Spiaggia Di Porto Paglia Strada Comunale Porto Paglia, 09010 Gonnesa SU

Spiaggia Di Porto Paglia





665 Recensioni




Spiaggia Di Porto Paglia Strada Comunale Porto Paglia, 09010 Gonnesa SU




Informazioni sull'azienda

Porto Paglia - Marina di Gonnesa | SardegnaTurismo - Sito ufficiale del turismo della Regione Sardegna | Il primo accogliente tratto dell'incantevole litorale di Gonnesa, dominato da un’ex tonnara e inserito tra le alte coste dell’Iglesiente, nel sud-ovest della Sardegna

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Consegna a domicilio
  • Acquisti in negozio
  • Consegna in giornata




Recensioni consigliate

valchisone
27.10.2023
Spiaggia Di Porto Paglia
Luogo tranquillo con spiaggia attrezzata. Si può camminare tantissimo.
Ila Zekkini
26.10.2023
Spiaggia Di Porto Paglia
Porto Paglia, costa sudoccidentale Sardegna. Conosciuta per la tonnara, l'antica casetta del pescatore e i resti della torre spagnola. Spiaggia chiara con sfumature dorate, mare limpido e tramonti da incanto. Il promontorio alle spalle la ripara dal vento. Luogo incantevole ideale per chi ama la fotografia paesaggistica.Si raggiunge anche dalla spiaggia di mezzo, Gonnesa.
Efisio Saba
25.10.2023
Spiaggia Di Porto Paglia
Un posto fantastico.Un arenile soffice e dorato che incontra lo smeraldo del mare.Tantissimo spazio per trascorrere delle vacanze di vero relax e a contatto con la natura.Ampio parcheggio nelle vicinanze.A meno che non siate amanti del surf, è sconsigliato nelle giornate di forte maestrale.Ideale col poco vento o vento di scirocco.
Fabio Pinna
16.10.2023
Spiaggia Di Porto Paglia
Ampia, sabbia morbida ma grossa (anche dentro l'acqua). Acqua smeraldina e pulita. Da visitare quindi anche in tarda serata per poter apprezzare i colori del tramonto che contrastano con l'ambiente circostante.
Alessio Gessa
09.10.2023
Spiaggia Di Porto Paglia
Porto Paglia è un altro incantevole gioiello del litorale di Gonnesa. Regno delle tonnare dal XVII secolo porta ancora le testimonianze di quel periodo, con il famoso villaggio dei pescatori e i locali dove attraccavano le navi. Per la balneazione è un angolo di paradiso: una spiaggia abbastanza grande, con un bellissimo stabilimento che fra le altre cose offre anche il servizio navetta per il parcheggio. La spiaggia termina con un angolo roccioso a picco sul mare dove come un dipinto emerge la famigerata casetta del pescatore. Di questa costruzione in realtà non si sa molto, si dice perfino fosse una chiesa durante il periodo delle tonnare. Ciò che si sa per certo è lo stupore che regala alla vista. Tormentata da secoli di acqua e venti sta ancora lì, ancorata e tenace, aggrappata alla vita con le sue sole forze, come gran parte delle meraviglie (un po' ignorate) del sulcis o come la mezza torre spagnola che sta poco distante da lei. Il proprietario, o colui che vi dimora, è un uomo socievole che permette qualche visita e racconta la storia del luogo. Seguendo il cammino sulle rocce si apre alla vista un panorama sensazionale dove salta subito all'occhio un altro elemento caratteristico di questa spiaggia: la mezza torre Spagnola che risale, forse, al 1500. Anche lei sta ancora lì, con le sue pietre rosse disperse qui e là, lasciandosi visitare e scalare dai più arditi nelle belle giornate di calma piatta. Sulla sommità della torre è possibile vedere la torre di Cala Domestica. Qui si possono trovare anche delle bellissime e isolate calette di sabbia bianca. Un luogo ideale per ritagliarsi un momento di puro relax, pace e solitudine.
Roberta Bruno
24.09.2023
Spiaggia Di Porto Paglia
Capitata per caso...un posto fantastico, mare limpido, sabbia morbida e dorata, consigliatissima
Barbara Loddo
08.09.2023
Spiaggia Di Porto Paglia
Stupendaaaaaa, spiaggia bellissima. Solo un po' difficoltosa da raggiungere. Non viene effettuata alcuna manutenzione alla discesa, peccato. Ne vale comunque la pena.
Stefan Ihmels (IHS Channel)
01.09.2023
Spiaggia Di Porto Paglia
Una stupenda oasi ideale per tutti i gusti, dagli amanti del relax nella natura e delle atmosfere romantiche agli appassionati degli sport del mare.Siamo sul primo accogliente tratto dell'incantevole litorale di Gonnesa, dominato da un’ex tonnara e inserito tra le alte coste dell’Iglesiente, nel sud-ovest della Sardegna.L’arenile, largo e lungo ben mezzo chilometro, regala panorami da cartolina: dune fossili di sabbia chiara con sfumature dorate e striature rosa dovute ai minerali misti ad essa, verde mediterraneo e paesaggio attorno con colori dal beige al rossiccio, che contrastano con il candore della sabbia e con le tonalità cangianti del mare, dal verde smeraldo all’azzurro.Porto Paglia, che prende nome dell’antica tonnara, risalente al XVIII secolo, per due secoli una delle più produttive del Mediterraneo.
Stefano Cardia
03.08.2023
Spiaggia Di Porto Paglia
Un luogo incantevole, un mare meravigliosamente pulito , un panorama dai parcheggi mozzafiato. Ci si arriva tramite una scaletta in legno caratteristica e chi vuole usufruire di un stabilimento può fermarsi , prendere dei lettini e un ombrellone, mangiare e bere sia a pranzo che a cena. Da visitare assolutamente.
simone pratesi
02.08.2023
Spiaggia Di Porto Paglia
Spiaggia piccola e affollata. Sull'ora di pranzo per fortuna molti se ne vanno. C'è un locale x pranzare ci sono docce gratuite. Acqua limpida il fondale degrada velocemente presenza del begninoLa consiglio

Aggiungi recensione

Mappa

Strada Comunale Porto Paglia, 09010 Gonnesa SU
Spiaggia Di Porto Paglia