Rocca di Manerba Via Giacomo Matteotti, 10, 25080 Manerba del Garda BS

Rocca di Manerba





4282 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Rocca di Manerba Via Giacomo Matteotti, 10, 25080 Manerba del Garda BS




Informazioni sull'azienda

Riserva Rocca Manerba |

Contatti

Chiamaci
3396137247
Via Giacomo Matteotti, 10, 25080 Manerba del Garda BS

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Luca Vitali
16.10.2023
Rocca di Manerba
Dopo una camminata di 15 minuti dal parcheggio Rocca(che consiglio), arrivare in cima è stato meraviglioso e da subito ripagato non solo dalla bellissima vista, un panorama che sovrasta tutto il lago di Garda con tutte le sue bellissime spiaggie, ma anche dalla brezza del vento, una rinfrescata meritatissima. Durante la camminata sarà possibile riposarsi ogni tanto su panchine disposte sul percorso e alla buon ombra dei molti alberi che circondano la salita. Consigliatissimo, ritornerei già domani.
Pierangelo Pagnoni
11.10.2023
Rocca di Manerba
Molto facile da raggiungere, vista pazzesca sul bellissimo lago di Garda, anche e soprattutto prima di un temporale (come si vede dalle foto).Assolutamente consigliato andarci.Percorso adatto a tutti.
B. P.
27.09.2023
Rocca di Manerba
Si arriva e si parcheggia nei pressi del Museo, che è praticamente a 10 minuti a piedi (in saliiiitaaaa) dalla Rocca. Una volta parcheggiato si deve fare il biglietto del parcheggio alla colonnina adibita, questo anche se la prima mezz'ora è gratis, e metterla sul cruscotto della macchina. Dal parcheggio ci sono anche delle toilette chimiche. Dopo 10 minuti a piedi in salita (ripida) si arriva alla Rocca. La sfacchinata merita perchè da lì si ha una visita mozzafiato sul lago. Si vede anche l'isola dei conigli.
Antonio Pistore
23.08.2023
Rocca di Manerba
I resti dell'antica rocca si trovano sopra il punto più alto del promontorio roccioso di Manerba. Il panorama è apertissimo sul Garda. Un incanto tutto l'anno, specie all'alba, al tramonto o addirittura al buio.Raggiungibile con breve passeggiata o con percorsi più lunghi attraverso i vari sentieri dell'area naturalistica...
TOMMASO CARTA
12.08.2023
Rocca di Manerba
Splendido posto,con vista panoramica sul lago di Garda,salita breve per arrivarci ma ne valea pena
Daniela Chinelli
04.08.2023
Rocca di Manerba
Abbiamo parcheggiato l’auto presso il Parcheggio Pisenze (Via Duca D'Aosta, 29, 25080 Manerba del Garda BS)Da lì parte subito il percorso per la Rocca ( è possibile anche scendere alla spiaggia )Si parte con una bella salita, assistita dai gradini , fino ad arrivare ad un bivio dove è possibile scegliere di salire direttamente alla Rocca ( percorso impegnativo da fare con scarpe adeguate non adatto ai bambini con parti molto vicine al dirupo senza protezioni ) o proseguire per punta sasso . Noi abbiamo scelto di proseguire e arrivare alla Rocca dal lato opposto .La passeggiata è a tratti in salita e tratti piani , raggiunta punta sasso proseguiamo fino al casello del reparto dell’alta velocità che, è uno dei due caselli (l’altro si trova in riva al lago a Moniga, in località San Sivino) da cui i cronometristi del reparto Alta Velocità di Desenzano misuravano la velocità degli idrovolanti da corsa.Passata 1 ora abbondante dall’inizio del nostro cammino ci fermiamo per un paio di panini godendo di un panorama spettacolare accompagnato da simpatici gabbiani urlanti che fortunatamente non hanno preso la mira su di noi .Proseguiamo la nostra passeggiata fino alla fine del sentiero del faggio , ricomincia il centro abitato, proseguiamo seguendo le indicazioni per la Rocca , dopo aver attraversato dei bellissimi uliveti ricomincia la salita che in pochi minuti ci porta alla cima , il tempo di ammirare il panorama e riprendiamo il cammino scendendo attraverso il percorso per esperti di cui parlavo prima, molto bello e suggestivo, ma molto a strapiombo sul lago . Ci ritroviamo al bivio per la Rocca che riporta al parcheggio.
