Technotown - Hub della Scienza creativa Via Lazzaro Spallanzani, 1, 00161 Roma RM

Technotown - Hub della Scienza creativa





75 Recensioni
  • venerdì09:30–19
  • sabato09:30–19
  • domenica09:30–19
  • lunedìChiuso
  • martedì09:30–19
  • mercoledì09:30–19
  • giovedì09:30–19




Technotown - Hub della Scienza creativa Via Lazzaro Spallanzani, 1, 00161 Roma RM




Informazioni sull'azienda

TechnoTown Roma - Hub della scienza creativa 12+ | Per i ragazzi scienza, tecnologia, arte, matematica e ingegno diventano strumenti creativi per raccontare e raccontarci in maniera innovativa

Contatti

Chiamaci
+39060608
Via Lazzaro Spallanzani, 1, 00161 Roma RM

Orari

  • venerdì09:30–19
  • sabato09:30–19
  • domenica09:30–19
  • lunedìChiuso
  • martedì09:30–19
  • mercoledì09:30–19
  • giovedì09:30–19

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Giuliano Giannitelli
18.10.2023
Technotown - Hub della Scienza creativa
Col prezzo simbolico di 1 € a persone si può visitare questo posto carino ma purtroppo molto limitato per i bambini al di sotto dei 12 anni..alla fine dei conti ci sono delle cose tecnologicamente simpatiche e storiche ma è tutto troppo limitate..bagni e stanze veramente pulite e un plauso speciale all'aula podcast dove un bambino (ma anche un adulto) si può divertire ma tutte le stanze più belle e interessanti come la stanza olografica e la stanza fotografica erano chiuse e precluse agli under 12.
Claudia Gambarotta
06.10.2023
Technotown - Hub della Scienza creativa
Ho appena conosciuto Technotown, in occasione della settimana del Premio Play, evento per videomakers digitali.Amabilmente accolti, in un piccolo gruppo di partecipanti, dal responsabile scientifico Gabriele Catanzaro, siamo stati seguiti con cura e passione dal fotografo e videomaker Fabio Barbati.Ho partecipato ai workshop di Fabio su Direzione della Fotografia e Regia, e ho frequentato i suoi laboratori di Ritratto fotografico.Sia nel “Virtual set” di Technotown, sia in esterni, abbiamo fatto esperienza del lavoro di equipe di un set foto/video. Abbiamo affrontato diversi tipi di set, concentrandoci sul genere dell'intervista: dalla situazione di stand-up teatrale, alla realizzazione di scene posate con disegni luce che ricreassero un particolare momento della giornata. Infine abbiamo realizzato una vera intervista professionale in esterni, con l'obiettivo specifico di curare l'immagine e l'audio per ottenere un prodotto efficace.Ho molto apprezzato competenza e motivazione dei professionisti di Technotown nella divulgazione della scienza applicata alla produzione creativa, come servizio pubblico.L'offerta di Technotown si rivolge ai giovani creators, ai professionisti più senior, ma anche ai nuovi interessati. Il modo particolare in cui sono offerti i contenuti, in forma professionale e allo stesso tempo ludica, riesce a coinvolgere in un unico processo creativo i partecipanti, valorizzandone le differenze generazionali e di competenza.Technotown – Hub della Scienza creativa – offre tutto questo e molto altro ogni giorno, dal martedì alla domenica, secondo il programma e il calendario pubblicati settimanalmente sul sito.Non mancate questa opportunità!
Soraya Fernández
03.09.2023
Technotown - Hub della Scienza creativa
Pequeño pero sorprendente espacio donde aprender de forma interactiva sobre tecnología. Lo visitamos con cuatro adolescentes y para ellos ha sido la mejor tarde en Roma". Gracias a Julia por mostrarnos el proyecto y a Fabio por el espectacular taller de fotografía. Ha sido un regalo!!"
Enrico Palacino
03.09.2023
Technotown - Hub della Scienza creativa
Oltre la mostra che di per sé è molto interessante, la struttura accoglie tantissimi laboratori e spazi per eventi e formazione condivisa e partecipata. Il personale è veramente molto disponibile.
Alessandro P.
31.08.2023
Technotown - Hub della Scienza creativa
Bellissima esperienza, come tutto il percorso all'hub. Davvero interessante e ben fatto e curato. Con Fabio, anche che mi ha fatto un mini corso" sulla fotografia accellerato con book fotografico di esempio finale. Super professionale e consigliatissimo"
giuseppe marino
10.08.2023
Technotown - Hub della Scienza creativa
Bellissimo posto immerso nel verde di villa Torlonia, molto comodo interessante per portare i bambini. Tante attrazioni scientifiche. Consigliatissimo anche per gli adulti. Molto interessanti gli esperimenti tecnologici. Consiglio di visionare il sito web per conoscere tutti gli aggiornamenti.
jacopo ricci
08.08.2023
Technotown - Hub della Scienza creativa
Esperienza positiva, molto piacevole la struttura. L'incontro con Fabio Barbati è stata la ciliegina sulla torta.Persona preparata e di massima esperienza. Ci ha dato la possibilità di vivere dei momenti unici. Grazie alla sua pazienza, e alla sua passione, siamo entrati in un set fotografico, regalandoci una vera e propria emozione.Da non perdere assolutamente!
beatrice russo
05.08.2023
Technotown - Hub della Scienza creativa
Ho scoperto questo posto per caso ed è stata una piacevole sorpresa! Tutti super accoglienti e gentili! Insieme a Fabio ho fatto la piccola liuteria creativa interessante ma soprattutto sorprendente! Giulia, invece, mi ha coinvolto nella fotografia in particolare la cianotipia un antico metodo per fare foto etanto altro! Consiglio a tutti di andarci, senza neanche accorgermene sono stata lì 2 ore! Il tempo vola quando ci si diverte!
Giulia Verboso
02.08.2023
Technotown - Hub della Scienza creativa
Capitata qui per caso con la mia famiglia durante una visita a Villa Torlonia, ci siamo ritrovati su un set fotografico, il laboratorio di fotografia e luci tenuto da Fabio. Esperienza bellissima e divertente. Fabio, professionista appassionato, ci ha dato tante nozioni e spunti sulla fotografia permettendoci di essere noi stessi parte del set, dal fotografo al tecnico luci, dal soggetto fotografato all'art director. Da rifare! Molto carina anche la sala podcast in cui potersi improvvisare speaker!
Dimitri Palombo
31.07.2023
Technotown - Hub della Scienza creativa
Bellissima giornata. Oltre al museo è possibile partecipare a dei laboratori (il calendario è disponibile sul sito internet).Il prezzo è davvero simbolico (1€) e i laboratori sono un ottima occasione per grandi e piccoli per imparare toccando con mano. Ho accompagnato due ragazzi e abbiamo partecipato ad un'utilissima attività sul riciclo delle materie plastiche e sull'utilizzo della stampante 3D. A seguire abbiamo partecipato a un Ritratto fotografico in studio" scoprendo l'importanza della luce e toccando con mano alcune leggi della fisica.Davvero bello!!! Un grazie particolare a Giulio e Fabio che con la loro professionalità e umanità hanno saputo coinvolgere i ragazzi in un'esperienza che ricorderanno negli anni."

Aggiungi recensione

Mappa

Via Lazzaro Spallanzani, 1, 00161 Roma RM
Technotown - Hub della Scienza creativa