Speciani Dr. Attilio Via Flavio Vegezio, 12, 20149 Milano MI

Speciani Dr. Attilio





20 Recensioni
  • venerdì10–20
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì10–20
  • martedì10–20
  • mercoledì10–20
  • giovedì10–20




Speciani Dr. Attilio Via Flavio Vegezio, 12, 20149 Milano MI




Informazioni sull'azienda

Centro Medico SMA Milano | Immunologia e nutrizione | Il Centro Medico SMA si occupa ormai da oltre 25 anni delle tematiche immunologiche legate alla nutrizione ed allo studio dell'infiammazione. Attenzione, ricerca e personalizzazione sono la chiave del nostro successo.

Contatti

Chiamaci
+390248008454
Via Flavio Vegezio, 12, 20149 Milano MI

Orari

  • venerdì10–20
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì10–20
  • martedì10–20
  • mercoledì10–20
  • giovedì10–20

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • LGBTQ+ friendly
  • Luogo sicuro per transgender
  • È richiesto l'appuntamento
  • Accetta nuovi pazienti




Recensioni consigliate

Simona Valdati
17.10.2023
Speciani Dr. Attilio
Un grandissimo grazie al Dott. A. Speciani e al suo staff per avermi ridato la mia vita..
Barbara Vitrano
22.09.2023
Speciani Dr. Attilio
Non posso dire di essere stata trattata male,ma di essere stata trattata come trattano chiunque, la nutrizionista mi ha dato una dieta super veloce che mi ha danneggiata, in quanto mi ha portato l'istamina alle stelle, consigliata dal Dott. PIURI, per le cifre che ho pagato oltre al viaggio non posso dire di aver trovato persone competenti.
Ninni Dascola
10.09.2023
Speciani Dr. Attilio
Serio attento scrupoloso
iacopo iorio
01.09.2023
Speciani Dr. Attilio
Dopo quasi un anno di terapia comprensiva di una visita in presenza , 4 visite nutrizionali on line , test permè ,integratori a fiumi e analisi per un costo ad oggi importante,esterno le mie perplessità con educazione, al dottor Speciani ,via mail . Avrei dovuto fare il controllo a fine ottobre ma per una mancata informazione della sua segreteria la dieta slitta a fine novembre . Scrivo appunto nella mail che approfitto di questo slittamento a fine novembre per prendermi una settimana di alimentaziome libera la prima di novembre perché ne avevo bisogno psicologicamente dopo quasi un anno di privazioni (cene con amici , parenti , cucinare sempre quando si mangia fuori casa e tre porzioni di zucchero settimanali da 1 anno) . Avevo quindi interrotto la dieta dopo quasi 1 anno senza miglioramenti pensando che comunque il medico , dal prossimo incontro avrebbe cambiato direzione chiudendo il capitolo alimentare.Il dottor speciani anzi che darmi quello che chiedevo : una parola incentivante a non mollare ,interpreta il tutto come una dichiarazione di abbandono quando le mie perplessità erano soltanto sull aspetto alimentare, infatti gli avevo espressamente chiesto alternative in modo educato. Lui ,forse prendendola sul personale oppure non avendo alternative ,prima mi spiega che il prossimo incontro sarebbe stato importante ma nella stessa mail conclude comunicando l annullamento dello stesso. Quindi sacrifici economici ma soprattutto alimentari di un anno andati in fumo così per un fraintendimento. Faccio notare che trovo strano che nemmeno dopo aver chiarito l incomprensione non avesse risposto che avrebbe ripristinato l incontro . Evidentemente era proprio volontà del medico interrompere qui ,nel dubbio piuttosto che nella certezza del fallimento della terapia ,il nostro percorso. Non credo sia il modo corretto di trattare un paziente che non sta bene da 4 anni e che perde un po di motivazione nel portare avanti un percorso dopo un tentativo di quasi un anno senza alcun cambiamento. Per non parlare delle risposte via mail del dottor Speciani sempre puntuali devo ammettere, ma con quell immancabile vena perentoria fin dall inizio ma soprattutto nell ultimo periodo e soprattutto nell ultima mail in cui ho osato mostrare qualche perplessità.Tra le altre cose ho preso 5 kg e avevo molta fame.Mi avevano avvertito che avrei speso soltanto tanti soldi e purtroppo cosi è stato.Nonostante tutto avrei voluto continuare ma non me ne è stata data la possibilita . Annullare un appuntamento senza prima chiedermelo dopo che ho fatto sacrifici economici e alimentari per un anno mi è sembrato un comportamento decisamente deplorevole.Probabilmente il mio non è un problema risolvibile con l alimentazione. Non ci sarebbe stato alcun problema. È il lato umano quello che fa la differenza e in questa circostanza non l ho percepito.
Anna Cella
03.08.2023
Speciani Dr. Attilio
Un centro dove si trovano ascolto e cura a tutto tondo. Il dottor Speciani è molto scrupoloso e aggiornato. È per la nostra famiglia un riferimento costante non solo per le nostre problematiche allergiche. Anche il sito di cui il dottore è responsabile è un ottimo strumento per ricevere informazioni utili. Gli articoli citano studi scientifici e se ne può vedere sempre la fonte.Sono personalmente in cura dal dottore da trent’anni, ha aiutato mio figlio maggiore a normalizzare la sua relazione con il cibo. Era gravemente allergico (a latticini uova e molti altri alimenti) e aveva Gluten Sensitivity, dico ‘aveva’ al passato perché, quale che sia la definizione possibile dello stato di cose al momento, il ragazzo è in ottima salute e gestisce benissimo la sua vita con una dieta normale e un po’ di attenzione a non caricare eccessivamente ciò che gli dava gravi problemi. Oggi il dottor Speciani ha in cura mio figlio minore per il controllo della crescita. Il dottore resta, insieme a mio padre, medico anch’esso, il mio medico di riferimento per qualsiasi importante problematica di salute
Giuseppe Iaconis
01.08.2023
Speciani Dr. Attilio
Da 10 anni vivo una straordinaria esperienza di salute: il dott. Speciani è persona di straordinario valore, sia sotto il profilo professionale che umano.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Flavio Vegezio, 12, 20149 Milano MI
Speciani Dr. Attilio