Museo dei Cappuccini di Milano Via Antonio Kramer, 5, 20129 Milano MI

Museo dei Cappuccini di Milano





89 Recensioni
  • venerdì15–18
  • sabato10–18
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso
  • giovedìChiuso




Museo dei Cappuccini di Milano Via Antonio Kramer, 5, 20129 Milano MI




Informazioni sull'azienda

HOME | Museo Dei Cappuccini Milano | Il Museo dei Cappuccini di Milano è nato nel 2001 per la necessità di conservare, tutelare e valorizzare il vasto patrimonio di beni culturali dell’Ordine dei frati minori Cappuccini della Provincia lombarda.

Contatti

Chiamaci
+390277122580
Via Antonio Kramer, 5, 20129 Milano MI

Orari

  • venerdì15–18
  • sabato10–18
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso
  • giovedìChiuso

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

UMBERTO CALVI
08.10.2023
Museo dei Cappuccini di Milano
Piccolo ma tenuto benissimo, attualmente con piccola ma ben curata mostra (Gentile da Fabriano, Sano di Pietro, pergamene).
ANNA RODA
04.10.2023
Museo dei Cappuccini di Milano
Piccola realtà museale, ma con molte attività. Bello e vario il percorso proposto
Walter Cherubini
11.09.2023
Museo dei Cappuccini di Milano
Un po' defilato e non molto visibile esternamente, il Museo dei Beni culturali dei Cappuccini in via Kramer 5, tra l'altro con ingresso gratuito, è interessante.Nel nuovo allestimento, un piano con una trentina di quadri ed altri oggetti è dedicato maggiormente alla realtà dei Cappuccini.Nel secondo piano sono esposte altrettante opere di significativo pregio donate da benefattori, tra le quali il dipinto periferia" di Mario Sironi.Ma anche due particolari "angoli" sono dedicati a San Carlo Borromeo ed all'Alessandro Manzoni dei Promessi Sposi del quale in questo 2023 cade il 150' della morte."
Luca Lottaroli
07.09.2023
Museo dei Cappuccini di Milano
Una meravigliosa scoperta, il Museo dei beni culturali dei Frati Minori Cappuccini: due piani di opere d'arte con allestimenti scenici e disposizioni spaziali molto ben curate; pulizia, ordine e illuminazione adeguata; cortesia, disponibilità e solerzia del personale. Il Museo dispone di una toilette interna al piano inferiore ed è attrezzato per l'accoglienza delle persone diversamente abili. L'ingresso è gratuito, la visita guidata di 45 minuti è garantita su prenotazione, con offerta libera. All'interno si possono ammirare opere d'arte di pregevole valore che spaziano su un arco temporale di diversi secoli, il piano superiore dispone di tele contemporanee a soggetto laico (novecentesche), donazione dalla collezione Rusconi, mentre in quello inferiore l'arte sacra è preponderante. Non ultimo, la magnifica lunetta Sacra Conversazione" di Lorenzo Berrettini
Massimo Galli
04.09.2023
Museo dei Cappuccini di Milano
Luogo forse poco conosciuto, ma merita una visita, anche solo per la passione che dimostrano le persone che ti accolgono.
Roberto Brambilla
27.08.2023
Museo dei Cappuccini di Milano
Un museo che ci ha affascinato per le stupende opere esposte. Il museo si articola su due piani, al primo sono visibili opere di iconografia sacra e francescana, nel secondo piano una collezione di arte moderna (Morbelli,Boccioni, Sironi e altri). Un particolare ringraziamento a Francesca la guida che ci ha accolto e accompagnato nella visita delle sale museali. l’ingresso è gratuito
Giuliana Pietropaolo
11.08.2023
Museo dei Cappuccini di Milano
Oggi ho avuto la fortuna di incontrare Francesca, giovane guida al museo dei Cappuccini, che ci ha tenuto compagnia per 45 minuti spuegandoci tutto il fantastico museo, biglietti gratuiti con piccola offerta. Consigliato per passare un pomeriggio, vicino corso buenos Aires, in via Kramer
nadia antonia spada
02.08.2023
Museo dei Cappuccini di Milano
Ambiente accogliente piccolo ma con opere di pregio. Entrata gratuita.La ragazza all'ingresso molto affabile e valorizza il luogo.
Lucia Zaninelli
30.07.2023
Museo dei Cappuccini di Milano
Questo museo è un vero gioiellino! Poco noto, ubicato in zona centrale (poco distante da Piazza cinque giornate), racchiude in poche stanze quadri di grande livello.La collezione Rusconi è una bella sorpresa (Boccioni, De Pisis, Sironi, Carra'...). Splendido anche il Morbelli.Se siete a Milano, vale una visita.Gentilissima e molto preparata Francesca, che ci ha guidati nel museo. Ma, per molte opere, col QR-code, vedrete anche brevi filmati con le spiegazioni della Direttrice. Un paio d'ore servono, se volete vedere tutti i filmati.Portate un golfino anche in estate: l'aria condizionata non dà tregua.
Adriana Rosas
30.07.2023
Museo dei Cappuccini di Milano
Ho visitato più volte questo particolarissimo, piccolo grande museo, che racconta la storia dei Cappuccini e (in parte) di Milano (NB ci sono opere che da sole giustificherebbero la visita: cito solo, per la sua particolarità, il disegno di Camillo Procaccini, Lilium inter spinas); nel 2019/2020 è stato completamente ri-allestito con soluzioni originali, rispettose delle opere e attente alle esigenze dei fruitori, e con una sezione nuova dedicata all’arte italiana del Novecento (opere di soggetto profano). Davvero interessantissimo. Ancor più interessante se si coglie la possibilità – che viene offerta gratuitamente, su prenotazione, a piccolissimi gruppi – di visitarlo accompagnati dalla direttrice, persona molto competente e disponibile a soddisfare molte curiosità: ne ho approfittato in occasione di Museo City 2020 e … non posso che consigliarlo!

Aggiungi recensione

Mappa

Via Antonio Kramer, 5, 20129 Milano MI
Museo dei Cappuccini di Milano