Rifugio Argentea Via Cesare Battisti, 3, 16011 Arenzano GE

Rifugio Argentea





223 Recensioni




Rifugio Argentea Via Cesare Battisti, 3, 16011 Arenzano GE




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Chiamaci
+393477115341
Via Cesare Battisti, 3, 16011 Arenzano GE

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Ricardo Ernst
11.10.2023
Rifugio Argentea
Rifugio stile Alpino, gestito solo in alcuni weekend dal CAI di Arenzano. La posizione su cui si trova è incredibile, con la neve ha un tocco magico.
Andrea Bianchi
23.09.2023
Rifugio Argentea
Posto magnifico,Peccato aver trovato il rifugio chiuso, essendo gestito da volontari in periodo festivo ci sta.Comunque per gli amanti delle camminate e che vogliono andare al parco del Beigua è una meta da non perdereLo consiglio vivamente
Pino Baglio
22.09.2023
Rifugio Argentea
Chiuso per la stagione, ma con locale accessibile per gli escursionisti invernali. Posizione ultra panoramica da sogno!
simone bialetti
12.09.2023
Rifugio Argentea
Percorso leggero e scenograficamente bellissimo. Una vera bellezza.
Gloria M.
04.09.2023
Rifugio Argentea
Magnifica vista monti e mare in giornate limpide possibile vedere la.Corsica ... Bellissimo rifugio appena ristrutturato, peccato che sia accessibile solo con la richiesta delle chiavi. Luogo unico e incantevole. Ubicato sull Alta Via dei Monti Liguri, Sentieri che partono da Arenzano, Lerca.. raggiungibile in poco tempo da Pratorotondo e Faiallo.
Fabio Montobbio
02.09.2023
Rifugio Argentea
Una vista mozzafiato della città di Genova a est e Arenzano sotto di voi.Sembra di essere nelle nuvole.Peccato il rifugio sia quasi sempre chiuso, perché è davvero bello.Arrivarci dal Faiallo è facile, in neanche un'ora.Da li i piu tosti potrebbero arrivare sino al Beigua.
Maddalena Bazzoli
05.08.2023
Rifugio Argentea
Rifugio facilmente raggiungibile, offre bel panorama e servizi essenziali.
Daniele Tacchino
03.08.2023
Rifugio Argentea
Un rifugio in tutti i sensi, dal caldo dell'estate, dalla folla delle spiagge, dello stress quotidiano... si arriva in circa un'ora partendo dal Passo del Faiallo, passeggiata adatta a tutte le gambe a dir poco panoramica, dove l'occhio si può posare da Genova a Savona ed oltre senza mai perdere di vista il mare da un lato ed il verde della vegetazione dall'altra. È gestito dai volontari dal CAI di Arenzano molto gentili e disponibili, si può dormire ed è fornito di un piccolo distributore di bibite per chi è di passaggio. E poi che dire?!? Ci hanno offerto il caffè fatto con la moka!!! Super consigliato!
Stefano Casaccia
31.07.2023
Rifugio Argentea
Bellissimo rifugio, purtroppo chiuso, è però presente sul fianco una piccola stanzetta (2m*2m) in caso di necessità di ricovero, non c'è però né stufa né caminetto. Il rifugio è in una posizione strepitosa lungo l'alta via. Possibilità di proseguire verso il monte Reixa e Faiallo o verso prato rotondo. Dal rifugio sono presenti numerosi sentieri per scendere su Arenzano o Lerca. A 15 Min di distanza è presente una fonte di acqua potabile (fonte e riparo Fasciun).
astevix
30.07.2023
Rifugio Argentea
Uno bellissimo rifugio che domina con la sua impagabile vista sul mare. La struttura è curata, purtroppo non ho avuto la possibilità di entrarci perché chiusa. Dispone di un ricovero di emergenza sempre aperto. La sua terrazza con tavola e sedie gode di una vista mozzafiato. Lo si raggiunge partendo dal passo del Fainallo o più difficilmente da Arenzano. A pochi minuti di distanza sorge l'omonima cima Argentea che merita una visita.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Cesare Battisti, 3, 16011 Arenzano GE
Rifugio Argentea