Le Tre Croci Contrada Sant'Elia, 89015 Sant'Elia di Palmi RC

Le Tre Croci





784 Recensioni




Le Tre Croci Contrada Sant'Elia, 89015 Sant'Elia di Palmi RC




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Contrada Sant'Elia, 89015 Sant'Elia di Palmi RC

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Michele Akii78
14.09.2023
Le Tre Croci
La veduta che si gode dal monte Sant'Elia, altopiano nel comune di Palmi, è senza ombra di dubbio mozzafiato.Nelle giornate di sole, quando non c'è foschia si distingue perfettamente lo stretto di Messina, come pure le isole Eolie dominate da Stromboli!In un viaggio in Calabria sulla costa tirrenica è senza dubbio una tappa da fare!Ampio il parcheggio, bella anche la passeggiata sui vari percorsi presenti!
Gigi G
06.09.2023
Le Tre Croci
Suggestivo panorama . Peccato che il sito non venga valorizzato per come dovrebbe
Matilde Martino
30.08.2023
Le Tre Croci
Qui è possibile vedere uno dei tramonti più suggestivi .. posto unico!
Giovanna Co
18.08.2023
Le Tre Croci
Luogo bellissimo con una storia molto suggestiva...Dal monte si può ammirare un panorama immenso...e immergersi nella sua storia...La leggenda narra di un uomo dal volto nero, che si aggirava con un grande sacco sulle spalle, e che giunse sul monte che sovrasta la cittadina di Palmi. L’uomo misterioso si presentò al Santo Elia, durante un momento di solitaria meditazione, e gli mostrò il contenuto del suo sacco: “una grandissima quantità di monete”Quest’uomo non era altro che il diavolo, il quale disse al Santo di aver trovato le monete in un casolare abbandonato e gli propose di dividere la fortuna. Il Santo Elia reagì lanciando le monete giù dalla montagna, le quali si trasformarono in pietre nere, fermandosi sull’erba, sulla terra o sulla roccia, le stesse che oggi possiamo trovare sul monte.Il diavolo a quel punto si alzò e, con gli occhi infuocati, spiegò due grandi ali nere da pipistrello, prese il volò verso il mare e si tuffò, senza lasciare alcuna traccia di sé. Dal mare in tempesta si innalzò una grande nuvola dopo la quale emerse un’isola a forma di cono, dalla quale fuori uscivano fumo e fuoco. Era proprio Stromboli, che imprigionava al suo interno il diavolo e con lui altri spiriti maligni, che ribellandosi soffiavano fiamme e tuoni...
Alfonso Aliperta
12.08.2023
Le Tre Croci
Posto meraviglioso da visitare rigorosamente al tramonto.
Carmen Ferrara
09.08.2023
Le Tre Croci
Bellissima passeggiata...incantevole la vista...procuratevi un binocolo...la Sicilia la toccherete con un dito..bella la leggenda del Santo Elia...suggestivo il posto...peccato che è molto trascurato il percorso per le terrazze..davvero un vero peccato
Sandra Pierguidi
06.08.2023
Le Tre Croci
Posto incantevole con una vista mozzafiato peccato che non fosse una giornata di sole
Daniele Casarola
31.07.2023
Le Tre Croci
Un panorama unico, inutile descriverlo a parole. Bisogna andarci assolutamente e guardare con i propri occhi per capire l’immensità di questo luogo!
Tamara Morabito
31.07.2023
Le Tre Croci
Panorama mozzafiato,peccato la visibilità un po' offuscata dai fumi degli incendi. Comunque meraviglioso.
Carmelo Impalà
30.07.2023
Le Tre Croci
Bellissimo posto con una vista panoramica mozzafiato, il luogo è facile da trovare anche da chi non è del posto, praticamente situato sopra Palmi a soli 8min di macchina con andatura normale . Spesso e molto frequentato da giovani , coppie, famiglie con bimbi al seguito. Ci vado spesso perché molto suggestivo, e possibile scattare delle stupende e panoramiche foto, nella zona e molto conosciuto (Sant’Elia) . Se vi trovate da quelle parti vi consiglio di fare un salto ne vale la pena.

Aggiungi recensione

Mappa

Contrada Sant'Elia, 89015 Sant'Elia di Palmi RC
Le Tre Croci