Sorgente termale del Bullicame Strada Bulicame, 01100 Viterbo VT

Sorgente termale del Bullicame





433 Recensioni
  • venerdì07:30–19
  • sabato07:30–19
  • domenica07:30–19
  • lunedì07:30–17
  • martedì07:30–19
  • mercoledì07:30–19
  • giovedì07:30–19




Sorgente termale del Bullicame Strada Bulicame, 01100 Viterbo VT




Informazioni sull'azienda

Le Terme del Bullicame a Viterbo | Le sorgenti delle terme del Bullicame dove l'acqua sgorga a temperature elevate.Immagini del parco termale e di come è possibile andare a visitarlo.

Contatti

Orari

  • venerdì07:30–19
  • sabato07:30–19
  • domenica07:30–19
  • lunedì07:30–17
  • martedì07:30–19
  • mercoledì07:30–19
  • giovedì07:30–19

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Franco Aliasi
02.11.2023
Sorgente termale del Bullicame
Posto molto carino dove passare qualche ora in relax. L'acquaSolfureo - Solfato - Bicarbonato - Alcalino Terroso - Fluorata esce da una pozza alla temperatura di 58° (recintata non accessibile) e tramite un canaletto si riversa in due vasche una piccola e una grande.Il posto anche se mantenuto è selvaggio e naturale, non vi aspettate le terme di saturnia, poiché sono molto più piccole.L'accesso è gratuito, ma aperte dalle 8:00 al tramonto.Non ci sono servizi o tavoli da pic nic, ma molto spazio dove stendere un telo e delle rocce con funzione panchina, c'è solo un albero che fa ombra.Per godersele si consiglia di visitarle in periodi tranquilli.
Francesca Barbarancia
04.10.2023
Sorgente termale del Bullicame
Nella campagna viterbese si trova la sorgente del Bullicame. Un luogo paradisiaco per recuperare la salute psico-fisica spesso compromessa dalla vita frenetica in cui viviamo.Si tratta di due piscine naturali, una tonda più piccolina con acqua più calda (che viene svuotata e pulita una volta a settimana). L'altra piscina è lunga e piu grande (viene pulita una volta a mese).
Nicola Olivieri
30.09.2023
Sorgente termale del Bullicame
Terme pubbliche/libere.Sorgente termale a quasi 60°C di acqua solfato-bicarbinato.Pozza sorgente ben recintata ma visibile, da cui parte un canale che convoglia l'acqua in una prima vasca semicircolare profonda massimo 60cm circa. La vasca ha un muretto perimetrale che fa da schienale.Dalla prima vasca l'acqua tracima in una seconda molto ampia di forma a fagiolo con un muretto perimetrale ed un primo sedile sotto il livello dell'acqua.Questa seconda vasca risulta accessibile anche a persone a ridotta capacità motoria grazie ad una rampa inclinata con parapetto (attenzione comunque scivolosa).
Fabrizio Fort
21.08.2023
Sorgente termale del Bullicame
Belle terme libere in prossimità di Viterbo, appena usciti dalla via Cassia Veientana direzione Viterbo Terme".Orario di apertura 8-17. Si accede gratuitamente
Gloria Iacovino
05.08.2023
Sorgente termale del Bullicame
Pensavo meglio. Bisogna portare: accappatoio, ciabatte antiscivolo, sedie, cibo e acqua. Ma stare immersi nell'acqua caldissima è una piacevole sensazione. Meno quando si esce.
Francesca Luci
03.08.2023
Sorgente termale del Bullicame
Sorgente naturale e aperta al pubblico con due grandi vasche ed acqua che sgorga a 58°Immersa nel verde di un bel parchetto non offre nessun servizio accessorio ma si sta bene e si gode un po' di tranquillità
El T.
30.07.2023
Sorgente termale del Bullicame
Posto bello ma che potrebbe avere molto più potenziale. L'ingresso è gratuito e le terme sono all'aperto e c'è tutto intorno un vasto prato.....infatti l'acqua è molto spartana". La temperatura dallo sbocco è di circa 50 gradi.Sono abbastanza frequentate ed essendo libere in base ai giorni e agli orari potrebbero essere molto piene (evitate il weekend)
barak reicher
30.07.2023
Sorgente termale del Bullicame
Public natural thermal spring. You can find the details by Dante Alighieri....No entrance fee, so there are no facilities or spa or anything like that. However, the place is very clean and quiet. The thermal spring flow into two ponds: the warmer one is smaller than the other larger pool. There are some shaded spots there, but I think it's better to be there in the winter/spring rather than the summer.
Cinzia Alemar
29.07.2023
Sorgente termale del Bullicame
Avremmo tutto ciò che ci serve da madre terra e le terme sono una delle tante meraviglie che ci viene offerta . Gratuite ,come è giusto che sia , controllate grazie alla quotidiana presenza del Sig Giuseppe volontario da anni al servizio del parco . Ogni mattina alle 8 apre il cancello controlla e raccoglie tutta la spazzatura lasciata dai visitatori , vi garantisco non è poca , prima di chiudere alle 17 ricontrolla un'altra volta . Fa venire periodicamente una squadra ,sempre di volontari a pulire le vasche . Grazie sig Giuseppe!! L'acqua ha varie temperature ed è davvero un toccasana . La vasca più piccola è molto calda per cui sono consigliabili non più di 15 minuti . Portatevi acqua da bere o un frutto succoso. Al mattino vi è meno affluenza . Vi è un posteggio recentemente sistemato , per circa una 30ina di auto . Per chi ha camper è consigliabile fermasi all'inizio della stradina perché poi non vi è possibilità di manovra.

Aggiungi recensione

Mappa

Strada Bulicame, 01100 Viterbo VT
Sorgente termale del Bullicame