Monastero del Corpus Domini Via Pergolato, 4, 44121 Ferrara FE

Monastero del Corpus Domini





181 Recensioni




Monastero del Corpus Domini Via Pergolato, 4, 44121 Ferrara FE




Informazioni sull'azienda

Home Page — Ferrara Terra e Acqua |

Contatti

Chiamaci
+390532207825
Via Pergolato, 4, 44121 Ferrara FE

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Elisabetta Bolognesi
24.09.2023
Monastero del Corpus Domini
Luogo di preghiera in cui si può sentire tanta pace interiore e grande fiducia nel futuro.e pure nel presente...si perché è un luogo vivo abitato da vere donne di fede! Bisogna attingere l'acqua buona e fresca dal pozzo non inquinato! Provate ad andare e vedrete e capirete.....
Stefania Ravelli
16.09.2023
Monastero del Corpus Domini
Ho atteso anni x visitare le tombe degli Estensi x una appassionata di storia come me era un traguardo da raggiungere siamo arrivati in anticipo di un 'ora abbiamo atteso pazientemente e quando abbiamo suonato ci siamo sentiti rispondere dalla suora che quel giorno non si potevano visitare! Almeno si poteva avvisare sul sito i turisti arrivano anche da lontano!!! Si tratta semplicemente di rispetto.
Iryna Bocharnikova
08.09.2023
Monastero del Corpus Domini
Sono andata là per vedere la tomba di Lucrezia Borgia. Dovevo suonare al portone, perché il monastero non permette le visite libere. Sono stata fortunata, perché a questa ora c'era un guida, che faceva vedere le sepolture. Erano semplici lapide con nomi e cognomi, senza monumenti funerari. Non ho scattato delle foto, perché non ho trovato niente di interessante. È un posto molto semplice. Sono rimasta un'po' delusa.
Ilaria Orlandini
05.09.2023
Monastero del Corpus Domini
La principale attrazione del complesso monastico è costituita dalle tombe di alcuni membri della famiglia d'Este, tra i quali la celeberrima Lucrezia Borgia. Poiché nel monastero vivono ancora una decina di clarisse, le visite possono essere fatte solo a determinati orari (dalle 15 alle 17.30 dei giorni feriali), grazie alla buona volontà di un volontario, il signor Claudio. Per accedere bisogna citofonare alle monache e poi entrare nella chiesa, che conserva un bell'affresco rococò sul soffitto, un coro ligneo settecentesco ed una reliquia con il sangue non rappreso di Santa Caterina da Bologna. Claudio è una persona molto preparata, che sa illustrare al visitatore curioso la storia del luogo con pazienza e dedizione. Tutto ciò è gratuito, quindi, se potete, lasciate un'offerta!
Mascio Megonio
23.08.2023
Monastero del Corpus Domini
Luogo mistico. Le Suore di clausura, nonostante il loro status, disponibilissime.
Alessandro Andriolo
18.08.2023
Monastero del Corpus Domini
Monastero ancora attivo (con le clarisse che ci abitano), abbiamo avuto modo di visitare le tombe della dinastia estense grazie ad una guida appassionata di storia: molto interessante.
Marco
10.08.2023
Monastero del Corpus Domini
Qui riposano molti dei Signori di Ferrara, in questo luogo prediletto da Lucrezia Borgia per le sue meditazioni spirituali.
Palma Choralis
03.08.2023
Monastero del Corpus Domini
Il monastero del Corpus Domini di Ferrara contiene al suo interno le tombe dei duchi d'Este (Alfonso I, Ercole II, Alfonso II) e alcune consorti (Lucrezia Borgia) nonché altri personaggi che hanno caratterizzato la storia ferrarese nel corso del Cinquecento e del Seicento. Gli orari di apertura infrasettimanali sono in fascia pomeridiana (in genere dalle 15.30 alle 17.30): dovrete suonare in quegli orari così che la madre addetta alla portineria vi apra la chiesa dalla quale si accede al coro ove sono conservate le lapidi. Le monache sono molto gentili e disponibili a fornire qualche informazione sulla vita del monastero e sui tesori in esso conservati.
Ale Alessia
02.08.2023
Monastero del Corpus Domini
Bellissima esperienza, andati nel.periodo del pane benedetto di santa Caterina da Bologna
m boc
01.08.2023
Monastero del Corpus Domini
Visita interessante. Il custode presenta benissimo le vicende estensi e i personaggi sepolti.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Pergolato, 4, 44121 Ferrara FE
Monastero del Corpus Domini