Christian Volpe
03.08.2023
Rocca di Manerba
Andare alla Rocca è sempre piacevole, la vista del Garda merita la passeggiata leggermente faticosa, ma per i più intrepidi arrivati avanti alla croce,c'è una scala che dalla Rocca porta alla punta del Sasso, poi da lì si può tornare indietro da un'altra stradina piana che passa tra gli ulivi.Consiglio come ottimo punto di partenzala piazzetta della frazione di Montinelle,dove c'è un grande parcheggio gratuito,3 bar 1gelateria e 3ristoranti, e da qui ci si inoltra in una stradina dove puoi goderti la passeggiata in tranquillità perché circolano poche auto.Attenzione alla nuova ZTL,non viedeo sorvegliata,ma se ti becca la municipale ti fa la multa se non sei residente!Arrivati in cima,c'è anche una fontanella dove potersi rinfrescare,peccato che il Bar del museo sia chiuso,spero riapra!La consiglio e ci tornerò.
Gianluca Di Carlo
01.08.2023
Rocca di Manerba
Una bellissima gita per godersi in cima uno splendido panorama del lago e di Punta Sasso, la punta belvedere, isola di San Biagio e delle zone limitrofe. C'è una salita da fare ma non molto lunga. Volendo c'è il percorso, un po' ripido, che porta fino a Punta Sasso in circa 20 minuti. Una bella veduta, ottima anche per chi vuole cimentarsi con le mtb. Si trova il rudere della Rocca e la croce da dove si possono fare tante belle foto. Ovviamente nei periodi di belle giornate e alta stagione il posto è molto affollato, anche troppo. Meglio riuscire ad andare nei giorni feriali. Si può sostare anche per un pranzo al sacco. Si lascia la macchina al parcheggio a pagamento che si trova poco distante, ma arrivano anche ben oltre il km di distanza quindi immagino che nei periodo di punta ci possa essere moltissima gente. Ci sono pochi posti liberi nel Parcheggio Gratis Lido Di Manerba che dista circa 20 minuti a piedi. Parcheggiare la vettura fuori dagli stalli predisposti liberi o a pagamento significa prendere una multa certa.
Marco Minetto
31.07.2023
Rocca di Manerba
Si risale lo sperone roccioso a picco sul Lago, fino a raggiungere i resti della Rocca, ben recuperati, tra cui è possibile scorgere, nei tratti ancora presenti delle fondamenta: cinte murarie, una Chiesa, una Fornace, gli edifici del villaggio e il cassero d'ingresso. Dall'alto, dov'è collocata una grande croce metallica, è possibile godere di viste privilegiate, sul lago e sulle sottostanti isolette note alla cronaca per la loro variabile condizione di accessibilità: dall’alto si rende ben visibile il cordone di sedimenti che, visto il significativo abbassamento del livello delle acque del lago, saltuariamente garantisce un collegamento, talvolta completamente all’asciutto, con la riva.
LokiChe
30.07.2023
Rocca di Manerba
Erano mesi che volevo andare a vedere questo posto. C'è un parcheggio a pagamento molto comodo, ai piedi della rocca. Poi si sale. Percorso corto ma i salita. Se ce l'ho fatta io che dopo 2 metri di salita non ja fo più, ce la fa chiunque. Vale davvero la pena, è un posto con una vista mozzafiato a 360° sul lago, colori del paesaggio spettacolari. So che li poi ci sono altri percorsi a piedi se si vuole proseguire. Unico appunto, 2 euro l'ora mi sembrano tanti, ma d'altronde ne ho spesi 4,50 l'ora a Desenzano...

Aggiungi recensione

Mappa

Via Giacomo Matteotti, 10, 25080 Manerba del Garda BS
Rocca di Manerba