Lago di Venere Contrada Sauci, 91011 San Vito Lo Capo TP

Lago di Venere





174 Recensioni




Lago di Venere Contrada Sauci, 91011 San Vito Lo Capo TP




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
0923621211
Contrada Sauci, 91011 San Vito Lo Capo TP

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Alessandro Catanese
25.10.2023
Lago di Venere
Posto meraviglioso. Immerso in uno scorcio di natura unico. Per arrivarci bisogna camminare a piedi nel percorso ben indicato e passare tra le rocce. Uno volta raggiunto il luogo goderete di uno spettacolo unico. Una volta fuori dai laghetto naturale, le profondità aumentano fino ad arrivare ad oltre 30mt. Possibilità di osservare pesci pelagici. Forse un pò scomodo se vi aspettate una normale spiaggia. Consigliato!!!
Eugenio Danese
20.10.2023
Lago di Venere
Posto meraviglioso come tutta la costa del Trapanese ....da provare in Kayak ....unica pecca è che trovi sempre qualche Viddrano arricchito di turno con il gommone che inquina l'acqua addentrandosi dove e vietato .....zero controlli della guardia costiera ....dovrebbero essere più tutelati questi posti ...
Vic M
14.10.2023
Lago di Venere
Posto bellissimo!! Raggiungibile solo a piedi con un sentiero segnato con frecce e un pò articolato. L'attacco del sentiero è alla fine di una sterrata abbastanza ripida che si imbocca da una curva della strada per la riserva dello zingaro (non segnalato).
Lorenzo Mannino
10.09.2023
Lago di Venere
Una meraviglia!!! Luogo da visitare !!! È un lago pieno di natura immerso nel mare. Particolare in quanto non è la sabbia a creare il Lago di Venere " ma delle gigantesche rocce. Arrivarci è un po' difficoltoso ma ne vale la pena."
Giuseppe La Grassa
08.08.2023
Lago di Venere
Flora e fauna marina molto varia e bella macchia mediterranea nel sentiero bella. Da visitare e non dimenticare la maschera da sub.
Otiv
04.08.2023
Lago di Venere
Credo che la vicina Cala Firriato sia migliore. Per quel che risulta a me per accedere alla piscina" bisogna passare per una proprietà privata"
Arzio Cester
03.08.2023
Lago di Venere
Vista solo dall'alto della strada. Scorcio meritevole
Alessandra Dall' Ovo
02.08.2023
Lago di Venere
Molto difficile individuare il percorso si deve entrare in una proprietà privata (così c 'è scritto sulla sbarra che porta alla villa). Bisogna oltrepassare e arrivare più vicino alla casa e in basso si vede un cartello con indicato lago di venere. Il percorso poi è ben segnato e molto bello nel verde e nella roccia. Si arriva ad un laghetto creato da rocce riparato ... vale la pena anche solo per il percorso a piedi.
Sandro Figuccio
30.07.2023
Lago di Venere
Posto dalla bellezza commovente
Lucio TICLI
30.07.2023
Lago di Venere
Il percorso (circa 20 minuti a piedi) vale la pena. Il sentiero sterrato dalla strada provinciale 63 che permette di arrivare al percorso da fare a piedi è fattibile in auto (non serve una 4x4) anche se è abbastanza ripido in alcuni punti e stretto (se si incontra un'altra auto in senso inverso una delle due deve fare retromarcia fino a trovare uno slargo). Arrivati alla sbarra si posteggia l'auto. Sulla sbarra è indicato proprietà privata ma si deve oltrepassare per raggiunge il cancello dell'abitazione che è tenuto chiuso solo da una catena avvolta" tra le 2 ante del cancello. Solo dopo aver attraversato il cancello di trova l'indicazione del sentiero per lo specchio di Venere. Il sentiero è abbastanza visibile ed in alcuni punti ci sono delle frecce rosse tracciate sulle rocce per indicare la direzione. In due punti occorre attraversare dei passaggi tra le rocce abbastanza "bassi"."

Aggiungi recensione

Mappa

Contrada Sauci, 91011 San Vito Lo Capo TP
Lago di Venere