Cascata Sa Stiddiosa 08030 Gadoni NU

Cascata Sa Stiddiosa





108 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Cascata Sa Stiddiosa 08030 Gadoni NU




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
+393517295156
08030 Gadoni NU

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Carlo Cannavera
22.10.2023
Cascata Sa Stiddiosa
Ormai e un luogo simbolo della Sardegna, al pari dei famosi nuraghi o rinomate cale. Si accede a pagamento 7€ (esagerato costo), ma una volta arrivati al check point, no si torna indietro. Un ripido sentiero di quasi 3 km e 300 circa di dislivello, conduce al flumendosa. Il gocciolamento è formato da un ruscello che viene dalla parete opposta al territorio di Seulo, ovvero Gadoni zona foresta Corongia, per la precisione Grutta de Perdu. Inavvicinabile in estate perché troppo frequentato e per il caldo della lunga ed érta risalita esposta al sole, ammenochè si aspetti il calar del sole.
Gavino Sini
09.10.2023
Cascata Sa Stiddiosa
Non direi meravigliosa ma direi unica; un paesaggio particolare e non paragonabile, direi esclusivo .Non è consigliato arrivare in camper al parcheggio (esiste un divieto di accesso,ma soprattutto la risalita sullo sterrato è molto complicata), meglio arrivare in auto fino all'imbocco del sentiero: la risalita a piedi è molto impegnativa per via del sforza fisico necessario per percorrere il sentiero in risalita.Arrivati all'imbocco dello sterrato trovate banchetto ticket,da lì si percorrono circa 2 km in senso unico (meglio in auto) fino ad arrivare all'imbocco del sentiero, dopodiché giù a piedi per circa 2 km in discesa e poi arrivi davanti alla a lei ....La risalita è faticosa .Il ritorno in auto su sterrato com un tratto in salita impegnativo .
Paola Volpe - Istruttore cinofilo (Paolaistruttorecinofilo)
01.10.2023
Cascata Sa Stiddiosa
Qualcosa di spettacolare...Sia la. Discesa che la salita ti mette abbastanza alla. Prova però è davvero uno spettacolo specialmente se si giunge la matyon appresto quando Jon c'è ancora nessuno e l acqua è limpida. La cascata a pioggia ha qualcosa di spettacolare.
Mila S
18.09.2023
Cascata Sa Stiddiosa
Cascata incredibile bella.Preparati a scendere e salire fisicamente (circa 2 km) non è facile!Ma un posto bellissimo!!
Marco Giudici
14.09.2023
Cascata Sa Stiddiosa
È un luogo magico ma non bisogna sottovalutare la salita sono 2 chilometri ripidi, chi non è più in giovane età deve valutare le sue capacità fisiche. Il luogo vale la fatica.
Monica Spina
04.09.2023
Cascata Sa Stiddiosa
Per Sa stiddiosa, sentiero trekking di 2 km, impegnativo sia in discesa che in salita, ma che vale la pena affrontare per ammirare queste meravigliose piscine di acqua dolce. Purtroppo ci sono ancora dei visitatori che hanno il coraggio di lasciare la spazzatura in loco,
Simona Maccioni
01.09.2023
Cascata Sa Stiddiosa
Per accedere alla cascate si paga il biglietto 7 euro gli adulti 5 euro ridotto. La discesa è abbastanza ripida e sotto il sole a tratti impegnativa. La cascata e' bellissima( oggi purtroppo c' era poca acqua ) e così pure il fiume sottostante. La risalita è molto più faticosa per chi non ha un fisico allenato ma l' esperienza è assolutamente da fare! Consigliata vivamente
Alessandro Hassan
23.08.2023
Cascata Sa Stiddiosa
Luogo strepitoso, immerso nella natura e lontano dal centro cittadino. Per raggiungerlo è necessario fare una camminata di circa 30 minuti in discesa all'andata e circa 1ora e mezzo in salita al ritorno.Considerato che nella gola de sa stiddiosa, non prendono i cellulari, non ci sono chioschi, non ci sono servizi assistenza, è importante che ci andiate preparati.- portare scarpe da trekking e scarpe da scoglio.- zaino capiente ma non troppo grande.- telo da mare e stuoia (è tutto roccia e ciottoli).- acqua a sufficienza, almeno 2 o 3 litri a persona.- repellente per zanzare.- cibo a sufficienza.- una bella fotocamera per immortalare il paesaggio che merita davvero.- buste per la spazzatura (non ci sono cestini, quindi ognuno si riporta a casa i propri rifiuti).
Alessandro Sanna
29.07.2023
Cascata Sa Stiddiosa
Esperienza veramente fantastica e suggestiva soprattutto data la bassa stagione (metà maggio) che ci ha permesso di godere di questo paradiso in completa serenità e senza le folle estive di turisti. Purtroppo la strada per arrivare presenta modeste difficoltà sia nel tratto da eseguire in macchina sia nel trekking che porta dal parcheggio alla cascata. Una buona forma fisica e parecchia acqua sono i fondamentali per affrontare bene questa esperienza. Uno dei posti più spettacolari della Sardegna.

Aggiungi recensione

Mappa

08030 Gadoni NU
Cascata Sa Stiddiosa