Il Pino Grande S.P. 234 Km 20+920, 76123 Castel del Monte BT

Il Pino Grande





361 Recensioni




Il Pino Grande S.P. 234 Km 20+920, 76123 Castel del Monte BT




Informazioni sull'azienda

Agriturismo Il Pino Grande Castel del Monte | Masseria Citulo Andria, Puglia | Cerchi un agriturismo vicino Andria? Il Pino Grande si trova nel cuore del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, a soli 4 km da Castel del Monte e 30 dal mare della Puglia. Prenota ora il tuo weekend in agriturismo o un pranzo o cena a base di cucina regionale

Contatti

Chiamaci
+393387137443
S.P. 234 Km 20+920, 76123 Castel del Monte BT

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Consumazione sul posto
  • Alcolici
  • Birra
  • Superalcolici
  • Toilette
  • Informale
  • Cibo
  • Cocktail
  • Cibo al bar




Recensioni consigliate

Traveler
06.10.2023
Il Pino Grande
Come non dare 5 stelle a questa location, allo staff, alle materie prime e all'atmosfera che si respira. Abbiamo preso un menù e poi aggiunti dei piatti per assaporare quanto più possibile. Ogni piatto aveva la sua identità e gli antipasti apprezzabili per gli abbinamenti vedi il cestino di fave con cipolla e pecorino affumicato ed il flan di broccoli, favolose le orecchiette di grano arso alle cime di rapa e delizioso il reale di maialino con patate al forno. Vino della casa tra i migliori che abbia mai bevuto per gusto e basso apporto tannico . Rapporto prezzo-qualità assolutamente in linea con quanto offerto e mangiato. 35euro dall'antipasto al dolce. Ci tengo a menzionare la cortesia, gentilezza e disponibilità dello staff nell'accontentare il cliente nelle richieste e nell'ascoltare il feedback. Ci siamo sentiti non ospiti ma amici. Visitate il giardino con il grande pino, scoprirete una piccola oasi di tranquillità .
Pamela Di Re
01.10.2023
Il Pino Grande
Oggi siamo capitati a pranzo qui per caso, cercavamo un agriturismo dove mangiare cibo genuino e buono. Siamo stati davvero molto fortunati! Eravamo in 8, alcuni di noi hanno scelto il menù da 30€, altri alla carta..orecchiette squisite, lasagna ottima, antipasto davvero genuino. E poi il dolce, e che Signor Dessert: cannolo di pane con ricotta e salsa di agrumi. Una cosa paradisíaca! Se lo chef mi legge deve decidere: o mi scrive la ricetta e il procedimento o voglio il pacco di giù" da mandarmi a Roma!La location è troppo bella
Francesco Vero
21.09.2023
Il Pino Grande
Siamo stati qui per il pranzo di Pasqua , siamo arrivati alle 14:30 e siamo usciti alle 19:15 , il servizio lentissimo e a volte anche poco paziente e professionale . Il riscaldamento non accesso c’ erano delle stufe a gas alquanto antiche e non funzionanti . Per quanto riguarda il cibo alcune pietanze sono arrivate fredde . Non consiglio ci sono tantissimi altri agriturismi che hanno una cura del cliente nettamente superiore .
Ivana
12.09.2023
Il Pino Grande
Personale gentilissimo. Il locale è cupo, con luci bassissime. Non mi è piaciuto il cibo e tra una portata e l'altra passa anche 1h e 30 Min. Siamo andati via senza prendere il dolce estenuati per l'attesa
NILLA PASQUALI
31.08.2023
Il Pino Grande
Tappa x il pranzo di un motoraduno, ottimo cibo, personale gentile e cordiale, prezzo ottimo x tutto quello che abbiamo mangiato, da provare
Cristina Amoruso
29.08.2023
Il Pino Grande
