Giardini Caneva via Berghini Pasquale, 4, 19038 Sarzana SP

Giardini Caneva





31 Recensioni
  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì15:30–17:30
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso
  • giovedìChiuso




Giardini Caneva via Berghini Pasquale, 4, 19038 Sarzana SP




Informazioni sull'azienda

Home - Giardini Caneva | I giardini botanici Caneva, si estendono sul territorio ligure. Con oltre 15000 specie di piante, un perfetto contatto con la natura.

Contatti

Chiamaci
3519789583
via Berghini Pasquale, 4, 19038 Sarzana SP

Orari

  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì15:30–17:30
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso
  • giovedìChiuso

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Nadiosky R
16.10.2023
Giardini Caneva
Molto interessante e rilassante. Enrico Caneva ottimo cicerone " innamorato della sua passione e professione. Grazie Nadia e saman sri lanka"
alberto montanari
15.10.2023
Giardini Caneva
Bellini sono bellini…li seguo anche su altri canali…ma non è chiaro quando sono aperti, se sono aperti, cosa fanno…
maurizio martino
14.10.2023
Giardini Caneva
Un posto davvero meraviglioso per gli amanti delle piante e della natura!Enrico, il paesaggista, é una persona davvero deliziosa e ci ha mostrato e spiagato tutte le varie piante con molta passione.Da una zona completamente inselvatichita piena si rovi ha ricreato diversi ambienti per ospitare piante da tutto il mondo... Cina, Australia, Nuova Zelanda,... Ci sono anche molte piante rare e speciali, davvero molto affascinante e diverso dai soliti giardini botanici. Consigliatissimo!
Iesce Maria Teresa
30.08.2023
Giardini Caneva
Esperienza interessante e preziosa per i miei alunni della classe 1F della secondaria di primo grado di Sarzana. Ottima la guida botanica e le informazioni fornite da Eric. Lo consiglio a tutte le scuole. Un vero tesoro verde nel cuore di Sarzana.
Patrizia Roma
06.08.2023
Giardini Caneva
Apprezzo lo sforzo per creare un giardino botanico a Sarzana, dove di verde e alberi ce ne sono ben pochi. Detto questo personalmente l ‘ho trovato poco curato, e senza un vero e proprio tema. Le piante sono state piantate a caso e non creavano nessuna atmosfera o sensazione. La guida è stata poi molto superficiale nella presentazione di alcune piante senza approfondimenti di nessun genere. I “proprietari” farebbero meglio a leggere qualche libro di botanica e a chiamare qualcuno che se ne intenda veramente, anziché sprofondare in una sensazione di orgoglio per questo tentativo mal riuscito.
Ilaria Orlandini
02.08.2023
Giardini Caneva
Per poter visitare questo splendido giardino, che si trova a 10 minuti dal centro città, è necessario prendere contatto con il proprietario, via mail o via telefono, che sarà poi anche la vostra guida. L'auto si può lasciare tranquillamente al posteggio del cimitero. Il giardino, nato da qualche anno e aperto al pubblico recententemente, contiene una tale varietà di specie vegetali che sarebbe bene visitarlo più volte durante l'anno, per assistere alle diverse fioriture. Particolarmente interessante la parte del giardino preistorico, specie per i bambini. Le piante vengono da tutto il mondo e sono disposte a volte per aree geografiche, a volte per aree tematiche, a volte per gusto del proprietario. Per visitare il tutto serve almeno un'ora. Esperienza consigliata!
ADIPA LUNIGIANA
01.08.2023
Giardini Caneva
Pomeriggio indimenticabile domenica 13 giugno 2021 passato da un gruppo di soci ADIPA Lunigiana all'orto/giardino botanico di Enrico Caneva. Orgogliosi di annoverare Enrico tra i nostri soci e felici di farci travolgere dal suo entusiasmo. Non c'è pianta che non attiri l'interesse di Enrico dalle spontanee locali a quelle di altri continenti.Chi desidera concedersi un periodo di vacanza a Villa Armonia, può godere di un luogo pieno di arte e imparare molte cose sulle piante.Solo una raccomandazione: rispetto massimo per qualunque essere vegetale che ha trovato dimora in questo luogo.L'orto-giardino botanico di Enrico è destinato a diventare un luogo aperto alla comunità per la didattica, per lo studio e la sperimentazione e anche semplicemente per godere della bellezza.
Stefania Di Maio
31.07.2023
Giardini Caneva
Giardini Caneva luogo di relax e cultura, con un bel centro storico vicino, e la 5 terre a 30 minuti . Il giardino ha molte specie di piante, alcune rare e alcune non presenti in Italia. Il proprietario è botanico e sarà felice di offrire tour guidato. Le camere sono nuove e decorate con pezzi d'arte unici, lo stile antico crea contrasto. La cucina è ampia, nuova e spaziosa con tutto quello che occorre per cucinare. Ci sono anche altre stanze comuni, adatte sia a comitive che a bambini.
Marco Menichi
30.07.2023
Giardini Caneva
Apertura al pubblico per i Giardini Caneva, in concomitanza con la mostra sui pomodori.Luogo interessante, notevole la varietà di piante presenti.
Gaia Bevilacqua
30.07.2023
Giardini Caneva
Lasciatevi accompagnare da Enrico in questo fantastico percorso che comincia fin dalla preistoria.Lasciatevi trascinare in questa splendida atmosfera ricca di profumi e colori sgargianti.Ammirate la cura per i dettagli, nulla è lasciato al caso. Dal laghetto delle delicate e romantiche ninfee alla zona dedicata alle piante più antiche e sconosciute del nostro pianeta. Dalle profumatissime mimose (ebbene sì, come me scoprirete che ne esistono moltissime varietà, una più bella dell’altra), alle più esotiche piante del continente australiano.Fermatevi un secondo, ascoltate i suoni della natura: le cicale, il fruscio delle fronde degli alberi mossi dal vento, il canto degli uccellini.La passione, la gioia e la sconfinata conoscenza di Enrico per la botanica sapranno intrattenere tutti, neofiti ed esperti conoscitori. Sarebbe superfluo aggiungere che consiglio caldamente di visitare il parco.Ringrazio dal più profondo del cuore Enrico per la meravigliosa esperienza.

Aggiungi recensione

Mappa

via Berghini Pasquale, 4, 19038 Sarzana SP
Giardini Caneva