Spiaggia di Terranera Provincia di Livorno

Spiaggia di Terranera





218 Recensioni




Spiaggia di Terranera Provincia di Livorno




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Provincia di Livorno

Orari

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Lorena Bogani
01.10.2023
Spiaggia di Terranera
Molto bella! Per arrivarci c'è un passaggio un po' ripido ma ne vale la pena. L'unica pecca é che non c'è ombra quindi bisogna portare l'ombrello o una tenda.
silvia atti
05.09.2023
Spiaggia di Terranera
Poco frequentata , appartata , suggestiva. Peccato il mare mosso. Un vero spettacolo per gli amanti dei luoghi incontaminati
Massimiliano
20.08.2023
Spiaggia di Terranera
Angolo selvaggio e incontaminato con panorami suggestivi,raggiungibile tramite un sentiero che parte dalla spiaggia di Reale sotto Porto Azzurro (sul Navigatore impostate Parcheggio di Terra Nera), molto bello il contrasto tra il laghetto verde e il mare cristallino. La spiaggia di sassolini e le pietre nel primo tratto di mare, rendono il sito abbastanza impegnativo e sicuramente non molto comodo, ma allo stesso tempo quasi mai affollato. Si consigliano scarpette da scogli, fondale ricco di fauna ittica e con un bellissimo reperto della vecchia miniera, che non Vi svelo :)
Stefano Tucci
16.08.2023
Spiaggia di Terranera
Un posto spettacolare che merita una sosta .Parcheggiano nell'adiacente parcheggio gratuito puoi accedere a piedi sul percorso segnalato accessibile da tutti , trovi due spiagge di ciottoli e sabbia , puoi sostare e goderti il passaggio facendo il bagno nel mare .Raccomando scarpe acqua / sassi , Sila la spiaggia che accesso mare servono per non scivolare .Nel mese di settembre inoltrato piacevole perché poco affollato
Marco Minetto
13.08.2023
Spiaggia di Terranera
Spiaggia di sabbia nero-lucente e ocra, costituita da piccoli sassolini e granelli di ematite e altri minerali. Accessibile da un comodo sentiero a pochi passi dal parcheggio della spiaggia di Reale. Isolata e non attrezzata, la piccola spiaggia separa dal mare un pittoresco laghetto costiero, incastonato tra i resti di un'archeogia industrial-mineraria.
giovanni tocci
12.08.2023
Spiaggia di Terranera
Posto favoloso, acqua sempre cristallina mai affollato, nemmeno in pieno agosto, sempre pochissima gente.Se amate la tranquillità venite a provare questa spiaggia, che offre anche la possibilità di fare 2 passi con la passeggiata che percorre tutta la spiaggia e in alcuni tratti ha panorami mozzafiato...Molto belli sono anche i resti della vecchia miniera che si possono vedere sulla parte iniziale della spiaggia subito dopo il parcheggio (libero), se invece volete fare 2 passi o scavalcare qualche scoglio vi potete ritrovare in un fantastico lembo di terra fra un laghetto verde e un mare cristallino, ricco di pesci e altri esseri marini, personalmente ho trovato spesso famiglie di stelle rosse, specie protetta che purtroppo si sta estinguendo...L'unica pecca è che ultimamente a causa delle acque troppo calde non è rara la presenza delle meduse, che è un bene in quanto sintomo di acqua sana e pulita ma anche un male legato al bagno in acqua... allego alcune foto scattate nel periodo invernale per mostrare quanto a parer mio questa spiaggia sia stupenda.
Frank ITALY
05.08.2023
Spiaggia di Terranera
Tanto bella che ci siamo venuti 2 gg di fila. Scendete alla spiaggia di Reale e poi con l'auto passate lungo la spiaggia di reale dove ci sono gli stabilimenti e i diving centers. Arriverete ad un parcheggio grande sterrato da dove parte il sentiero per arrivare in soli 5 minuti alla spiaggia di Terranera che si compone di due spiagge.. La seconda, superando uno scoglio un po' ripido é quella con dietro un bellissimo laghettondi acqua verde azzurro spettacolare dove non consiglio di fare il bagno ma ho visto qualche temerario azzardarsi.. Io ho preferito lo splendido e limpido mare. Spiaggie di ciottoli e sassi di ematite scintillante, sabbia a tratti che agevola lingresso in acqua anche per i bimbi. Mai affollata, zero bar, stupenda! Se volete ombrellone e sdraio fermatevi alla spiaggia di Reale ché comunque lo stesso mare. Interessante il fondale per snorkeling, a 50 mt dalla spiaggia del laghetto, sott'acqua c'è una gigante ruota in ferro forse ingranaggio della miniera dismessa, che fa molto relitto, curiosa! Il resto lo vedete dalle foto.
Giusy Fittante
05.08.2023
Spiaggia di Terranera
Caratteristica e selvaggia spiaggia di sabbia nera, colore dato dalla presenza di tantissimi minerali, tra cui l’ematite. Questo luogo è un tripudio di colori, dal rosso al nero, con tutte le sue sfumature. La sua particolarità è data dalla presenza di un lago naturale diviso dal mare da una lingua di spiaggia.La natura sa regalarci luoghi magici dove poter vivere esperienze uniche con le persone che amiamo.Nonostante la giornata uggiosa, rimane uno dei posti che più è rimasto impresso nel mio cuore, dove le emozioni provate sono indescrivibili.Merita davvero di essere visitato vista la sua particolare unicità.
Davide Gamberini
04.08.2023
Spiaggia di Terranera
Spiaggia nera con acqua cristallina.Il colore della sabbia nera, dei sassi e delle varie rocce che la compongono è super particolare ed interessante!Il laghetto, verde cristallino, è un unicum che esalta ancora di più i vari colori della spiaggia.Da un lato il fondale è piu adatto ad entrare in acqua con tranquillità, dall'altro (quello con il lago) ci sono sassi scivolosi.La spiaggia è libera, poco affollata e per cani.Raggiungibile sia con l'auto che a piedi dalla spiaggia di barbarossa (25 minuti) che da porto azzurro (50 minuti).
AziendaAgricolaImpoggio
29.07.2023
Spiaggia di Terranera
Sicuramente tranquilla e poco affollata... per me unica pecca il mare troppo pieno di sassi e poco profondo, quindi per farti un vero bagno devi camminare in acqua per troppi metri prima di poterti immergere con tranquillità... non mi ha soddisfatta. Sicuramente carino dal punto di vista naturalistico. Suggerisco di seguire le indicazioni di Google Maps per il PARCHEGGIO DI TERRANERA e poi seguire il sentiero comodo per la spiaggia...anziché impostare google maps per la spiaggia, perché ti porta su una strada sterrata che termina in cima alla collina e poi devi proseguire e scendere a piedi, molto più scomodo.

Aggiungi recensione

Mappa

Provincia di Livorno
Spiaggia di Terranera