Parco del Nervi 09126 Cagliari CA

Parco del Nervi





171 Recensioni
  • venerdì07–00
  • sabato07–00
  • domenica07–00
  • lunedì07–00
  • martedì07–00
  • mercoledì07–00
  • giovedì07–00




Parco del Nervi 09126 Cagliari CA




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
09126 Cagliari CA

Orari

  • venerdì07–00
  • sabato07–00
  • domenica07–00
  • lunedì07–00
  • martedì07–00
  • mercoledì07–00
  • giovedì07–00

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Bagni pubblici




Recensioni consigliate

Franco Scasseddu (rifran)
25.10.2023
Parco del Nervi
Area industriale dismessa capannone ancora non visitabile e non utilizzabile.Belle aree verdi ben sistemate come fosse u area naturale, impianti sportivi dati in gestione e atea di ristoro.
Lorena Lai
11.10.2023
Parco del Nervi
Buon esempio di riqualificazione di un ex area industriale . Il parco è raggiungibile da su Siccu a piedi dalla passeggiata o in bici tramite la pista ciclabile. In alternativa si può raggiungere in auto la marina di Sant 'Elmo e percorrere un breve tratto a piedi. Si tratta di uno spazio fronte mare costeggiato dal canale di San Bartolomeo. Vi sono una serie di scalini fronte mare,panchine, rubinetti,aiuole con prato verde ed una zona con erbe e fiori. Lo spazio è dominato dal capannone Nervi ,ex magazzino di stoccaggio del sale risalente ai primi anni 50. Vi sono anche due stutture in legno.
Francesca Stracuzzi
27.08.2023
Parco del Nervi
Il parco è indubbiamente un'area molto vasta che consente lunghe passeggiate lungomare e consente di conoscere uno spaccato della storia della nostra città del sale. Si dovrebbe valorizzare il capannone, che invece resta chiuso e inutilizzato. Avrei aggiunto un pannello dotato di didascalia sulla storia dello stesso capannone e delle saline di Cagliari. L'area del giardino a cielo aperto è molto bella, offre una varietà ampia di piante ed essenze. Forse un po' trascurata. Le varie panchine sono, purtroppo, esposte al sole senza alcuna protezione e quindi non si trova ombra dove rinfrescarsi.
Patrizia De Filippis
26.08.2023
Parco del Nervi
Parco del Nervi.Bella riqualificazione di una zona industriale degli anni 50. Gli ampi spazi sono fruibili soprattutto alla sera in quanto sono totalmente aperti e in pieno sole.Al tramonto invece è di sera si può passeggiare al fresco lungo la vecchia costruzione illuminata magistralmente. I giardini però sono da ultimare e mancano dei servizi, anche provvisori, di ristorazione, tipo chioschi, che attirerebbero più persone.
Piero Corda
24.08.2023
Parco del Nervi
Finalmente è stato parzialmente aperto, il neo parco Nervi, spazi ben organizzati per ottime passeggiate a piedi o in bici, appena sarà pronto il ponte che metterà in comunicazione il parco con il parcheggio Amerigo Vespucci, diventerà più fruibile!Speriamo presto!
Alberto Albox
18.08.2023
Parco del Nervi
Parco davvero molto bello. Se venisse aperto un bel bar con tavolini all'aperto sarebbe un ottimo posto sopratutto per serate estive. L'idea delle luci nei gradini bianchi trovo sia una pensata bellissima.Cagliari sta diventando sempre più bella.
Stefano Spina
16.08.2023
Parco del Nervi
Parco interessante per la sua posizione vicino al mare ed al canale che lo collega allo stagno di Molentargius. Parco recentemente inaugurato presenta una struttura costruita negli anni '50 con funzione di magazzino del sale attribuita all'architetto Nervi. Questo magazzino poteva contenere fino a 10.000 tonnellate di sale pronte per essere trasportate via nave.
Daniela Cannata
05.08.2023
Parco del Nervi
Il parco del Nervi è stato inaugurato il 30 luglio 2021 e prevede un orario di apertura molto esteso dalle 8 alle 24.All’interno è possibile trovare aree verdi, panchine e possibilità di praticare sport, rappresenta un ottimo esempio di recupero di un’area industriale.Facilmente accessibile proseguendo la passeggiata da Su Siccu e con possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze.“Il Parco del Nervi, esempio unico di archeologia industriale dell’area portuale cagliaritana, diventerà un nuovo riferimento per il tempo libero, per lo sport, per la cultura, ma anche punto di partenza per le escursioni alla scoperta, attraverso il canale navigabile San Bartolomeo, dell’oasi naturalistica di Molentargius, della storia delle saline e delle attività industriali e commerciali connesse. Un gioiello dall’elevato valore storico”
Massimo Demontis Ca
04.08.2023
Parco del Nervi
Uno spazio meraviglioso pulitissimo veramente ben tenuto, un grande orgoglio per Cagliari. Non ci starebbe male qualche semplice attrezzo ginnico visto ch'è meta di tanti sportivi di tutte l'età.
michaela vargiu
01.08.2023
Parco del Nervi
Una piacevole scoperta. Un bellissimo recupero di archeologia industriale con parco annesso il tutto con vista mare.Cagliari è sempre più bella!!!

Aggiungi recensione

Mappa

09126 Cagliari CA
Parco del Nervi