Davvero contenta di aver scoperto questo agriturismo bio. Abbiamo pranzato in una bella masseria del 1500, arredata con gusto. Pulizia e servizio al tavolo ineccepibili, personale gentilissimo e proprietario molto cordiale che ci ha spiegato le origini della masseria. Abbiamo scelto il menù fisso e ci siamo trovati bene. Piatti gustosi e diversi dal solito, preparati con materie prime fresche e a km 0, ad un prezzo giusto.Abbiamo anche acquistato alcune conserve che preparano in loco.Bello l'esterno, immerso nella natura e con un comodo parcheggio. Da amante degli animali, ho apprezzato la presenza dei gattini e del dolcissimo cane Free ad accoglierci all'entrata. Ci ritornerò.
erika bellapianta
04.08.2023
Il Pino Grande
Abbiamo pranzato una domenica. Il locale si presenta un po’ sporco, il primo che abbiamo preso era una lasagna presentata nel piatto come se fosse calcestrutto appena fatto. I secondi: stracotto di cinghiale e filetto. Lo stracotto era solo brodo e cipolla, il filetto era un pezzo grossissimo di carne richiesto ben cotto e arrivato crudo. Per non parlare dei tempi d’attesa tra una portata e l’altra. LaChicca?? Il conto salato come se avessimo mangiato in un ristorante stellato e gourmet. Mai più !!
Licia Di Bari
02.08.2023
Il Pino Grande
Bellissimo posto vicino il castel del monte, immerso nella natura e fermo nel tempo, ottima cura dei dettagli per valorizzare un agriturismo storico autentico,nella sua semplicità si percepisce per davvero l'autenticità del posto... Il pino grande, il giardino nel retro, l'orto, i pomodori piantati. Il tutto per un pranzo con prodotti di qualità realizzati per davvero in loco. Il prezzo forse un po' altino rispetto agli agriturismi più blasonati e più commerciali però la qualità si paga e abbiamo gustato piatti tipici della cucina pugliese rivisitati e presentati in chiave moderna. Consigliato… grazie ancora al proprietario e al personale per l ' accoglienza.
Valentina D.
02.08.2023
Il Pino Grande
Un soggiorno in masseria è sempre un gran soggiorno, ma la bellezza di questo posto non sta solo nello stare immersi nella natura ma anche nelle persone che lo abitano.Nonostante la prenotazione alle 8 di sera, siamo stati accolti con grande disponibilità e gentilezza. È stato molto bello trascorrere del tempo e fare quattro chiacchiere con questa meravigliosa famiglia. Sicuramente consigliato a chi vuole trascorrere un soggiorno immersi nella natura e nei valori autentici.Il posto è inoltre, a due passi da Castel del Monte, meraviglia pugliese.
Pedro de Montjuic
30.07.2023
Il Pino Grande
A pochi chilometri da Castel del Monte - e per tale motivo assai strategica - sorge questa attività circondata da una vegetazione amena, immersa nell'immensità campestre delle Murge.Passi pure il fatto di non sfruttare l'attrattività degli esterni (la scelta di creare la sala in una vecchia stalla illuminata da luce calda e soffusa si presta meglio ad un serale nel borgo che a un pranzo in campagna), ma non si può pensare di fare agriturismo nel 2023 con una ristorazione del genere.I primi sono non sono neppur minimamente raffazzonati, con ingredienti grossolani, sughi brodosi e pasta che inevitabilmente continua a cuocersi nel piatto. La lasagna, al contrario, troppo secca e poco convincente negli accostamenti.E, con un richiamo così forte al prodotto tutelato dal presidio Slow Food, sarebbe gradevole ricevere una minima descrizione dei salumi e formaggi proposti nel tagliere - indiscutibilmente pregiati - piuttosto che servirli nel silenzio più totale, che acceca la fantasia dell'assaggio.Un vero peccato. Un'occasione sprecata con una location simile.

Aggiungi recensione

Mappa

S.P. 234 Km 20+920, 76123 Castel del Monte BT
Il Pino Grande