Lago Gurrida 95034 Bronte CT

Lago Gurrida





36 Recensioni




Lago Gurrida 95034 Bronte CT




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
95034 Bronte CT

Orari

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini
  • Adatto per escursioni




Recensioni consigliate

Giorgio Longhitano
23.10.2023
Lago Gurrida
Poco tempo fà questo lago era il paradiso ma purtroppo adesso il gestore è andato via e la natura ha ripreso ció che è suo rendendo difficili i passaggi intorno al lago
patrizia ognissanti
14.10.2023
Lago Gurrida
Bello ma un po' tra scurato
Andrea Arzeni
05.10.2023
Lago Gurrida
Difficilmente accessibile in quanto in area privata e per assenza di indicazioni stradali
concetta grassia
08.09.2023
Lago Gurrida
E' una zona umida dell'etna non e' facile fare escursionismo
Michelangelo Branciforti
04.09.2023
Lago Gurrida
C'è un pastore che dice che il lago è evporato
Emanuela Ela
27.08.2023
Lago Gurrida
Il lago di per se è molto bello sia a fine inverno quando è ancora visibile la neve sull' Etna sia a primavera inoltrata quando moltissimi fiori rilasciano i loro semi creando un effetto neve" in aria. Purtroppo l entrata è abbandonata come anche il sentiero in legno che scorre sulla vigna e le casette che dovrebbero permettere di guardare la fauna volatile."
Giuseppina Savoca
04.08.2023
Lago Gurrida
Innanzitutto il percorso indicato da Google non porta da nessuna parte: strada sterrata che finisce sulla ferrovia. L'altro percorso consigliato da un locale, attraversa due proprietà, una cava e un'azienda. Mancano indicazioni quindi si va a caso, e quando finalmente c'è un cartello si finisce dietro un cancello chiuso. Però per toglierti ogni dubbio e ogni speranza, un foglio sbiadito dice che, per condizioni climatiche, il sentiero non è agibile. Quindi niente lago! Esperienza fallimentare.....
salvatore trovato
04.08.2023
Lago Gurrida
È un lago a mio parere che dev'essere valorizzato anche dal punto ti vista della fauna ossia magari introducendo specie che mancano ( pesci) come il luccio il persico reale e il luccioperca quest'ultimo non c'è il nessun lago siciliano ( sarebbe il primo),E un lago ripeto che secondo me per la conformità geologica è adatto a questi pesci che in sicilia sono ormai quasi scomparsi,questo può incrementare l'attrazione verso chi ha la passione per la pesca.Il comune di Randazzo dovrebbe prendere in considerazione questa cosa anche perché può far aumentare il turismo degli appassionati e ricavarne un beneficio di immagine e di oneri, es:facendo magari gare di pesca visite guidate ecc.
Salvo Ricevuto
02.08.2023
Lago Gurrida
Sito ingannevole e poco chiaro. Ingresso privato si, ma per poter fare un pic nic con la propria famiglia di fanno pagare una quota di ben 5€ a persona!!!!
Danila Portelli
01.08.2023
Lago Gurrida
Non avrà strutture, non avrà una entrata pubblica (bisogna entrare dall'azienda Gurrida) ma vedere l'Etna specchiata in quel lago è una bellissima esperienza! Non seguite googlemaps ma entrare dall'azienda Mazza e poi Gurrida.

Aggiungi recensione

Mappa

95034 Bronte CT
Lago Gurrida