Chiesa della Madonna di Ceri Piazza Immacolata, 10, 00050 Ceri RM

Chiesa della Madonna di Ceri





196 Recensioni




Chiesa della Madonna di Ceri Piazza Immacolata, 10, 00050 Ceri RM




Informazioni sull'azienda

Santuario Diocesano di Nostra Signora di Ceri Madre Misericordiosa | Santuario Diocesano di Nostra Signora di Ceri Madre Misericordiosa.

Contatti

Chiamaci
+390699207028
Piazza Immacolata, 10, 00050 Ceri RM

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Stefano Cozzi
30.10.2023
Chiesa della Madonna di Ceri
La chiesa di Ceri, santuario dedicato all'Immacolata Concezione, era con molta probabilità inizialmente dedicata a Papa Felice II, che morì nel IV secolo secondo la tradizione proprio in questo posto e del quale sono qui conservate le relique. La chiesa ha assunto l'aspetto attuale tra il '500 ed il '700, ma a seguito di necessari lavori di consolidamento iniziati nel 1971 è emerso dietro un muro, poi demolito, un eccezionale ciclo pittorico che interessa tutta la parete destra e che dopo lunghi restauri ora appare in tutta la sua bellezza. Vi sono rappresentate scene dell'Antico Testamento a partire dalla creazione. Dato lo stile molto simile a quello di analoghi dipinti presenti a San Clemente a Roma, dovrebbe risalire ai primi decenni del 1100. Molto bello è anche il pavimento, probabilmente cosmatesco.
dylayla Noreth quintero “Tourleadertourism”
14.10.2023
Chiesa della Madonna di Ceri
Bienvenidos a Ceri una aldea medioeval plasmada en cada detalle de su pequeños detalles y maravilloso centro del Patrimonio della Humanidad en conocer un lugar de donde pueden pasar un maravilloso dia en famiglia a explorar sus secretos y sus panoramas en una fantasia que te trasporta a sus ancentrales misterios y las belleza del arte en los muros al interior de esta Iglesia unica en sus importantisimos afrescos que aqui se conservan y sus pequeños detalles folkloristicos de Los pueblos en donde aun se solia estar sentados todos en la plaza a jugar bingo, esta pequeña aldea poco poblada goza de un maravilloso silencio donde poder albergar en unas de sus posadas.En este recorrido les propongo en visitar la ciudad de Bracciano, las Catasumbas Banditaccia, Cerveteri y Ladispoli donde se concentra El centro comercial
Dino Lancianese
26.09.2023
Chiesa della Madonna di Ceri
Un capolavoro un paesino di circa 60 anime sotto il Comune di Cerveteri ..sorge sul tufo.. Ceri di origine etrusca e un borgo medievale di una bellezza straordinaria.. Il che offre un santuario a dir poco emozionante.. La Madonna di ceri.. Le pareti sono tutte ripristinate e affrescate di dipinti ripresi a sua volta in forma di mosaico largo tutte stuccate. Vi è una cappelletta dove è posta la statua della Madonna di ceri.. E1 dove vi sono messe tutte le foto e i regali donati alla Madonna x la grazia ricevuta.. Il tutto immerso in un silenzio surreale.. Che merita tutto il rispetto del caso
Patrizia Martinelli
10.09.2023
Chiesa della Madonna di Ceri
Il Santuario della Madonna di Ceri è consigliato per ragioni di culto: vi è conservata infatti l'icona della Madonna di Ceri che, dal XV secolo, intercede per i fedeli.Ma è anche un edificio di estrema importanza e di grande interesse architettonico. Di origine medievale, ne conserva l'aspetto, in particolare nella struttura dell'abside e nei resti del pavimento cosmatesco a marmi policromi.Sulla parete destra dell'aula inoltre conserva un vero e proprio tesoro, gli affreschi veterotestamentari da poco restaurati.Costituiscono ciò che resta di un ciclo, perduto nella sua narrazione neotestamentaria che doveva essere raffigurata sulla parete sinistra e in quella che doveva occupare la controfacciata, raffigurante il Giudizio universale, attestato da un piccolo lacerto angolare.Un vero scrigno!
Federico Fraticelli
08.09.2023
Chiesa della Madonna di Ceri
graziosa chiesa nel centro del Borgo
Caxio
08.09.2023
Chiesa della Madonna di Ceri
Davvero bella, incastonata nel centro storico del borgo. Mostra diversi affreschi, e presenta molte attività per i parrocchiani. Merita una visita con calma per goderne la sua semplicità e spiritualità
Francesco f
05.09.2023
Chiesa della Madonna di Ceri
Situata nel piccolo borgo di Ceri questa chiesa è davvero una sorpresa inaspettata: al suo interno si trovano dei bellissimi affreschi medievali purtroppo in parte rovinati ma che mostrano ancora tutta la loro bellezza. Vale assolutamente una visita insieme al borgo.
carla tozzi
30.08.2023
Chiesa della Madonna di Ceri
Nella Chiesa affreschi medievali ben conservati e un bel pavimento cosmatesco
Domenico Carbone
02.08.2023
Chiesa della Madonna di Ceri
Piccola chiesa del 300 nel borgo di Ceri, bellissimi gli affreschi, ritrovati negli anni 60 dell ultimo secolo, con pavimenti a mosaico. Una chiesa di gran fascino e di spiritualità.
Jesus Solero
29.07.2023
Chiesa della Madonna di Ceri
El Santuario de la Madonna di Ceri es la única iglesia con que cuenta la pequeña población medieval de Ceri. Sus orígenes se remontan al siglo IV, aunque el edificio actual fue construido durante el siglo XI. Lo más interesante son los frescos del siglo XII que decoran la nave central, que representan escenas bíblicas y paganas. Destacan también el suelo, en estilo cosmatesco, también del siglo XII, y un lienzo de la escuela sienesa que representa a la Madonna di Ceri. Cuando la visitamos no la pudimos apreciar demasiado bien, ya que se estaba celebrando una boda. La entrada es gratuita y abre de 08.00 a 19.30 horas.

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Immacolata, 10, 00050 Ceri RM
Chiesa della Madonna di Ceri