Villa Necchi Campiglio Via Mozart, 14, 20122 Milano MI

Villa Necchi Campiglio





5010 Recensioni
  • venerdì10–18
  • sabato10–18
  • domenica10–18
  • lunedì10–18
  • martedìChiuso
  • mercoledì10–18
  • giovedì10–18




Villa Necchi Campiglio Via Mozart, 14, 20122 Milano MI




Informazioni sull'azienda

VILLA NECCHI CAMPIGLIO | Bene FAI | Entra nel mondo dei Beni del FAI e scopri VILLA NECCHI CAMPIGLIO a MILANO

Contatti

Chiamaci
0276340121
Via Mozart, 14, 20122 Milano MI

Orari

  • venerdì10–18
  • sabato10–18
  • domenica10–18
  • lunedì10–18
  • martedìChiuso
  • mercoledì10–18
  • giovedì10–18

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

SamP
26.10.2023
Villa Necchi Campiglio
Affascinante villa nel cuore di Milano, a due passi dal centro. Ben curata e valorizzata dal FAI, si può visitare sia con visite guidate, sia autonomia anche con audio guida purché vi portiate le cuffie. L’ingresso costa 15 euro, ma se siete soci FAI è gratis. La visita della villa e giardino dura almeno 2h
Andrea Argiolas
02.10.2023
Villa Necchi Campiglio
La villa che vorrei. Una casa già modernissima negli anni 30 e stupendamente restaurata dal FAI perché possa essere goduta da tutti. Meravigliosi arredi, opere d'arte di assoluto rilievo. Un giardino definirei incantato. Ad un passo dal quadrilatero della moda, un gioiello milanese da non perdere.
Simone Iragno “Zaimon”
19.09.2023
Villa Necchi Campiglio
Una villa all'avanguardia già 100 anni fa con capolavori d'arte moderna inestimabili e pezzi di arredamento unici nel suo genere. Complimenti al FAI che gestisce la villa in maniera eccellente!
edda mar
15.09.2023
Villa Necchi Campiglio
Sono andata prr la seconda volta, dopo alcuni anni dalla prima visita. È una casa affascinante, con una architettura innovativa per l'epoca e si respira l'eleganza dei suoi abitanti passati. Da visitare assolutamente
Franca B.
06.09.2023
Villa Necchi Campiglio
Spettacolare villa del 1930 in pieno centro di Milano. Un'oasi di pace nel traffico cittadino, bellissimo parco con fioritura di papaveri intorno alla piscina. Completamente arredata con mobili importanti e materiali pregiati per l'epoca.Donata al FAI dall'ultima proprietaria all'inizio degli anni 2000. Assolutamente da non perdere.
paola rossi
30.08.2023
Villa Necchi Campiglio
È un tuffo in un passato tutto sommato recente, rimasto invariato nella sua ricca sobrietà, nella sua eleganza, in quel gusto del bello che è appartenuto a una Milano di altri tempi. È un luogo “sospeso” e silenzioso nel cuore di una Milano spesso troppo rumorosa.La visita di questa villa è accompagnato con discrezione da volontari del FAI, pronti a rispondere a ogni curiosità
alessio artoni
03.08.2023
Villa Necchi Campiglio
Luogo di culto nel centro di Milano. Prima villa privata con piscina in tutta Milano. Elegante ed austera conserva tutt’oggi il fascino di un tempo ospitando al suo interno numerose opere d’arte. Unica
Corinna
01.08.2023
Villa Necchi Campiglio
Abbiamo scelto questo bene FAI per rimanere in zona Duomo. Notevole dimora, un angolo di pace in pieno centro. Niente visita guidata ma un agevole mappa con audioguida facilmente scaricabile con qr code all'ingresso. Ambienti delicati ben custoditi dagli addetti disseminati all'interno (molto disponibili al chiacchiericcio sulla storia del posto e al contempo fiscali: insomma, non è che se vedono qualcuno in procinto di appoggiare le mani su una poltrona d'epoca o una parete in pergamena si possono concedere il lusso di non far partire un sonoro rimbrotto, lo farei anche io). Uno spaccato di vita (agiata) di quegli anni. Molto interessante.
Anna Campigotto
01.08.2023
Villa Necchi Campiglio
Villa della Famiglia Necchi Campiglio, donata dalle eredi al FAI per la sua conservazione e apertura al pubblico, è una casa museo oggetto di recupero e restauro con conservazione dal 2001.Il giardino e la caffetteria sono aperti (h 10-18) con ingresso libero e gratuito mentre la casa museo è a pagamento.L'edificio di Portaluppi custodisce all'interno arredi e opere originali di proprietà della famiglia, si sviluppa su tre piani sempre visitabili e un ulteriore piano superiore a volte aperto per esposizioni temporanee (in questo periodo esposizione dedicata al sarto milanese Pallini).È inoltre location di eventi e venue per cerimonie.
Nadia Rigamonti
30.07.2023
Villa Necchi Campiglio
La visita alla villa è stata veramente molto interessante, ci ha accompagnato Marco una guida del Fai, bravissima, appassionata e molto competente. Nella villa ci sono mille tesori, curiosità e particolari da scoprire. Mi è piaciuta. All'Interno del suo parco a lato della villa, c'è un bar e una piscina bellissima bordata da fiori, inoltre ci sono tavolini con sedie per potersi sedere all'ombra di grandi alberi e poter godere della tranquillità del posto.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Mozart, 14, 20122 Milano MI
Villa Necchi Campiglio