entusiasmante viaggio alle origini della terra.
Marco Italia
10.09.2023
Sciara del Fuoco
Possibilità di poter vedere un'attività vulcanica, magari in notturna ed in barca con una gita organizzata alle isole Eolie dalla costa siciliana o da quella calabrese.
Matteo Corazza
25.08.2023
Sciara del Fuoco
La Sciara del Fuoco è un ripido pendio, formato di lava, lapilli e scorie incandescenti, che dal cratere dello Stromboli (750 m di quota) scende fino al mare. Ben visibile durante la salita al Pizzo sopra la Fossa""
Giuseppe Benedetto
03.08.2023
Sciara del Fuoco
La natura, spesso progetta, degli spettacoli fantastici, non c'è regista o sceneggiatore, ne orario ne poltrone a sedere, tutto si svolge all'improvviso i fortunati sono lì, un boato improvviso con lapilli di lava incandescente che iniziano a schizzare in ogni direzione, lo spettacolo é iniziato, chi si trova nel posto giusto assistera a qualcosa che non dimenticherà mai, la lava che fuoriesce dalla bocca del vulcano , velocemente si riversa in mare, nella sua ripida discesa forma un serpente di fuoco che si sembra ballare sopra la colata precedente. I punti migliori per vedere bene il tutto sono l'osservatorio della Marina, oppure, cosa che prediligo, dal mare , affittando una barca e facendosi accompagnare. Assolutamente da non perdere! Stromboli, ME, Italia
Andrea Credaro
30.07.2023
Sciara del Fuoco
Da ammirare dal mare di notte per vedere (se l'attività vulcanica lo permette) lo scorrere della lava da questo pendio. Emozionante

Aggiungi recensione

Mappa

Sciara del Fuoco